Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terremoto o bomba?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by rna View Post
    Che vuoi ragionare? Di fronte a tante palesi cazzate?

Inviato utilizzando Tapatalk
    Molti non ragionano e scrivono......cos? a caso.....

Comment

• Font Size
      a parte che mi piacerebbe sapere da dove hai estratto magnitudo in relazione al carico esplosivo... visto che il 90% della magnitudo e' rappresentata dal substrato.

se fai brillare su una base rocciosa, questa trasmette la vibrazione e la amplifica finche' il materiale non cambia.

ecco perche', come ho detto, quando si fanno brillare, si fa un letto per tenerle "sollevate" da terra.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        a parte che mi piacerebbe sapere da dove hai estratto magnitudo in relazione al carico esplosivo... visto che il 90% della magnitudo e' rappresentata dal substrato.

se fai brillare su una base rocciosa, questa trasmette la vibrazione e la amplifica finche' il materiale non cambia.

ecco perche', come ho detto, quando si fanno brillare, si fa un letto per tenerle "sollevate" da terra.
        Minchiate.
        Nelle cave di pietra si usano cariche oltre la tonnellata e le vibrazioni generare ad un km sono molto pi? basse di quelle registrate.
        Larsen [emoji23]

Comment

• Font Size
          una bomba e' un tantino diversa da una carica da cava eh... ma vabbe', ok, sarai artificiere.. pero' ti dico, visto che si usano cariche localizzate, molto precise, dubito che in cava vadano a botte di 1 tonnellata alla volta eh.

ma tu "sai", quindi ok, sara' stato haarp... o i rettiliani.

Comment

• Font Size
            una bomba e' un tantino diversa da una carica da cava eh... ma vabbe', ok, sarai artificiere.. pero' ti dico, visto che si usano cariche localizzate, molto precise, dubito che in cava vadano a botte di 1 tonnellata alla volta eh.

Comment

• Font Size
              a parte che mi piacerebbe sapere da dove hai estratto magnitudo in relazione al carico esplosivo...
              wikipedia,lo avevo scritto anche se cmq rileggendo bene e su altri siti mi pare "strana" quella tabella con i richter e le ton. di tnt...appena ho tempo riguardo meglio,potrebbe benissimo essere una minchiata scritta su wiki...
              visto che il 90% della magnitudo e' rappresentata dal substrato.

si ma mica contestavo questo...stavo solo dicendo che mi pare strano che una bomba della 2? guerra mondiale possa provocare un terremoto di 3 richter...esplosa in mare oltretutto...mah...
              poi un terremoto vero dura qualche secondo...l'esplosione di una bomba nn credo faccia tremare la terra per tot. secondi...credo sia una cosa molto piu rapida...una botta secca...nn un tremore "continuo"...no?

ps.nelle cave usano quantita in kg abbastanza alte di esplosivo...ma ? piazzato in modo preciso non ? una carica singola...penso si abbia un effetto diverso come "terremoto" se fai saltare 1 singola bomba da 1t piuttosto che 100 da 10kg in sequenza precisa come potrebbe essere in una cava
              Last edited by Cryal; 03-09-16, 11:22.

Comment

• Font Size
                esatto...
                cmq, "terremoto" e' stato definito dai giornalai, "scossa" e' un'altra cosa.

se venissero a casa mia scriverebbero di un terremoto ad ogni passaggio di un'auto sulla strada di dietro, e non ti dico quando passa il camion della monnezza.

Comment

• Font Size

Continui?
                  Stai facendo la figura del ragazzino che ? convinto che il suo motorino con la marmitta cambiata da la paga ad una 1000 sbk...
                  Evvai [emoji23]

Comment

• Font Size
                    Magari ho visto brillare ordigni e conosco gli effetti di tali cariche che tra l'altro rispetto alle cariche usate per gli abbattimenti producono onde molto inferiori anche a parit? di carica... Ma vai cos? lettore di topolino...

Comment

• Font Size
                      Il dubbio che qualcosa non tornasse ? venuto quando ci si chiedeva come fosse possibile che molti a Sanremo lo avevano sentito mentre a Mentone e Ventimiglia molto pi? vicine all'epicentro nessuno avesse avvertito nulla.....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by olivier View Post
                        Il dubbio che qualcosa non tornasse ? venuto quando ci si chiedeva come fosse possibile che molti a Sanremo lo avevano sentito mentre a Mentone e Ventimiglia molto pi? vicine all'epicentro nessuno avesse avvertito nulla.....
                        Macch? dubbi...
                        Me lo ha detto Larsen...
                        Trattasi di bombe intelligenti[emoji23]

Comment

• Font Size
                          Originally posted by rna View Post
                          Macch? dubbi...
                          Me lo ha detto Larsen...
                          Trattasi di bombe intelligenti[emoji23]

Un altro commento utilissimo......

Comment

• Font Size
                            Originally posted by olivier View Post
                            Un altro commento utilissimo......
                            Come la tua precisazione... Mia cara

Comment

• Font Size
                              l'esempio ce l'hai proprio con il recente terremoto: due paesi, uno di fronte all'altro, nella stessa valle... in uno nessun problema, l'altro raso al suolo, stesso terremoto.

cmq non ho capito dove vuoi andare a parare... l'onda d'urto di un proiettile d'artiglieria, o peggio una bomba aerea e' molto maggiore rispetto ad una carica da cava... per una semplice ragione: sono dentro involucri blindati, mentre la carica da cava e' "aperta".

gli effetti della stessa quantita' di esplosivo "all'aperto" rispetto ad uno in un'involucro blindato sono diversissimi.

ma va bene... vuoi quindi dire che il terremoto e' stato provocato?
                              dai, sentiamo... che non capisco dove vuoi andare a parare.
                              in emilia eri forse uno di quelli che delirava su fracking e similari?

Comment

• Font Size
                                l'esempio ce l'hai proprio con il recente terremoto: due paesi, uno di fronte all'altro, nella stessa valle... in uno nessun problema, l'altro raso al suolo, stesso terremoto.

cmq non ho capito dove vuoi andare a parare... l'onda d'urto di un proiettile d'artiglieria, o peggio una bomba aerea e' molto maggiore rispetto ad una carica da cava... per una semplice ragione: sono dentro involucri blindati, mentre la carica da cava e' "aperta".

gli effetti della stessa quantita' di esplosivo "all'aperto" rispetto ad uno in un'involucro blindato sono diversissimi.

ma va bene... vuoi quindi dire che il terremoto e' stato provocato?
                                dai, sentiamo... che non capisco dove vuoi andare a parare.
                                in emilia eri forse uno di quelli che delirava su fracking e similari?
                                La bomba viene solo ricoperta con materiale contenitivo la carica da cava ? interrata nello strato roccioso dovendone provocare il distacco ergo stai dando sfoggio d'ignoranza... Ma continua pure...

Last edited by rna; 03-09-16, 13:58.

Comment

X
                                Working...
                                X