Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

altro attentato (stavolta e' andata di gran culo)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    ma mi spieghi in quale modo la spesa pubblica dovrebbe essere legata alla corruzione?... te l'ho spiegato, e' lo stato che prende i soldi, o meglio, le persone che lo stato rappresentano.

    non sono soldi pubblici, sono soldi di privati, che finiscono nelle tasche di funzionari... secondo quale malato meccanismo grillominkia quei soldi influiscono sulla spesa pubblica?
    Davvero non ci arrivi?
    Secondo te chi corrompe ci rimette?
    Se un' opera pubblica costa 100 io ti regalo 25% del costo ? tu stato me la paghi 200.
    Lo capirebbe un bambino[emoji15]

    Inviato utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #32
      tanto quello non puoi cambiarlo, visto che il sistema e' su base di gara pubblica, non hai strumenti per scoprire se le cifre in busta chiusa sono state concordate tra i concorrenti, oppure no.

      e fidati che so cosa sto dicendo.

      a meno di non fare commissioni su commissioni per controllare, e non serve ad un *****, anzi, allunghi solo la fila di gente da "ringraziare".

      si tratta di accorciare la burocrazia, non allungarla... se l'allunghi, fai solo il loro gioco.

      quanto agli importi di aggiudicazione degli appalti: su alcune gare puoi andare a vedere se il prezzo e' superiore a quello di mercato, su altre e' piu' difficile.

      ma ripeto, "chi controlla il controllore" e' il tipico problema italiano, e per cercare di risolverlo s'e' tentato di mettere sempre un controllore "ancora piu' su", col risultato di allungare solo la catena della corruzione.

      vuoi ridurre il fenomeno? meno commissioni, meno intermediari: alla peggio ti "perdi" solo una busta, risparmiando in ogni caso, alla meglio puoi addirittura, impensabile, arrestare il corrotto.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        tanto quello non puoi cambiarlo, visto che il sistema e' su base di gara pubblica, non hai strumenti per scoprire se le cifre in busta chiusa sono state concordate tra i concorrenti, oppure no.

        e fidati che so cosa sto dicendo.

        a meno di non fare commissioni su commissioni per controllare, e non serve ad un *****, anzi, allunghi solo la fila di gente da "ringraziare".

        si tratta di accorciare la burocrazia, non allungarla... se l'allunghi, fai solo il loro gioco.

        quanto agli importi di aggiudicazione degli appalti: su alcune gare puoi andare a vedere se il prezzo e' superiore a quello di mercato, su altre e' piu' difficile.

        ma ripeto, "chi controlla il controllore" e' il tipico problema italiano, e per cercare di risolverlo s'e' tentato di mettere sempre un controllore "ancora piu' su", col risultato di allungare solo la catena della corruzione.

        vuoi ridurre il fenomeno? meno commissioni, meno intermediari: alla peggio ti "perdi" solo una busta, risparmiando in ogni caso, alla meglio puoi addirittura, impensabile, arrestare il corrotto.
        Se scoraggi la corruzione con leggi dure come nel resto del mondo la riduci e migliori i conti pubblici.
        La burocrazia poi ? un sottoprodotto della corruzione stessa se io sono corrotto ho tutto l'interesse a creare tante pastoie burocratiche per poter meglio esercitare il mio potere la trasparenza sicuramente non sar? da me auspicata.

        Inviato utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #34
          prima della corruzione, torno a ripeterlo, ci sono altre cose di cui occuparci... decisamente piu' importanti.

          tanto per chiarire:
          Mondo - Identificato l'attentatore di Ansbach

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            prima della corruzione, torno a ripeterlo, ci sono altre cose di cui occuparci... decisamente piu' importanti.

            tanto per chiarire:
            Mondo - Identificato l'attentatore di Ansbach
            Certo ridurre le tasse e ridare il lavoro ed i soldi agli italiani sono dettagli.

            Inviato utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #36
              Come ho detto a una amica con pancione per commentare la situazione generale con il mio solito modello d'approccio oxfordiano :"ti stanno proprio sul c@x#o i bambini eh?"

              C'? da fargli davvero un torto a farli vivere in sto mondo cane.

              Comment


              • Font Size
                #37
                detto da quelli che per prima cosa hanno bloccato tutti i lavori pubblici nei territori dove si sono insediati... e' una gran cosa eh...
                a torino ha deciso perfino di riconvertire i terreni gia' attualmente previsti come edificabili, ma ancora liberi, in "altro".. non si sa bene cosa sia altro.

                quindi tra le "i grillini fanno cose" ci dobbiamo mettere pure: sconfiggere il terrorismo lottando contro la corruzione?

                gia' avete fatto marcia indietro sul "fuori dall'europa"... ed e' ridicolo, visto che molti li hanno votati per quello... (eh, ma oggi non si puo' fare a meno dell'europa... si, stocazzo).

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Larsen_EE View Post
                  detto da quelli che per prima cosa hanno bloccato tutti i lavori pubblici nei territori dove si sono insediati... e' una gran cosa eh...
                  a torino ha deciso perfino di riconvertire i terreni gia' attualmente previsti come edificabili, ma ancora liberi, in "altro".. non si sa bene cosa sia altro.

                  quindi tra le "i grillini fanno cose" ci dobbiamo mettere pure: sconfiggere il terrorismo lottando contro la corruzione?

                  gia' avete fatto marcia indietro sul "fuori dall'europa"... ed e' ridicolo, visto che molti li hanno votati per quello... (eh, ma oggi non si puo' fare a meno dell'europa... si, stocazzo).
                  ***** c'entra il terrorismo con la corruzione?


                  Inviato utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by rna View Post
                    Se scoraggi la corruzione con leggi dure come nel resto del mondo la riduci e migliori i conti pubblici.
                    La burocrazia poi ? un sottoprodotto della corruzione stessa se io sono corrotto ho tutto l'interesse a creare tante pastoie burocratiche per poter meglio esercitare il mio potere la trasparenza sicuramente non sar? da me auspicata.
                    rna , conosci una nazione al mondo senza corruzione ?

                    Siccome la risposta ? NO , capirai da solo che non c'? alcuna dura legge che riesce a sopraffare il DI0 mammona ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      non lo so, visto che questo topic e' relativo al terrorismo, siete voi ad aver messo in mezzo i grillominkia.
                      ho tenuto il gioco per un po', poi mi son rotto...

                      siamo farciti di gente che ci odia, mi avete detto che i grillominkia hanno una risposta anche per questo, e siete partiti con la guerra alla corruzione.
                      suppongo quindi che la lotta al terrorismo e alle minacce interne il grillominkia "tipo" risponde: "no corruzione!!!"... che se vogliamo e' un passo avanti rispetto a gessetti e luci colorate... ma certamente poco incisivo sul tema.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Tutti contro la corruzione, il bandana ? il nuovo Padrino, poi per? se la Raggi fa una giunta con figli e figliastri va bene, basta che lavorino bene La coerenza questa sconosciuta
                        Last edited by desmodannato; 25-07-16, 14:11.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Tornando al topic, si ? scoperto che l'inumano era affiliato all'ISIS, hanno trovato prove in cui inneggiava al Califfato... "Fortuna" che la polizia lo ha allontanato anche se poteva controllare cosa caxxo c'era in quello zaino

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            ma infatti stavolta e' andata di gran lusso... pensa con la densita' di un concerto estivo quali danni puo' fare una bomba...

                            ma non puo' essere sempre il culo a salvarci... anche se a quanto pare e' piu' utile delle istituzioni e dell'informazione.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Larsen_EE View Post
                              ma non puo' essere sempre il culo a salvarci... anche se a quanto pare e' piu' utile delle istituzioni e dell'informazione.
                              perch? ovviamente sei informato su tutti gli attentati che NON hanno avuto luogo, no?

                              nessuna guerra ? stata mai vinta senza "prenderle" almeno un po'

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                ovvio, ma di solito almeno si accetta il fatto di essere in guerra, e si agisce di conseguenza.
                                perfino durante la guerra fredda... e li siamo andati ad un passo dalla fine globale un bel tot di volte, che si sanno, e chissa' quante che non si sanno.

                                e' il pressapochismo europeo che mi preoccupa... a nizza sul serio c'era troppa poca sicurezza per il periodo che stiamo vivendo.
                                ieri questo ha evitato una vera e propria strage solo perche' e' un coglione, e non ha preso il biglietto per entrare.
                                avesse avuto il biglietto, oggi staremmo qui a parlare di un'altra strage, e non di "soli" 12 feriti.

                                e siamo "fortunati" che queste bestie siano cosi' coglione da non valutare dettagli come quello...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X