Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Conseguenze fisiche

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Conseguenze fisiche

    Salve a tutti ragazzi,dopo tempo che non scrivevo, dopo tempo che avevo accantonatobl idea della moto,ieri mi supera un r1, l urlo mi ha fatto tremare e letteralmente anche i vetri della macchina,io ero a 130,non ho fatto nemmeno in tempo a vederlo se non a capire che moto fosse. Quell urlo mi ha anche fatto venire una gran voglia di acquistare una nuova moto, mi chiederete quale ? il problema? Il problema ? che da almeno un anno a oggi in me si ? accesabuna paura matta delle eventuali conseguenze fisiche di un eventuale caduta,paura che mi sta impedendo di fare l acuisto,non paura di morire,quello succede e pazienza,apparte il grosso dispiacere x le persone che mi vigliono bene,ma terrore ritrovarmi immobilizzato con fratture chissa x quanto o ancor peggio in rianimazione. L uso di protezioni non so fino a che punto possa evitare tutto ci?,che mi dite cari amici? Voi avete mai avuto brutte esperienze? Che mi suggerite di fare? Ovvio il discorso prudenza e ovvio uscirei solo per puro divertimento in serate tranquille e poco trafficate.

  • Font Size
    #2
    Allora.. se te la senti..... la prendi... magari metti a budget una bella Dainese Airbag.... non salever? tutto.. ma sicuramente tanto...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie mito22 gia quella pu? essere un ottima idea,sapete su che cifre si aggira? Poi mi sembra di capire che comunque le brutte conseguenze si hanno in genere in caso di impatto con auto e non di scivolate o cose simili ma magari nella mia poca esperienza mi sbaglio. Ricordo una caduta in scooter ai tempi della scuola,mi vengono addosso dietro con una macchina,ero sui 60 cado col mio amico,nemmeno un graffio,i tipi cibsuperano con le teste fuori dai finestrini ridendo e sono fuggiti senza che facessimo in tempo a prendere la targa

      Comment


      • Font Size
        #4
        Guarda su strada se cadi devi solo pregare.. ma meglio avere tutto il top...

        L'ideale sarebbe se uno tiene alla pelle... andare in pista..... e magari la racconti...

        Te lo dice uno che se si mette a fare la lista delle ossa rotte... stiam qua fino a mezzo pomeriggio....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per la dainese airbag... puoi chiedere o leggere qua

          Dainese AGV - DaiDeGas Forum

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quindi tu cadute ne hai prese? Ossa rotte spesso? Dolore? Ma avevi le protezioni?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io tante cadute, tante ossa rotte, tanto dolore.....ma non sar? la paura a fermarmi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Vi chiedo ragazzi anche.se.forse sono domande un po banali,complice la mia inesperienza con le 2 ruote. In caso di caduta,non scontro con auto,delle buone protezioni ti evitano le fratture? E cosi facile cadere con una ss per un semplice errore di guida?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by marcop86 View Post
                  Salve a tutti ragazzi,dopo tempo che non scrivevo, dopo tempo che avevo accantonatobl idea della moto,ieri mi supera un r1, l urlo mi ha fatto tremare e letteralmente anche i vetri della macchina,io ero a 130,non ho fatto nemmeno in tempo a vederlo se non a capire che moto fosse. Quell urlo mi ha anche fatto venire una gran voglia di acquistare una nuova moto, mi chiederete quale ? il problema? Il problema ? che da almeno un anno a oggi in me si ? accesabuna paura matta delle eventuali conseguenze fisiche di un eventuale caduta,paura che mi sta impedendo di fare l acuisto,non paura di morire,quello succede e pazienza,apparte il grosso dispiacere x le persone che mi vigliono bene,ma terrore ritrovarmi immobilizzato con fratture chissa x quanto o ancor peggio in rianimazione. L uso di protezioni non so fino a che punto possa evitare tutto ci?,che mi dite cari amici? Voi avete mai avuto brutte esperienze? Che mi suggerite di fare? Ovvio il discorso prudenza e ovvio uscirei solo per puro divertimento in serate tranquille e poco trafficate.
                  Io anni fa ho accantonato la mia moto per ragioni , diciamo , di responsabilit? .

                  E' li , ferma che aspetta .

                  Un giorno torner? in sella sicuramente ma ti posso dire che , a distanza di anni , la voglia di andare in moto non ti passer? MAI . Specie se commetti l' "idiozia" di percorrere in auto le strade che facevi in moto

                  Io ho smesso gradualmente : prima ho provato a fare solo pista . Ma , discorso economico a parte , la pista non completa la moto a 100% nella mia visuale . Era un buon compromesso piuttosto che smettere , ma dopo una banale caduta a Rijeka (un idiota mi ha tagliato la strada rientrando ai box) ho realizzato che manco la pista offre la garanzia di tornare a lavoro il Luned? .

                  Poi ho provato ad accantonare la moto e vedere se le auto tamponassero ... mi son preso l'auto dei miei sogni eppure ... anche con pi? del doppio dei cavalli non ? come andare in moto .

                  La moto te la porti nel cuore e da li non esce pi? .

                  Io ce la metto tutta , spero anche un p? nel destino e tra qualche anno torner? a tener ben saldi i semimanubri .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by marcop86 View Post
                    Quindi tu cadute ne hai prese? Ossa rotte spesso? Dolore? Ma avevi le protezioni?
                    Le cadute non se4rvono a gran che .
                    Io ricordo che dopo l'operazione la prima cosa che dissi al chirurgo fu : "tra quanto posso andare in moto ?"

                    Ricordo che misi la ferramenta toltami dalla gamba attaccata al portachiavi come simbolo di "vai piano ed usa la testa" . Funzionava finch? non abbassavo la visiera ed iniziavo a ridere insieme al mio 4 cilindri

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by marcop86 View Post
                      Vi chiedo ragazzi anche.se.forse sono domande un po banali,complice la mia inesperienza con le 2 ruote. In caso di caduta,non scontro con auto,delle buone protezioni ti evitano le fratture? E cosi facile cadere con una ss per un semplice errore di guida?
                      La paura non va d'accordo con le 2 ruote . In tantissimi frangenti mi ricordo che senza riflessi pronti e la reazioen giusta , avrei collezionato molti pi? incidenti di quelli che ho avuto . Un p? di timore ? considerabile "sale in zucca" ma la paura ti aiuta solo a farti male pi? facilmente .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by marcop86 View Post
                        Salve a tutti ragazzi,dopo tempo che non scrivevo, dopo tempo che avevo accantonatobl idea della moto,ieri mi supera un r1, l urlo mi ha fatto tremare e letteralmente anche i vetri della macchina,io ero a 130,non ho fatto nemmeno in tempo a vederlo se non a capire che moto fosse. Quell urlo mi ha anche fatto venire una gran voglia di acquistare una nuova moto, mi chiederete quale ? il problema? Il problema ? che da almeno un anno a oggi in me si ? accesabuna paura matta delle eventuali conseguenze fisiche di un eventuale caduta,paura che mi sta impedendo di fare l acuisto,non paura di morire,quello succede e pazienza,apparte il grosso dispiacere x le persone che mi vigliono bene,ma terrore ritrovarmi immobilizzato con fratture chissa x quanto o ancor peggio in rianimazione. L uso di protezioni non so fino a che punto possa evitare tutto ci?,che mi dite cari amici? Voi avete mai avuto brutte esperienze? Che mi suggerite di fare? Ovvio il discorso prudenza e ovvio uscirei solo per puro divertimento in serate tranquille e poco trafficate.

                        Guarda siamo quasi coetanei, se hai paura di farti male lascia perdere, perch? purtroppo con la moto puoi farti male cadendo anche da fermo, altrimenti lo devi mettere in conto ed accettarlo.

                        Tanti anni in sella ho fatto in tempo a vederne, la prudenza certamente conta, ma solo sino a un certo punto, ovvio che se poi fai il fenomeno provando a fare acrobazie o altro e dopo ti storpi, beh quello ? ovviamente cercarsela, ma comunque basta una macchia di gasolio per cascare, o come spesso capita gente in auto che fa i cavoli suoi e compie manovre assurde.
                        Anche in pista ci si fa male, per? si evita il rischio auto e guard rail, anche se 9 su 10 di quelli che dicono di volerla usare solo in pista, la usano poco e spesso poi smettono, l'ho visto succedere tante volte in 20anni a vari conoscenti ed amici.
                        Last edited by msrduke; 14-08-16, 15:22.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by marcop86 View Post
                          Salve a tutti ragazzi,dopo tempo che non scrivevo, dopo tempo che avevo accantonatobl idea della moto,ieri mi supera un r1, l urlo mi ha fatto tremare e letteralmente anche i vetri della macchina,io ero a 130,non ho fatto nemmeno in tempo a vederlo se non a capire che moto fosse. Quell urlo mi ha anche fatto venire una gran voglia di acquistare una nuova moto, mi chiederete quale ? il problema? Il problema ? che da almeno un anno a oggi in me si ? accesabuna paura matta delle eventuali conseguenze fisiche di un eventuale caduta,paura che mi sta impedendo di fare l acuisto,non paura di morire,quello succede e pazienza,apparte il grosso dispiacere x le persone che mi vigliono bene,ma terrore ritrovarmi immobilizzato con fratture chissa x quanto o ancor peggio in rianimazione. L uso di protezioni non so fino a che punto possa evitare tutto ci?,che mi dite cari amici? Voi avete mai avuto brutte esperienze? Che mi suggerite di fare? Ovvio il discorso prudenza e ovvio uscirei solo per puro divertimento in serate tranquille e poco trafficate.
                          Su strada non c'? niente che possa salvarti....da una semplice scivolata ti rialzi anche se sei in jeans (magari con qualche etto di carne in meno), il problema sono tutti quegli ostacoli ai quali normalmnete non si fa caso....guardrail, alberi, piloni, macchine in senso opposto ecc.

                          Oltre alle capacit?, ai riflessi, ci vuole tanta fortuna e buona sorte...tradotto trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato.
                          Se si ? disposti a correre questi rischi non si sta molto l? a masturbarsi la mente, si va dal conce, si firma il contratto e ci si abbandona a una delle cose pi? belle che l'era moderna potesse regalarci.

                          Visti i tuoi dubbi e timori pi? che giustificati, ti consiglierei di valutare una sportiva per sfogare tutta la "rabbia" repressa in pista...posso assicurarti che una giornata fatta bene appaga quanto quello che la strada ti darebbe in molti pi? km e....rischi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La paura e' gestibile e l'arma migliore e' la prudenza, in strade urbane o extraurbane funziona alla grande, in pista ci si puo' permettere una dose minore di prudenza che e' comunque ampiamente compensata da protezioni ad hoc, senso unico di marcia e vie di fuga....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Se hai paura gi? adesso stai sicuro che se la prendi e ti trovi in situazione limite sbagli e ti fai male serio.

                              Io su strada mi sono rotto tutto ai 50 all'ora contro un romeno dimmerda che mi ha tagliato la strada, dopo 10 anni e 50.000 km di scorribande definibili folli senza un graffio.

                              Cos? per darti uno spunto di riflessione...
                              Last edited by MiKiFF; 15-08-16, 07:08.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X