Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Jump

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by paolo_c View Post
    Quindi chiunque pu? imparare ad andare in moto come Valentino Rossi, o in auto come Senna o giocare a tennis come Federer...mica hanno fatto scoperte scientifiche o mediche: ? solo sport.
    Io ho scritto Italiano . Ho scirtto che chiunque impara , ma non ho indicato a quale livello pu? arrivare chiunque .
    Adesso vorrai venire a scrivere che ? difficile imparar ad andare in modo ? Io ritengo sia alla portata di tutti imparare mentre ritengo oggi nessuno al mondo sia riuscito ad imparare al livello di VR .

Seguendo il tuo ragionamento di prima ? anche tutta gente che va (o andava) a cercarsela (anche le palle da tennis a 200 km/h fan molto male)
    Mi pare inopinabile .

Comment

• Font Size
      Quindi chiunque pu? imparare ad andare in moto come Valentino Rossi, o in auto come Senna o giocare a tennis come Federer...mica hanno fatto scoperte scientifiche o mediche: ? solo sport.

Seguendo il tuo ragionamento di prima ? anche tutta gente che va (o andava) a cercarsela (anche le palle da tennis a 200 km/h fan molto male)

Andare come Senna non mi sembra il caso! [emoji6]

Comment

• Font Size
        Il bello ? che sta rispondendo gente che NON si lancia, ritenendolo difficile, grazie al kaxxo non l'hai mai fatto.

Mio fratello ha fatto 3 lanci, 2 in tandem ed uno da solo, in quello da solo nessun problema ad andare gi? in quella posizione, son proprio le basi, certo lui sarebbe arrivato a 500 metri dal bersaglio, ma l'altro ha 18.000 lanci alle spalle quindi cosa voleva dimostrare?

Non certo che ? bravo, ma che ha le palle di sfidare agenti esterni che non pu? controllare e gli ? andata bene.

Come chi va in cima all'everest o al K2.

Ci sono scalate ben pi? difficili ma meno pericolose.

Ripeto, a me piace chi compie gesti tecnici impensabili, se poi ? anche alto il rischio maggior gloria, ma gesti tecnici semplici per il determinato sport con rischio altissimo (es: capricci della natura ingestibili) ? roba che non mi interessa particolarmente n? mi emoziona granch?...
        Last edited by MiKiFF; 01-08-16, 09:35.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Io ho scritto Italiano . Ho scirtto che chiunque impara , ma non ho indicato a quale livello pu? arrivare chiunque .

Adesso vorrai venire a scrivere che ? difficile imparar ad andare in modo ? Io ritengo sia alla portata di tutti imparare mentre ritengo oggi nessuno al mondo sia riuscito ad imparare .

Ecco probabilmente quello ? uno che in caduta libera va come un pilota di moto Gp va in moto.

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Il bello ? che sta rispondendo gente che NON si lancia, ritenendolo difficile, grazie al kaxxo non l'hai mai fatto.

Mio fratello ha fatto 3 lanci, 2 in tandem ed uno da solo, in quello da solo nessun problema ad andare gi? in quella posizione, son proprio le basi, certo lui sarebbe arrivato a 500 metri dal bersaglio, ma l'altro ha 18.000 lanci alle spalle quindi cosa voleva dimostrare?

Non certo che ? bravo, ma che ha le palle di sfidare agenti esterni che non pu? controllare e gli ? andata bene.

Come chi va in cima all'everest o al K2.

Ci sono scalate ben pi? difficili ma meno pericolose.

Ripeto, a me piace chi compie gesti tecnici impensabili, se poi ? anche alto il rischio maggior gloria, ma gesti tecnici semplici per il determinato sport con rischio altissimo (es: capricci della natura ingestibili) ? roba che non mi interessa particolarmente n? mi emoziona granch?...

Il bello ? che c'? gente che non sa nulla del paracadutismo eppure pontifica
            Nei lanci tandem sei solo un sacco di patate, un corpo appeso devi solo non agitarti troppo: esser passeggero in una custom ? gi? pi? complicato.
            Il primo lancio da solo di tuo fratello o ? un lancio vincolato (ovvero l'apertura del paracadute ? comandata da una fune agganciata all'aereo) e l? non hai caduta libera, oppure se sta facendo un corso AFF nel primo lancio hai due istruttori a fianco che ti tengono per delle apposite maniglie fino che si apre il paracadute.

Il bersaglio, poi, pu? anche esser di 5 cm ma una cosa ? prenderlo dirigendo il paracadute ad ala che plana altro ? in caduta libera!

E per te ? semplice ... Bho

Comment

• Font Size
              Luke Aikins lands safely in a 30-metre by 30-metre net bordered by lights in Simi Valley in southern California

L'idea non ? sua, gli ? stato proposto ed inizialmente aveva pure rifiutato. Poi si ? convinto, e hanno provato e studiato a lungo.

Non so bene a cosa possa essere utile una cosa di questo tipo, ma sicuramente hanno sperimentato qualche tecnologia o manovra a cui in futuro si far? riferimento come ispirazione per raggiungere nuovi traguardi.

Il lancio di Felix Baumgartner ha richiesto anni di studi e hanno sperimentato un sacco di nuove tecnologie compresa la tuta spaziale, e i dati ottenuti verranno utilizzati per studiare possibili metodi di salvataggio per gli astronauti del futuro.

Si fa spettacolo, si attira gente, tv, sponsor, e si riesce anche a fare scienza.

p.s. Una volta, i primi che morirono provando paracaduti/ali/aerei ecc, erano sicuramente considerati dei pazzi che se l'erano andata a cercare.

Comment

• Font Size
                Ecco probabilmente quello ? uno che in caduta libera va come un pilota di moto Gp va in moto.
                E chi gli vieta di farlo ?

Il fatto che sia bravo , un campione o tutto quel ceh vuoi , non preclude il fatto che sia libero di fare ci? che vuole della sua vita .
                Il giorno che qualcosa andr? storto , semplicemente avr? il destino che ? andato a cercarsi .

Esattamente come un pilota di MotoGP .

C'? una bilancia dove ognuno di noi mette adrenalina vs rischio .

La vita offre gi? di suo innumerevoli imprevisti pertanto la scelta di dar maggior peso all'adrenalina ? condizionata anche da quello . Prendi ad esempio Pirovano Fabrizio che di recente se ne ? andato non per cause motociclistiche .

Comment

• Font Size
                  Io non ho letto nessuno pontificare niente

Nei lanci tandem sei solo un sacco di patate, un corpo appeso devi solo non agitarti troppo: esser passeggero in una custom ? gi? pi? complicato.
                  E questo cosa cambia ? Aggiunge solo il fatto che a controllare il fato non ? il sacco di patate ma l'altro .

Il primo lancio da solo di tuo fratello o ? un lancio vincolato (ovvero l'apertura del paracadute ? comandata da una fune agganciata all'aereo) e l? non hai caduta libera, oppure se sta facendo un corso AFF nel primo lancio hai due istruttori a fianco che ti tengono per delle apposite maniglie fino che si apre il paracadute.

Il bersaglio, poi, pu? anche esser di 5 cm ma una cosa ? prenderlo dirigendo il paracadute ad ala che plana altro ? in caduta libera!

Non penso proprio che sia semplice . Anzi .
                  E penso sarebbe anche molto entusiasmante , adrenalinico .

Comment

• Font Size
                    Io non ho letto nessuno pontificare niente

E questo cosa cambia ? Aggiunge solo il fatto che a controllare il fato non ? il sacco di patate ma l'altro .

Non penso proprio che sia semplice . Anzi .

E penso sarebbe anche molto entusiasmante , adrenalinico .

Infatti non stavo rispondendo a te ma a chi scriveva che "ma si, in fondo che ci vuole? Quel che faccio io ? tecnicamente pi? difficile "

Comment

• Font Size
                      Infatti non stavo rispondendo a te ma a chi scriveva che "ma si, in fondo che ci vuole? Quel che faccio io ? tecnicamente pi? difficile "
                      Ah ok .

Rimane il fatto che il rischio , da me profano , ? altissimo (lanciarsi senza paracadute da 8Km e centrare l'obiettivo senza errore superiore ai 30mt) .

Se va bene ci si ? divertiti moltissimo .
                      Se va male ... si ? aiutato molto il destino .

Comment

• Font Size
                        E prima o poi ? inevitabile gli vada male.

Inviato tramite smartphone.

Comment

• Font Size
                          Non ? una critica ma ? curioso come ci sia gente che si aggrappa alla vita con tutte le sue energie , magari combattendo con catastrofi naturali o malattie gravi . E che ci sia gente che lotta con tutte le sue forze nell'inconscio tentativo di suicidarsi .

Comment

• Font Size
                            Non ? una critica ma ? curioso come ci sia gente che si aggrappa alla vita con tutte le sue energie , magari combattendo con catastrofi naturali o malattie gravi . E che ci sia gente che lotta con tutte le sue forze nell'inconscio tentativo di suicidarsi .
                            s? ma lele non ? che siccome non sei pi? bocia e hai venduto la moto ti puoi permettere di fare la morale al prossimo

a maggior ragione perch? (per tua stessa ammissione e mi scuso se ho capito male) sei il primo che non ? capace di regolarsi e non hai pi? la moto perch? altrimenti rischieresti la vita

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                              s? ma lele non ? che siccome non sei pi? bocia e hai venduto la moto ti puoi permettere di fare la morale al prossimo

a maggior ragione perch? (per tua stessa ammissione e mi scuso se ho capito male) sei il primo che non ? capace di regolarsi e non hai pi? la moto perch? altrimenti rischieresti la vita
                              1) non faccio la morale a nessuno .

2) la moto non l'ho venduta e non vedo perch? dovrei farlo .

3) confermo che non mi so regolare , ma la moto la riprender? e con l'auto ci sfoghiamo tra poco al ring come tutti gli anni (compromesso)

4) che la rischi io la vita o che la rischi un jumper non vedo gran differenza . Entrambi sfidiamo la sorte . Ad entrambi se va bene ok , se va male ce la siamo cercata

5) tutto quanto dico riferendomi ad altre persone , vale anche nei miei confronti .

6) ovviamente (punto5)

:1:

Comment

• Font Size

S?, sono convinto che per me, anzi per chiunque, dopo 18.000 lanci, sarebbe semplice (assistito fino a poche centinaia di metri contro eventuali folate improvvise) una cagata totale come centrare il cesso al buio, se invece per te no accendi la luce la mattina mi raccomando...
                                Last edited by MiKiFF; 01-08-16, 17:32.

Comment

X
                                Working...
                                X