Questa volta vi consiglio ?Dolce libert?? di Joseph O?Connor, il viaggio di uno scrittore irlandese negli Stati Uniti alla scoperta di piccole citt? che si chiamano Dublin come la capitale irlandese. In realt? questa ? solo la scusa per dare un?immagine personale degli U.S.A. attraverso parecchie divagazioni. C?? un?ironia notevole ed alcune pagine sono assolutamente divertenti (mia moglie mi guardava strano vedendomi ridere da solo come uno scemo) cos? come altre sono delle vere e proprie lezioni sulla musica che ha caratterizzato l?evoluzione americana. Il tutto condito da una buona dose di amore/odio per la grande nazione che ha costituito per secoli il sogno degli irlandesi poveri. (e noi italiani ne sappiamo qualcosa)
consiglio per le letture
Collapse
X
-
potrebbe anche interessarmi, a patto che non sia una roba tipo "on the road" che e' il mattone piu' indigesto che abbia mai letto.Originally posted by nonno eniomolto recenti. ci sono dei pezzi un po' lenti ma quando comincia a parlare di musica capisci che ? uno che la ama proprioOriginally posted by Mangusin che anni e' ambientato ?
Comment
-
occhio che io su Kerouac ho fatto la tesi di laurea e mi ha fruttato un voto che nemmeno nei pi? rosei sogni avrei sperato (da 85 di media a 102 di voto di laurea) :P :P :POriginally posted by Manguspotrebbe anche interessarmi, a patto che non sia una roba tipo "on the road" che e' il mattone piu' indigesto che abbia mai letto.Originally posted by nonno eniomolto recenti. ci sono dei pezzi un po' lenti ma quando comincia a parlare di musica capisci che ? uno che la ama proprioOriginally posted by Mangusin che anni e' ambientato ?
comunque non ? un mattone di quel genere. Ci sono delle pagine davvero divertenti.
Comment

Comment