Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Stage
Collapse
X
-
Sifa una fatica boia a trovare lavoro ... anche nella tua zona che ? storicamente fatta di "brava gente che lavora molto" .Originally posted by roby1098s View PostVero
Inviato dal mio LG-K420 utilizzando Tapatalk
Ho una persona che mi ? cara , li vicino a Bg che cerca un lavoro stabile senza successo da forse 1 anno .
E lui un lavoro lo aveva anche imparato ma per motivi di salute non pu? pi? praticarlo . Questo rientra in quella schiera di lavoratori che io ritengo sfortunati : lui si ? dato da fare per imparare un'arte e farne tesoro . E' uno sgobbone . Ma la sorte ? riuscita a metterlo in difficot? comunque .
Ho provato anche ad intercedere io per quel che mi era possibile ma senza successo ...
Comment
-
nella zona BG trovi lavoro principalmente se sei geometra, ragioniere, agente immobiliare e operaio specializzato....Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSifa una fatica boia a trovare lavoro ... anche nella tua zona che ? storicamente fatta di "brava gente che lavora molto" .
per quanto mi riguarda la provincia di BG ? il posto migliore per vivere mentre Milano ? il posto migliore per lavorare
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSapresti fare un esempio in modo da meglio comprendere quali casi intendi ?
casi dove la persona segue il processo, la mansione, il lavoro senza interferire pi? di tanto....
Quindi senza dover sotrarre un dipendente al 100% nella sua produttivit? per spiegare un determinato lavoro.
In molti stage si diventa autonomi in poco tempo e si diventa altrettanto produttivi...quindi secondo me alla fine una mano lava l'altra...Last edited by Nigel76; 07-07-16, 13:09.
Comment
-
Ed insieme si lavano la facciaOriginally posted by nikola040776 View Postcasi dove la persona segue il processo, la mansione, il lavoro senza interferire pi? di tanto....
Quindi senza dover sotrarre un dipendente al 100% nella sua produttivit? per spiegare un determianto lavoro.
In molti stage si difenta autonomi in poco tempo e si diventa altrettanto produttivi...quindi secondo me alla fineuna mano lava l'altra...
Si concordo .
Comment
-
eh gi? difatti ? un p? generico come definizione, per? fondamentalmente le mansioni che vanno per la maggiore sono impieghi nell'edilizia, nella metalmeccanica ed impieghi di tipo amministrativo. Nel mio campo ? utopia trovare lavoro, questo come ? vero oggi nel 2016, era vero 10 anni fa ed anche 16 anni fa.Originally posted by Lele-R1-Crash View PostOperaio specializzato mi risulta vadano a ruba anche lontano da Bg ...
Comment
-
Un mio amico ? da un anno che cerca lavoro a Mi ma riceve solo due di picche, ora la domanda sorge spontanea, ? lui che punta a posizioni che non pu? avere, o non ? cosi facile trovare un lavoro nemmeno nella metropoli meneghinaOriginally posted by Jeanne View Postnella zona BG trovi lavoro principalmente se sei geometra, ragioniere, agente immobiliare e operaio specializzato....
per quanto mi riguarda la provincia di BG ? il posto migliore per vivere mentre Milano ? il posto migliore per lavorare
Comment
-
Su questo devo darti ragione, qui in azienda da me ? pieno di Ing. con il settimo livello che non progettano un caxxoOriginally posted by Lele-R1-Crash View PostE' difficile , soprattutto da parte mia , essere assolutista .
Innanzitutto io intendevo stage scolastico (che quando lo feci io erano 2-3 mesi) quindi ero fuoriluogo .
Farei due considerazioni per? :
1) fare un corso CAD 3D ha dei costi . Facendo los tage lo hai imparato quindi ? un valore aggiunto che ti ? stato donato . Ritengo che quello sia gi? un buono stipendio . Sta a te per? poi farlo fruttare . Li o altrove , rimane una risorsa che hai da giocare .
2) Nello specifico : imparare un CAD 3D ci vuole poco , sapere cosa progettare con quello strumento non basta una vita . E vedendo le PORCATE che mi arrivano da ingegneri direi che manca proprio la volont? di impegnarsi nel lavorare come si deve . E spesso non ? nemmeno incapacit? , ma proprio non dedizione al lavoro . Mentre ? frequentissimo che vengano progettate cose irrealizzabili piuttosto che di realizzazione costosissima o inopportuna .
Insomma .. oggigiorno manca professionalit? da ogni lato e vice lo scaricabarile mischiato a menefreghismo .
o chi lo fa, ? meglio se cambiasse mestiere..
Forse li da voi ? diverso, ma qui in terronia i datori di lavoro tendono a essere tutt'altro che altruisti e riconoscenti con i lavoratori, sono dieci anni che lavoro nella stessa azienda e non ho mai avuto un aumento di livelloOriginally posted by Lele-R1-Crash View PostQuesta la quoto a parte .
Credimi : non so come funzioni nelle grandi aziende , ma un'azienda medio piccola se ha un collaboratore con capacit? e volont? ? davvero difficile che se lo lasci scappare . Pertanto io ho la tendenza a prendere questi discorsi che stiamo facendo con le pinze . Questo perch? se un datore di lavoro ? irrispettoso verso un lavoratore , di norma ? perch? quest'ultimo non vale quanto pensa di valere .
Poi ovvio che non sto negando sia piena l'aria di imprenditori farabutti e scorretti nell'ambito lavorativo . Se vi pu? consolare , vedo che passando gli anni e l'aria lavorativa si ripulisce da questi "furfanti" .
Comment
-
eh non ho detto che a Milano ? facile trovare lavoro... ho detto che se lo trovi hai ottime possibilit? di essere trattato meglio dal punto di vista contrattuale ed i modi sono sicuramente meno da cantiere rispetto a Bergamo.Originally posted by desmodannato View PostUn mio amico ? da un anno che cerca lavoro a Mi ma riceve solo due di picche, ora la domanda sorge spontanea, ? lui che punta a posizioni che non pu? avere, o non ? cosi facile trovare un lavoro nemmeno nella metropoli meneghina
Son tempi duri... in che campo lavora?
Comment
-
Le stagiste che sono venute in studio con l'I.T.C. non sono mai state retribuite.
Facevano mezza giornata e in quella mezza giornata io che gli facevo da tutor non combinavo nulla per stargli appresso e poi dovevo recuperare la sera il mancato lavoro mattutino.
Stagisti allo sbaraglio, per me non servono, n? a loro n? alle aziende.
Comment
-
Lui ha una triennale in economia e commercio e un master di sei mesi fatto al Sole24ore... La ragazza invece lavora in un grosso studio legale li nella city, ? laureata in giurisprudenza, ma si lamenta che la strizzano per bene sul lavoroOriginally posted by Jeanne View Posteh non ho detto che a Milano ? facile trovare lavoro... ho detto che se lo trovi hai ottime possibilit? di essere trattato meglio dal punto di vista contrattuale ed i modi sono sicuramente meno da cantiere rispetto a Bergamo.
Son tempi duri... in che campo lavora?
Devo dire per? che lui punta a posizioni da manager, responsabile o robe simili...
Comment
-
mia sorella fece 6 mesi di stage "pre assunzione" presso una grossa catena di rivendita elettrodomestici e veniva pagata tramite rimborso spese 5/600 euro al mese sotto contratto.
io ho la fortuna che gli stagisti pagano me :1:
Comment
X

Comment