Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Minimoto: Muore a 6 anni.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Minimoto: Muore a 6 anni.

    Era caduto domenica ma, a seguito delle lesioni, ? morto ieri.
    6 anni......

    - Non ce l'ha fatta il bambino di 6 anni rimasto gravemente ferito domenica scorsa dopo essere caduto in minimoto mentre stava rientrando ai box al termine di alcuni giri di prova sulla pista Racing park di Viadana. Marco Scaravelli, di Dosolo, si ? spento oggi pomeriggio nell' ospedale di Bergamo dove era stato ricoverato subito dopo l'incidente. L'apposita commissione medica ne ha accertato il decesso alle 17. La famiglia ha deciso di donare gli organi. La camera ardente ? stata allestita nella palestra del piccolo Comune, dove la salma arriver? domani. L'incidente si era verificato domenica scorsa mentre Marco stava rientrando ai box, al termine di alcuni giri che aveva effettuato assieme ad altri coetanei sulla pista di moto gestita da Ivan Goi, pilota di Superbike, con il padre a Viadana, nel Mantovano. Il piccolo pilota era in compagnia del padre che lo ha seguito per tutta la durata dei giri di prova. Al termine, il bambino ? rientrato ai box per ultimo e doveva portare la moto al gazebo. Una manovra che si fa solitamente a motore spento, semplicemente accompagnandola a mano. Il padre, invece, secondo quanto lui stesso avrebbe raccontato ad alcuni testimoni, si sarebbe avvicinato e, tirando l'apposita cordicella, avrebbe riavviato la moto mentre il bimbo era ancora in sella. La moto ? scattata in avanti senza che il piccolo, colto di sorpresa, riuscisse a governarla, ha percorso 40 metri attraversando un parcheggio e si ? schiantata contro la cancellata della pista. Il bambino indossava il casco ma la botta ? stata molto forte. Ricoverato in ospedale a Bergamo era stato operato per un gravissimo trauma cranico. Dopo un iniziale miglioramento, le sue condizioni sono via via peggiorate fino al decesso di oggi.
    Marco cade dalla minimoto e muore a 6 anni dopo una settimana di agonia
    Last edited by mito22; 17-07-16, 06:57.

  • Font Size
    #2
    Quindi zero esperienza....

    6 anni, pensa i genitori.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Quindi zero esperienza....

      6 anni, pensa i genitori.
      Oltretutto, se ? vero ci? che scrive il giornalista, in seguito alla manovra del padre.....

      Successo sulla pista di Goi.

      Tempo fa avevo aperto una discussione proprio sull'argomento genitori e bambini in pista...

      Comment


      • Font Size
        #4
        No ma come si fa.. se come dice il giornalista ? colpa del padre... mamma mia

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ossignur...che tragedia

          Comment


          • Font Size
            #6
            R.i.p.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Povero bimbo, che gran dispiacere sapere che non ce l'ha fatta.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se ? andata come scrive il giornalista , il padre valuter? il suicidio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non so non mi torna questa ricostruzione:

                  Il padre, invece, secondo quanto lui stesso avrebbe raccontato ad alcuni testimoni, si sarebbe avvicinato e, tirando l'apposita cordicella, avrebbe riavviato la moto mentre il bimbo era ancora in sella. La moto ? scattata in avanti senza che il piccolo, colto di sorpresa, riuscisse a governarla, ha percorso 40 metri attraversando un parcheggio e si ? schiantata contro la cancellata della pista.[/QUOTE]


                  Posso capire che il bambino si sia impaurito trovandosi la moto accesa e viaggiante ma tale da percorrere 40 metri e schiantarsi sul cancello mi pare strano che il bambino nel frattempo non abbia provato a chiudere il gas o a frenare, a meno che non fosse la prima volta, ma non mi pare questo il caso....ma forse mi sbaglio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    R.i.p

                    ---

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by TommySan View Post
                      Non so non mi torna questa ricostruzione:

                      Il padre, invece, secondo quanto lui stesso avrebbe raccontato ad alcuni testimoni, si sarebbe avvicinato e, tirando l'apposita cordicella, avrebbe riavviato la moto mentre il bimbo era ancora in sella. La moto ? scattata in avanti senza che il piccolo, colto di sorpresa, riuscisse a governarla, ha percorso 40 metri attraversando un parcheggio e si ? schiantata contro la cancellata della pista.

                      Posso capire che il bambino si sia impaurito trovandosi la moto accesa e viaggiante ma tale da percorrere 40 metri e schiantarsi sul cancello mi pare strano che il bambino nel frattempo non abbia provato a chiudere il gas o a frenare, a meno che non fosse la prima volta, ma non mi pare questo il caso....ma forse mi sbaglio.

                      sembra strano anche a me... a meno che, nonostante fosse stato colto di sorpresa, non abbia fatto in tempo a rallentare a sufficienza.
                      Mi viene anche il dubbio che magari avesse gi? tolto il casco e l'impatto sia stato, se pur frenato, comunque violento.
                      Last edited by Jeanne; 18-07-16, 12:50.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io non sono mai andato con le minimoto quindi non so manco come siano fatte in quanto non mi attraggono minimamente .

                        Per? la domanda : tirando la cinghia si accende solo il motore . Per "andare 40 metri" occorrerebbe che il bimbo accelleri o sbaglio ?

                        Io ho lo stesso dubbio di Tommysan

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ...pu? essere che l'acceleratore sia rimasto bloccato o qualcosa del genere...
                          si tratta comunque di una tragica fatalit?...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Jeanne View Post
                            ...pu? essere che l'acceleratore sia rimasto bloccato o qualcosa del genere...
                            si tratta comunque di una tragica fatalit?...
                            Si ok ma il bimbo distratto , il pap? che accende senza che il figlio si accorge e l'accelleratore che proprio in quel momento si ? bloccato ...

                            ... povera creatura ma quello era il suo momento allora

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Si ok ma il bimbo distratto , il pap? che accende senza che il figlio si accorge e l'accelleratore che proprio in quel momento si ? bloccato ...

                              ... povera creatura ma quello era il suo momento allora

                              Non lo so se quello fosse il suo momento, faccio ipotesi.
                              La dinamica convince poco anche me.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X