Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Genitori rifiutano la chemio per la figlia che muore a 18 anni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Genitori rifiutano la chemio per la figlia che muore a 18 anni

    Meno di un anno di tempo, poi la leucemia l'ha consumata. Eleonora Bottaro, brillante studentessa dell'istituto agrario di Bagnoli (Padova), ? morta a 18 anni, divorata da un male contro il quale non ha nemmeno combattuto. Una scelta sua e della sua famiglia, tutti sostenitori delle cure alternative. Secondo "Il Mattino di Padova" pap? Lino e mamma Rita non volevano la chemioterapia e si sono battuti fino all'ultimo per rifiutare la medicina tradizionale. La diagnosi di leucemia per Eleonora ? arrivata quando era ancora minorenne. Di fronte alla determinazione dei medici padovani che volevano praticare la chemioterapia, marito e moglie hanno deciso di dimettere volontariamente la figlia diciassettenne: una scelta che ? costata loro la perdita della patria potest?.

    I genitori, nonostante le resistenza, sono riusciti a far curare in Svizzera la figlia con preparati a base di cortisone mentre nelle ultime settimane chiedevano dosi massicce di vitamina C. Appena comparsa la malattia hanno deciso di affrontarla in maniera non convenzionale: seguono la filosofia dell?ex medico tedesco Ryke Geerd Hamer, secondo cui le malattie non sarebbero altro che una risposta dell?organismo a traumi psicologici irrisolti. Nel caso specifico, secondo loro, sarebbe insorta dopo la morte prematura del fratello Luca a soli 22 anni: il giovane nel 2013 venne stroncato da un aneurisma mentre si trovava in vacanza a Folgaria. Inutile dire che la scelta della famiglia ? da tempo molto discussa. "? stata un?esperienza molto dura e triste - commenta l?avvocato Balduin che segue ancora la famiglia Bottaro - Continuavano a darci degli assassini. Non abbiamo fatto altro che ricordare che ci deve essere una libert? di cura".
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    Libert? di cura un caxxo, quando uno non ha le competenze deve mettersi da parte e lasciare fare a chi ? in grado di farlo Curare la leucemia con la vitamina C

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non mi permetto di giudicare un genitore .

      Ma la cura per la leucemia c'? ? Vi risulta che sia stata efficacie per qualcuno ?

      Io avrei preferito morire come lei a 18 anni piuttosto che a 19 soffrendo ancor pi? .

      E' devastante , triste , duro da accettare . Ma ? il gioco della vita ad esserlo .

      Comment


      • Font Size
        #4
        hai ragione tu Lele non esiste una cura e tutto ci? che ti somministrano serve solo ad allungare il brodo purtroppo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          In ogni caso si abusa un p? troppo del concetto di "libert?".

          Comment


          • Font Size
            #6
            Di forme di leucemia ce ne sono moltissime pi? o meno aggressive, in molti casi si pu? guarire, in altri ? necessario il trapianto di midollo.

            Non voglio giudicare la scelta di questi genitori, che gi? pagano per la perdita della figlia, anche se il mal voluto non ? mai troppo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Fritz11 View Post
              In ogni caso si abusa un p? troppo del concetto di "libert?".
              "Meno di un anno di tempo, poi la leucemia l'ha consumata. Eleonora Bottaro, brillante studentessa dell'istituto agrario di Bagnoli (Padova), ? morta a 18 anni, divorata da un male contro il quale non ha nemmeno combattuto. Una scelta sua e della sua famiglia..."

              Se ? vero quanto scritto non vedo dove sia il problema?
              Se erano convinti di scamparla cos? problemi loro no?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sono genitore e mi permetto di giudicare: fate schifo...avete fatto morire la cosa pi? bella e preziosa che la vita pu? dare.
                Fate troppo schifo.
                E cmq Lele s?....dalla leucemia ci si pu? salvare....con un po' di fortuna per scoprirla e tempestivit? nel curarla si pu?,anche da quella pi? brutta e aggressiva.
                E' successo ad un mio caro amico.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non credo si debba giudicare anche perch? non conosciamo la reale situazione e non credo che se fosse stato possibile salvarla non l'avrebbero fatto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by monikaf View Post
                    Sono genitore e mi permetto di giudicare: fate schifo...avete fatto morire la cosa pi? bella e preziosa che la vita pu? dare.
                    Fate troppo schifo.
                    E cmq Lele s?....dalla leucemia ci si pu? salvare....con un po' di fortuna per scoprirla e tempestivit? nel curarla si pu?,anche da quella pi? brutta e aggressiva.
                    E' successo ad un mio caro amico.
                    E se la figlia fosse stata d'accordo con loro?!?!? Non aveva 5 anni, ne aveva 18....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by schwarz View Post
                      "Meno di un anno di tempo, poi la leucemia l'ha consumata. Eleonora Bottaro, brillante studentessa dell'istituto agrario di Bagnoli (Padova), ? morta a 18 anni, divorata da un male contro il quale non ha nemmeno combattuto. Una scelta sua e della sua famiglia..."

                      Se ? vero quanto scritto non vedo dove sia il problema?
                      Se erano convinti di scamparla cos? problemi loro no?
                      Il punto ?...scelta sua???
                      Ammettiamo anche lo fosse...per decidere in quel modo non ? stata certamente influenzata o indirizzata dal tipo di educazione ricevuto?E i genitori possono avere questa "libert?" quando siamo di fronte ad una questione che riguarda la vita di un'altra persona?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by TommySan View Post
                        E se la figlia fosse stata d'accordo con loro?!?!? Non aveva 5 anni, ne aveva 18....
                        Certo ma ? stata educata in quel senso da quando ne aveva 1 di anno.
                        E' dura aver libert? di pensiero in questi casi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Non mi permetto di giudicare un genitore .

                          Ma la cura per la leucemia c'? ? Vi risulta che sia stata efficacie per qualcuno ?

                          Io avrei preferito morire come lei a 18 anni piuttosto che a 19 soffrendo ancor pi? .

                          E' devastante , triste , duro da accettare . Ma ? il gioco della vita ad esserlo .
                          Si
                          Se vuoi ti faccio i nomi di chi era in stanza in ospedale con me o con mia zia e adesso ? in giro a raccontarla stando persino meglio di prima...

                          Secondo me stiamo parlando di due genitori che non meritavano di essere genitori, per il semplice fatto che hanno subordinato la vita di loro figlia a delle dicerie di un tizio che ciancia di cure mediche senza avere alcun riscontro medico.

                          Mia opinione personale eh...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Baffus View Post
                            Si
                            Se vuoi ti faccio i nomi di chi era in stanza in ospedale con me o con mia zia e adesso ? in giro a raccontarla stando persino meglio di prima...

                            Secondo me stiamo parlando di due genitori che non meritavano di essere genitori, per il semplice fatto che hanno subordinato la vita di loro figlia a delle dicerie di un tizio che ciancia di cure mediche senza avere alcun riscontro medico.

                            Mia opinione personale eh...

                            Ecco, sarebbe il caso di smetterla con sto pseudo-buonismo verso chiunque Sti due hanno "giocato" a fare gli alternativi con la salute della figlia

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Dalla leucemia si pu? guarire.
                              E non certo seguendo le stronzate di un truffatore ex medico. Non penso ci sia altro da aggiungere se non... Darwin Award1

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X