Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Apple, stangata Ue: 13 miliardi di euro per ?illegali vantaggi fiscali?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Sicuramente sono male informato io, ma da ci? che ho letto per gli altri la pressione fiscale in Irlanda ? un vantaggioso 12%, mentre per la Apple si andava dall'1% allo 0,005%, roba che potevano scrivere esente tasse e facevano prima. Poi c'? tutta la questione delle societ? fantasma che fanno sparire l'80% del dichiarato, rendendolo di conseguenza non tassabile.

    Comunque fino a che l'europa non render? uguale la pressione fiscale per tutti i paesi membri, l'unione europea rester? una cagata

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Pizio View Post
      Comunque fino a che l'europa non render? uguale la pressione fiscale per tutti i paesi membri, l'unione europea rester? una cagata

      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
      quindi asp?...

      la apple ? giusto che venga obbligata al pagamento RETROATTIVO di tasse non versate -sottolineo LEGALMENTE non versate...-perch? paga 1% mentre le altre imprese il 12 -e cmq la apple ? il primo contribuente irlandese anche con il suo misero 1%...-

      quindi...apple paga 1 altri pagano 12...in europa pagano 30 --> ? giusto fargli pagare gli arretrati,libero mercato "concorrenza sleale" comunit? europea ecc ecc...bene.

      pizzaiolo in italia paga 60...altra pizzeria in germania paga 40...dov? il libero mercato?ti pare giusto?se anche me la spediscono con dhl la pizza mi sa che ? cmq avvantaggiato il pizzaiolo turco tedesco
      dov? la UE dispensatrice di "consigli" su quanto deve pagare tizio piuttosto che caio in uno stato SOVRANO in questi casi..?

      come hai detto anche tu,la UE ? una cagata che fa comodo a pochi,gli altri testa bassa e pagare.

      per? secondo me a sto giro gli gira storta ai simpatici burocrati....
      fossi stato io il timmy cocco...altro che lettera...gli mandavo un phono6 ad ognuno del consiglio europeo con istallato un video che parte in automatico alla prima accensione... dito medio piu spernacchiata..poi brick del telefono cosi che lo usano come fermacarte.. tanti saluti

      Last edited by Cryal; 30-08-16, 22:52.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Cryal View Post
        quindi asp?...

        la apple ? giusto che venga obbligata al pagamento RETROATTIVO di tasse non versate -sottolineo LEGALMENTE non versate...-perch? paga 1% mentre le altre imprese il 12 -e cmq la apple ? il primo contribuente irlandese anche con il suo misero 1%...-

        quindi...apple paga 1 altri pagano 12...in europa pagano 30 --> ? giusto fargli pagare gli arretrati,libero mercato "concorrenza sleale" comunit? europea ecc ecc...bene.

        azienda x in italia paga 60...stessa azienda in germania paga 40...dov? il libero mercato?
        dov? la UE dispensatrice di "consigli" su quanto deve pagare tizio piuttosto che caio in uno stato SOVRANO..?

        come hai detto anche tu,la UE ? una cagata che fa comodo a pochi,gli altri testa bassa e pagare.
        per? secondo me a sto giro gli va male,fossi stato io il timmy cocco...altro che lettera...gli mandavo un fax a ognuno del consiglio europeo con il mio dito medio e tanti saluti.

        Allo stato attuale delle cose ? illegale fare figli e figliastri nello stesso stato, a livello fiscale. Io poi estenderei questo concetto a tutta l'europa unita.

        Si dimentica inoltre che su tutti i prodotti che Apple vende in Italia, al bel paese non va un euro di tasse. ? giusto anche questo?

        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Pizio View Post
          Si dimentica inoltre che su tutti i prodotti che Apple vende in Italia, al bel paese non va un euro di tasse. ? giusto anche questo?

          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
          si ma io ti rispondo...tu per? glissi alle mie domande..

          no,non ? giusto...MA ? LEGALE....se non pagano un euro in italia sui phon venduti ? perch? lo possono fare perch? qualche legge glie lo permette.
          che eticamente non sia corretto sono daccordo con te,ma se legalmente ? fattibile chi sono i burocrati di bruxell per decidere al posto dello stato sovrano?
          se vuoi far pagare le tasse alla apple in italia sono i NOSTRI magnasoldi in parlamento che devono fare delle leggi che servano a questo,non gli scaldasedie a bruxell....
          finche non si fa questo la apple legalmente ? nel giusto.

          rifacendo l'esempio
          azienda x in ita paga 60
          azienda y in germania paga 40
          non ? concorrenza sleale? dov? il libero mercato?

          multiamol'azienda y per gli importi non pagati degli anni passati visto che poi l'azienda y che paga meno tasse viene a vendere in italia facendomi concorrenza sleale visto che ha prezzi piu bassi dato che paga un 20% in meno di me...ti ricordo l'esempio del tuo pizzaiolo..
          facciamo cosi?..... come qualcuno -che non ? uno stato sovrano- IMPONE alla apple?
          Last edited by Cryal; 30-08-16, 23:03.

          Comment


          • Font Size
            #20
            No Cyral non ? legale avere tassazioni diverse "a simpatia" nello stesso paese. ? proprio per questo che ? intervenuta la UE.

            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              nonostante non approvi le politiche commerciali, ed in definitiva i prodotti apple, pero' a sto giro hanno ragione da vendere.
              l'ingerenza di bruxelles nelle questioni strettamente nazionali ha raggiunto livelli realmente preoccupanti.

              Lettera ai clienti - Apple (IT)
              Inkia ma ? passato Monti per fare una puttanata simile verso Apple ?

              Noi non abbiamo mai chiesto, n? tantomeno ricevuto, alcun trattamento speciale. Ora ci troviamo in una posizione anomala: ci viene ordinato di versare retroattivamente tasse aggiuntive a un governo che afferma che non gli dobbiamo niente pi? di quanto abbiamo gi? pagato.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Gente del calibro di Monti dovrebbe essere obbligata a non proferire alcuna parola in merito all'economia . Materia a loro sconosciuta . Dovrebbero essere confinati in un baretto di paese a bere il bianchetto cossicch? non arrechino danni a chi lavora realmente .
                Ecco quel che dico sempre io :

                Oltre a evidenti ripercussioni per Apple, questa sentenza avr? effetti profondamente negativi sugli investimenti e sulla creazione di lavoro in Europa. Se valesse la teoria della Commissione, qualsiasi azienda in Irlanda e in Europa correrebbe improvvisamente il rischio di vedersi tassata in base a leggi mai esistite.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Per me la Apple ha ragione. Semmai va sanzionata l'Irlanda se ha fatto un accordo ad hoc per incentivare la Apple ad andare l?.

                  L'azienda sar? stata si furbetta, ma che comanda in quel paese? Chi ha fatto le leggi?
                  Se questa cosa rientra nella concorrenza sleale nel confronti del resto della UE che paghi (l'Irlanda).

                  Comunque per me stavamo meglio prima con le lire e le dogane, sticaxxi dell'euro. Che ci abbiamo guadagnato oltre alle rotonde?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by motorman View Post
                    Comunque per me stavamo meglio prima con le lire e le dogane, sticaxxi dell'euro. Che ci abbiamo guadagnato oltre alle rotonde?
                    Guarda che in Europa non ? concesso essere pragmatici ! Se analizzi i fatti reali vieni tacciato subito di ignoranza .

                    Tu hai il dovere di restare nell'astratto , di parlare di grandi economie e di conseguenza l'Euro ? l'unica salvezza perch? la lira non valeva pi? niente , ci stavamo indebitando e via dicendo tutte ste stronzate . Ma in buona sostanza bisogna dire che l'Euro ci ha salvati e che ora non possiamo uscire altrimenti moriremo tutti

                    QUANTE PUTTANATE SU STO CAXXO DI EURO !

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Pizio View Post
                      No Cyral. L'Irlanda ha fatto un accordo ad hoc con la Apple per darle degli sgravi fiscali. Questa ? una grave violazione in materia di libero mercato!
                      ? come se tu fai il pizzaiolo e paghi le tasse al 50, mentre la pizzeria a fianco va a parlare con l'agenzia delle entrate e le paga al 5 e questa cosa vale solo per lei. Per te ? giusto?!

                      E comunque non ? una multa, ma solo l'obbligo di dover pagare le tasse else dal 2003 al 2013. Mentre per quelle else dal 1991 al 2003 c'? la prescrizione.

                      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                      Questo gi? c'? ^^ Dove abito c'? un ristorante vicino ad un campetto sportivo con un bar. Il bar fa parte del campo sportivo ed ? quindi riconosciuto come facente parte di "associazione sportiva" (dovrebbe limitarsi a fare il bar e al limite pranzi/cene organizzate coi solo "soci" dell'associazione, in pratica fanno pranzi e cene ogni sera con musica . Il ristorante paga il suo bel 40/50% di tasse l'associazione sportiva il 7% e non ? sottoposta a controlli finanza ne ASL ^^ dov'? l'europa ?!?!?!?!?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by motorman View Post
                        Per me la Apple ha ragione. Semmai va sanzionata l'Irlanda se ha fatto un accordo ad hoc per incentivare la Apple ad andare l?.

                        L'azienda sar? stata si furbetta, ma che comanda in quel paese? Chi ha fatto le leggi?
                        Se questa cosa rientra nella concorrenza sleale nel confronti del resto della UE che paghi (l'Irlanda).
                        Concordo su questo , a mio avviso ad essere stata scorretta ? l'Irlanda visto che si trova nella Comunit? Europea. Le multinazionali approfittano solo di una scappatoia che gli viene concessa.
                        Ed anche la UE con la storia degli aiuti di stato si sta arrampicando sui vetri per cercare di ramazzare qualcosa con un probabile accordo stragiudiziale...
                        Che si muovano piuttosto a fare leggi nuove ed adeguate a queste situazioni, ed applicare aliquote uguali in tutti gli stati membri. Con la situazione attuale non solo le grandi societ? americane , ma anche le piccole multinazionali europee stanno risparmiando enormi montagne di denaro di tasse , spostando i capitali qua e la per l'Europa in base alla convenienza fiscale

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          vorrei ricordarvi che apple aveva appena approvato l'apertura di attivita' in italia, a napoli mi pare (o forse roma...?).

                          quanto alle tasse in italia, paga eccome: c'e' l'iva, c'e' la tassa europea sulle memorie di massa, paga tutte le tasse dei negozi apple, se compri online paghi le tasse in italia.

                          null'altro e' dovuto all'italia, non ho capito come abbiano fatto a scucirgli altri 300 milioni qualche mese fa.

                          le "scatole cinesi" a cui fanno riferimento, pagano le tasse in irlanda.. sono scatole vuote? amen, non c'e' gente che ci lavora, ma raccolgono tutti gli utili europei.

                          secondo voi perche' fca ha spostato la sede legale a londra e in olanda? per il clima?

                          se ho un'azienda che fattura 100naia di miliardi, e la tasso all'1%, incasso come stato molto di piu' che non a tassare al 60% 100naia di aziende che fatturano 100k€ l'anno.

                          lo stato deve fare gli interessi dei propri cittadini, non quelli dell'europa.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by doc67 View Post
                            indovinate come finir?....
                            Videomessaggio di Cook vestito da marinaretto........
                            Last edited by Fritz11; 31-08-16, 08:44.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Larsen_EE View Post
                              vorrei ricordarvi che apple aveva appena approvato l'apertura di attivita' in italia, a napoli mi pare (o forse roma...?).

                              quanto alle tasse in italia, paga eccome: c'e' l'iva, c'e' la tassa europea sulle memorie di massa, paga tutte le tasse dei negozi apple, se compri online paghi le tasse in italia.

                              null'altro e' dovuto all'italia, non ho capito come abbiano fatto a scucirgli altri 300 milioni qualche mese fa.

                              le "scatole cinesi" a cui fanno riferimento, pagano le tasse in irlanda.. sono scatole vuote? amen, non c'e' gente che ci lavora, ma raccolgono tutti gli utili europei.

                              secondo voi perche' fca ha spostato la sede legale a londra e in olanda? per il clima?

                              se ho un'azienda che fattura 100naia di miliardi, e la tasso all'1%, incasso come stato molto di piu' che non a tassare al 60% 100naia di aziende che fatturano 100k? l'anno.

                              lo stato deve fare gli interessi dei propri cittadini, non quelli dell'europa.
                              Se parte dell'UE deve fare gli interessi delle banche europee ? un po diverso

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Chiss? se davvero Apple in Italia pagher? il dovuto....



                                ... :gaen:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X