Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

torta vegana per Di Maio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    torta vegana per Di Maio



    C?? una torta che ha fatto parlare di s?. L?occasione ? la festa di compleanno di uno dei leader politici pi? influenti oggi in Italia. Lei ? una torta vegana, per la precisione crudista e priva di glutine. Lui ? Luigi Di Maio, vicepresidente alla Camera che il 6 luglio scorso ha festeggiato 30 anni.

    In mezzo, l?ingrediente che ha fatto la differenza: una crema di mango realizzata con sciroppo d?agave, olio e frutta rigorosamente biologici, un mix che soddisfa il gusto anche di chi ha scelto un?alimentazione cruelty free.

    Nonostante il numero di vegetariani e vegani sia in continuo aumento, al soffio delle candeline la precisazione del vicepresidente Di Maio della possibilit? di scelta tra una torta vegana e una pi? tradizionale ? parsa come una novit?, un dettaglio che a molti potrebbe sembrare una scelta trendy o un modo per differenziarsi. In realt? questo dettaglio significa molto di pi?.


    E? sempre pi? evidente, infatti, che quello che mettiamo nei nostri piatti ha un impatto economico, ambientale e sociale. E proprio perch? le scelte che facciamo a tavola non possono pi? essere valutate solo nell?ambito dell?etica personale, in Parlamento esistono gi? dei disegni di legge per garantire e incentivare abitudini alimentari vegetariane e vegane. Oltre alle proposte presentate dalla senatrice Pd Monica Cirinn? e dalla deputata di Forza Italia Michela Brambilla, c?? quella pi? recente del deputato M5S Mirko Busto, depositata gi? da due anni in Commissione Affari sociali.

    Il disegno di legge parte dal principio generale per cui ? lo Stato che deve garantire e promuovere un?alimentazione che abbia un minore impatto ambientale e una riduzione dei rischi sulla salute umana, privilegiando quindi una dieta priva di alimenti di origine animale. Dal lato pratico impone che in tutte le mense pubbliche siano garantiti i men? veg, incentiva i fornitori a chilometro zero, promuove la ricerca sull?alimentazione e introduce corsi di nutrizione in tutte le scuole alberghiere d?Italia.

    Il punto pi? interessante per? ? l?art. 4 del ddl che stabilisce: ?Nei luoghi di ristorazione ? obbligatorio, per un giorno alla settimana, somministrare solo men? privi di qualsiasi alimento di origine animale?.

    Pu? la legge imporre un comportamento alimentare, quindi strettamente personale, al fine di ridurre l?impatto dannoso sull?ambientale e il rischi sulla salute umana per il bene di tutta la collettivit??

    Andare in questa direzione significa ? oggi ? fornire tutti gli strumenti necessari per arrivare ad una maggiore consapevolezza di ci? che mangiamo. Non vuol dire imporre, ma dare a tutti la possibilit? di conoscenza e di scelta verso un?alimentazione che tenga conto dei costi ambientali, della salute ma anche della vita degli animali. In fondo, anche quando venne abolito il fumo negli ambienti pubblici in molti si scagliarono contro una norma che ?limitava la libert? personale?. Oggi c?? qualcuno che sarebbe disposto a tornare indietro?

    Silvia Franco

    ilfattoquotidiano.it

  • Font Size
    #2
    nord korea arriviamo!!

    cioe', io ho un locale, si chiama "giorgio il porcone", faccio solo porchetta e fagioli, e il mio business e' legato solo a quella specialita' (ed e' pieno di locali simili), e lo stato fa una legge che mi costringe a fare ste cagate vegane?

    adesso diventa legge la "superiorita' vegana"

    vedo tra l'altro che il fatto torna a leccare il culo ai grillini, come alle origini
    il bravo leader vegano sceglie la sua torta

    era meglio quando altri leader, veri, si facevano fotografare al lavoro nei campi va...
    Last edited by Larsen_EE; 13-07-16, 18:14.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      nord korea arriviamo!!

      cioe', io ho un locale, si chiama "giorgio il porcone", faccio solo porchetta e fagioli, e il mio business e' legato solo a quella specialita' (ed e' pieno di locali simili), e lo stato fa una legge che mi costringe a fare ste cagate vegane?

      adesso diventa legge la "superiorita' vegana"

      vedo tra l'altro che il fatto torna a leccare il culo ai grillini, come alle origini
      il bravo leader vegano sceglie la sua torta

      era meglio quando altri leader, veri, si facevano fotografare al lavoro nei campi va...
      oppure...mangiavano i bambini

      ...baffone prima..

      ...baffino poi...
      ma i risultati non kambiano

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        era meglio quando altri leader, veri, si facevano fotografare al lavoro nei campi va...
        decisamente,si usava olio di ricino al posto di quello di palma

        e si assestava qualche manganellata senza che i soliti buonisti rompessero le palle



        --------

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by massimo motta View Post
          decisamente,si usava olio di ricino al posto di quello di palma

          e si assestava qualche manganellata senza che i soliti buonisti rompessero le palle



          --------
          era tutta salute...altro che rompere l?e balle scioperando

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Carapintadas View Post
            era tutta salute...altro che rompere l?e balle scioperando
            ma ? quello che ho scritto anche io ben venga il manganello sui fanulloni sinistrati

            uela panzone mio cosa ci fai connesso a quest'ora

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by massimo motta View Post
              decisamente,si usava olio di ricino al posto di quello di palma

              e si assestava qualche manganellata senza che i soliti buonisti rompessero le palle



              --------
              e gli uomini non si depilavano
              e coi risvoltini andavano giusto a lavorare in bonifica, o nelle risaie

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by massimo motta View Post
                ma ? quello che ho scritto anche io ben venga il manganello sui fanulloni sinistrati

                uela panzone mio cosa ci fai connesso a quest'ora
                aspettavo mia moglie per cenare..siamo usciti in previsione del trasloco che inizia fra poco
                Last edited by Carapintadas; 14-07-16, 04:18.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gabelbrucken View Post


                  C?? una torta che ha fatto parlare di s?. L?occasione ? la festa di compleanno di uno dei leader politici pi? influenti oggi in Italia. Lei ? una torta vegana, per la precisione crudista e priva di glutine. Lui ? Luigi Di Maio, vicepresidente alla Camera che il 6 luglio scorso ha festeggiato 30 anni.

                  In mezzo, l?ingrediente che ha fatto la differenza: una crema di mango realizzata con sciroppo d?agave, olio e frutta rigorosamente biologici, un mix che soddisfa il gusto anche di chi ha scelto un?alimentazione cruelty free.

                  Nonostante il numero di vegetariani e vegani sia in continuo aumento, al soffio delle candeline la precisazione del vicepresidente Di Maio della possibilit? di scelta tra una torta vegana e una pi? tradizionale ? parsa come una novit?, un dettaglio che a molti potrebbe sembrare una scelta trendy o un modo per differenziarsi. In realt? questo dettaglio significa molto di pi?.


                  E? sempre pi? evidente, infatti, che quello che mettiamo nei nostri piatti ha un impatto economico, ambientale e sociale. E proprio perch? le scelte che facciamo a tavola non possono pi? essere valutate solo nell?ambito dell?etica personale, in Parlamento esistono gi? dei disegni di legge per garantire e incentivare abitudini alimentari vegetariane e vegane. Oltre alle proposte presentate dalla senatrice Pd Monica Cirinn? e dalla deputata di Forza Italia Michela Brambilla, c?? quella pi? recente del deputato M5S Mirko Busto, depositata gi? da due anni in Commissione Affari sociali.

                  Il disegno di legge parte dal principio generale per cui ? lo Stato che deve garantire e promuovere un?alimentazione che abbia un minore impatto ambientale e una riduzione dei rischi sulla salute umana, privilegiando quindi una dieta priva di alimenti di origine animale. Dal lato pratico impone che in tutte le mense pubbliche siano garantiti i men? veg, incentiva i fornitori a chilometro zero, promuove la ricerca sull?alimentazione e introduce corsi di nutrizione in tutte le scuole alberghiere d?Italia.

                  Il punto pi? interessante per? ? l?art. 4 del ddl che stabilisce: ?Nei luoghi di ristorazione ? obbligatorio, per un giorno alla settimana, somministrare solo men? privi di qualsiasi alimento di origine animale?.

                  Pu? la legge imporre un comportamento alimentare, quindi strettamente personale, al fine di ridurre l?impatto dannoso sull?ambientale e il rischi sulla salute umana per il bene di tutta la collettivit??

                  Andare in questa direzione significa ? oggi ? fornire tutti gli strumenti necessari per arrivare ad una maggiore consapevolezza di ci? che mangiamo. Non vuol dire imporre, ma dare a tutti la possibilit? di conoscenza e di scelta verso un?alimentazione che tenga conto dei costi ambientali, della salute ma anche della vita degli animali. In fondo, anche quando venne abolito il fumo negli ambienti pubblici in molti si scagliarono contro una norma che ?limitava la libert? personale?. Oggi c?? qualcuno che sarebbe disposto a tornare indietro?

                  Silvia Franco

                  ilfattoquotidiano.it
                  Eh beh

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Pi? si cresce di numero su questo pianeta, meno possiamo farci i caxxi nostri.
                    Mi pare equo e corretto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Jeanne View Post
                      Pi? si cresce di numero su questo pianeta, meno possiamo farci i caxxi nostri.
                      Mi pare equo e corretto.
                      Se eliminassimo l'alimentazione animale COMUNQUE il pianeta esaurirebbe le due risorse.
                      Detto questo, massimo rispetto ai vegani COERENTI... purch? nn cachino il cazzone

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Se eliminassimo l'alimentazione animale COMUNQUE il pianeta esaurirebbe le due risorse.
                        Detto questo, massimo rispetto ai vegani COERENTI... purch? nn cachino il cazzone
                        ...Quando arriveremo a 25/30 miliardi di umani

                        Mantenendo il consumo e produzione di carne attuale, molto prima e c? gi? una bella fetta di pianeta che fa la fame
                        Last edited by arabykola; 14-07-16, 08:34.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Se eliminassimo l'alimentazione animale COMUNQUE il pianeta esaurirebbe le due risorse.
                          Detto questo, massimo rispetto ai vegani COERENTI... purch? nn cachino il cazzone
                          Vero anche questo, difatti se non ricordo male l'anno scorso (o 2014) c'? stata una giornata in cui ? stato registrato il numero massimo di essere umani sostenibili per il pianeta, ad oggi siamo abbondantemetne gi? fuori da quel numero.
                          Il punto ? che ci vorrebbe pure il controllo nascite come in Cina col regime... che si fa?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by arabykola View Post
                            ...Quando arriveremo a 25/30 miliardi di umani

                            Mantenendo il consumo attuale, molto prima e c? gi? una bella fetta di pianeta che fa la fame
                            Verdure o carne questo non cambier?, la fame nel mondo c'? perch? a qualcuno va bene che le cose stiano cos?. La povert? ? sfruttamento e ci sar? sempre qualcuno che ha bisogno di sfruttare qualcun'altro
                            Detto questo anche se diventassimo tutti vegani o vegetariani magari si rimanda di qualche anno l'inevitabile ma comunque il destino ? quello.
                            Le risorse non sono in ogni caso infinite quindi o diminuiamo o prima o poi il pianeta ci dir? comunque avete rotto il c.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sentite... io preferisco diventare vegetariana poco alla volta piuttosto che finire per mangiare le cavallette tostate alla Bear Grylls....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X