Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Convivere in condominio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Convivere in condominio

    Ci stavo pensando in questi giorni.. Di recente ho acquistato un appartamento al piano terra in un condominio di 18 appartamenti. Non ci vivo ancora ma ho avuto gi? modo di saggiare la poca pazienza ed arroganza di tanti condomini in un assemblea e mentre tagliavo il prato alle 15 in un giorno feriale... Ma come ? possibile ridursi cos? ed essere sempre insofferenti?
    Voi come gestite i rapporti con i condomini? Portate pazienza? Rispondete per le rime?
    Per ora sono in affitto in un altro condominio da 9 appartamenti e la situazione ? completamente diversa. Tutti cordiali e soprattutto educati!
    Se avessi potuto mi sarei preso una villetta singola... Peccato che guadagno una miseria!

  • Font Size
    #2
    guarda, io vivo in campagna, e pure qui non e' che la situazione sia sempre rosea.
    dipende sempre dalle persone... ci sono i vicini stranieri (olandesi) educati e gentili, che fanno i lavori ad orari civili per non disturbare nessuno.
    ci sono i due vecchi rompicoglioni che arrivano alle 5 del mattino e tagliano l'erba.... perche' tanto loro non dormono.
    c'e' il ragazzo della figlia del vicino con un ***** di scooter senza marmitta che rientra alle 2 del mattino (e la strada e' in salita)...
    ci sono i romeni che appena arrivati pensavano di essere ancora a casa loro, con allestimento di casse da discoteca in giardino e musica accazzo dal pomeriggio fino alla sera, bastato mandare i carabinieri e l'hanno piantata.
    ci sono quelli che fanno i lavori, ma che non abitano qui, che ti spaccano le palle tutto il giorno col il bobcat su e giu' per la salita.
    la vicina che ha il cagnetto che abbaia al vento...

    insomma, quando stavo a torino avevo la vicina un tantinello zoccola, ogni sera uno diverso, peccato che la sua camera da letto, e la mia, avessero un muro in comune... queste cose qui non capitano, ma appunto non e' tutto rose e fiori.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Che vivi in condominio o in una villetta a schiera o in una villa singola ci sar?. Sempre qualcosa o qualcuno che rompe le palle , a meno che tu nn compri uno chalet modello heidi allora sei solo nel silenzio hahhaha. Va tutto in base all' intelligenza delle persone , io abito in una villa singola e i vicini hanno chiamato i carabinieri perche la mattina alle 5 per andare al lavoro accendo la moto e la lascio accesa il tempo di mettere i guanti e il casco, ma fa niente se loro alle 5,15 accendono il decespugliatore per tagliare l'erba tutte le domeniche mattina .....

      Inviato dal mio LG-K420 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Come in tutte le cosse ci vuole fortuna...

        Io in quel campo ne ho sempre avuta. Mai discusso con nessuno nel condominio per rumori o simili, n? ah n? bah. Sar? che sono fuori tutto il giorno ed abito all'ultimo piano ma mai nessun problema.

        Anzi, ho insonorizzato la sala per far s? che gli altri non sentano me... Avevo la passione di audio ed audiovideo con impianto di buon livello che una volta ascoltavo...senza limitazione di volume (certamente non all'una di notte) ma anche l?...nulla...

        Comment


        • Font Size
          #5
          dipende, ma diciamo che in linea di massima non mi posso lamentare....certo che essere tolleranti ? difficile quando gli altri si disinteressano completamente del fatto che non abitano in mezzo al deserto.....ma tant'?.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            ? sempre e solo questione di educazione...io mi faccio problemi su tutto, pure non sbattere la porta quando rientro...ma ? solo questione di educazione!

            Comment


            • Font Size
              #7
              figurati che io mi ero preso le cuffie piu' "cazzute" per videogiocare la sera per non rompere le palle con esplosioni e spari a mezzo palazzo quando stavo in citta'
              cmq l'abitudine l'ho mantenuta anche stando fuori, specie in questa stagione, dove si sta sempre con le finestre aperte.

              insomma, e' il classico "pensa a cosa ti darebbe fastidio, ed evita di farlo".
              se dormissi, sentire dalla finestra spari e grida di un battlefield, mi farebbe girare le palle.. contando che a parte qualche animale notturno, di notte non si sente volare una mosca (fino a quando non arriva il ragazzetto in scooter... e li apriti cielo, tra lui e i cani che ululano... )

              Comment


              • Font Size
                #8
                Esatto!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma secondo voi ? possibile che in un assemblea condominiale si discuta perch? qualcuno va al cesso la notte e tira l acqua ? Oppure perch? nei giardini privati un condomino ha il cane e ha messo sulla sua cancellata attenti al cane (e agli altri da fastidio)? Io ero basito!! Sar? che anche io sono cresciuto in una villetta in campagna senza mai assistere a litigi tra vicini... Per? la gente ? proprio caga *****!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    no bhe', cosi' si esagera... e poi va a finire che cominci a fare i dispetti apposta.

                    un conto e' qualcuno che si comporta da maleducato, oppure chesso', quella del piano di sopra che gira con gli zoccoli olandesi alle 5 del mattino, un'altro e' rompere i coglioni perche' uno va al cesso. (???)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Li ? compito dell'amministratore far capire che devono distinguere fra la cosa illegale e quello che da fastidio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Parliamo di chi approfitta dell'educazione altrui?
                        Parliamone,
                        ? la gente pi? merdosa che esista.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Purtroppo ? una delle cose pi? difficili che ci siano.
                          Comunque non cambia molto villa singola o appartamento, avrai sempre vicino qualcuno che si lamenter? per qualcosa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Dihart View Post
                            Parliamo di chi approfitta dell'educazione altrui?
                            Parliamone,
                            ? la gente pi? merdosa che esista.
                            Si chiamano maleducati

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by doc67 View Post
                              Si chiamano maleducati
                              Il problema ? che si reputano invece educati nonch? furbi ed approfittatori del silenzio altrui.
                              Last edited by Dihart; 13-08-16, 15:55.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X