Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Contestazione PUBBLICA Regolamento, Moderatori, BAN Ylenia, ecc...

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Contestazione PUBBLICA Regolamento, Moderatori, BAN Ylenia, ecc...

    Buonasera a tutti, poich? ho capito dal mio thread di richiesta possibilit? di sospensione volontaria/consensuale del mio account per un periodo di cui al seguente link: http://www.daidegasforum.com/forum/4...possibile.html che non avrei potuto ottenere la sospensione se non facendo gestire la mia utenza da altri che ne avrebbero fatto scempio violando il regolamento al posto mio, come da oggetto sono costretto a passare al piano B, ergo, preferisco essere io stesso artefice del mio destino, violando il regolamento con il mio stile ponendo in essere tali, tante e palesi violazioni da provocare il provvedimento di sospensione (leggasi volgarmente BAN temporaneo, almeno spero, magari di un mesetto ma non spetta a me deciderlo) quale sanzione alle suddette, anche se il regolamento in realt??vabb? V. in appresso?
    Per evitare la lettura di tutto il messaggio ai moderatori che non ne avessero voglia posso anticipare che ritengo con la presente di commettere almeno le seguenti violazioni (facendo finta che il regolamento esista davvero come scritto perch? in realt? cos? non ?), in modo che possano comminare subito le adeguate sanzioni:

    Punto 1. Sub 9 ? divieto di crossposting (come definito nel regolamento). Questo ? evidente e l?avrete gi? notato visto il link da me postato all?altra discussione.

    Punto 2. La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti? (Riporto testualmente dal punto 2?insomma il concetto ?: Sono a conoscenza del contenuto dei vari punti e li sto deliberatamente violando)

    Punto 4. Discussioni aventi come tema argomenti critici ? in pratica questo mio post ? certamente non solo ai limiti del regolamento ma espressamente e volutamente oltre e non ho seguito il ?caldo consiglio? (cosa vorr? dire non lo so ma cos? viene detto che ? ?caldamente consigliato?; insomma non ? un obbligo quindi lo si potrebbe violare?) di interpellare un moderatore prima di inserirlo

    Punto 5. Contestazioni e problemi
    Senza farla lunga perch? credo questo sia il punto pi? evidente, a tutti, qui contesto espressamente il regolamento e lo specifico operato di alcuni moderatori, cosa non consentita pubblicamente

    Punto 11. nelle seguenti parti: sindrome di Peter Pan (non gente di 30 anni che si crede 12enne ma 41enne che per alcune cose si ? creduto 23enne il che non muta) e non fare abbastanza sesso (pur se con l?attenuante di averlo fatto in maniera molto soddisfacente finch? l?ho fatto)

    Bon dai mi sembra abbastanza, magari qualcosa mi ? sfuggito ma ? irrilevante?andiamo alla sostanza?allora:

    Contestazione Regolamento
    Vorrei dire che questo regolamento, anzi in realt? il regolamento di quasi tutti i forum essendo sempre piuttosto simili nella sostanza, ? una stronzata ma non posso.
    Semplicemente perch? questo regolamento (inteso come tale cio? come insieme di regole, da cui il nome) non esiste nella sua quasi totalit?, ad eccezione di una sola norma.
    Ora, senza entrare nella gerarchia delle fonti (perch? il regolamento ? anche una fonte di diritto secondaria) di cui all?art. 1 di cui alle cd. preleggi al c.c. un divieto, un precetto comportamentale/di condotta (un articolo di un regolamento in questo caso), per essere tale ed avere senso di esistere, deve essere fornito di sanzione e/o comportare conseguenze precise per la sua inosservanza.
    Le sanzioni tipiche delle violazioni da forum sono la sospensione, il ban et similia irrogabili dai moderatori perci?, nel momento in cui dice che i giudizi e conseguenti provvedimenti dei moderatori sono insindacabili (cosa giusta di cui ovviamente comprendo l?esigenza) ogni aggiunta ? superflua; ? come se non ci fosse.

    Il vero regolamento di DDG (come di ogni altro forum peraltro), depurato del superfluo ? dunque composto dalla seguente semplice regola:


    - I moderatori hanno facolt? di comminare le sanzioni di sospensione dell?account e/o di ban quando lo ritengono opportuno.
    L'operato dei moderatori ? insindacabile e pu? essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
    E' permesso chiedere spiegazioni e chiarimenti esclusivamente in privato, essendo quindi espressamente vietato l?utilizzo dello spazio pubblico del forum.
    Chiunque contravvenga a tale divieto sar? soggetto a provvedimento di sospensione o ban con contestuale chiusura del relativo thread.

    Proprio perch? sono bravo aggiungerei un altro articolo sul procedimento, che deve essere altrettanto chiaro, di bannaggio/sospensione previdente un avvertimento ante bannaggio cio? l?utente dovrebbe essere avvertito che con un altro messaggio dello stesso tono si proceder? al ban/sospensione o (a seconda della gravit? dei casi) che sta per essere bannato direttamente. Insomma, chi sta per essere bannato lo sa ed ha tempo di redimersi ed evitarlo, nei casi meno gravi o al limite di pentirsi e regolarsi diversamente per il futuro capendo che sta arrivando la sanzione ormai non pi? evitabile in quelli pi? gravi.

    Metterei al limite un preambolo di due righe sullo spirito del forum che ? quello della buona convivenza civile che regola tutti gli ambienti e rapporti umani specificando che il forum ? disciplinato dalle sole due regole di cui sopra.

    Non serve altro?inutile, come nel regolamento di oggi, sperticarsi nei pi? articolati esempi (che possono essere migliaia) ancor pi? usare del sarcasmo gratuito come nell?ultimo punto (problemi psichici, sindromi varie?pisello corto, poco sesso, repressione?) ma che senso ha se non essere controproducente??? Allo stesso modo assolutamente inutili i richiami a profili penali e simili?le Leggi/norme primarie applicabili siano esse penali, civili o tributarie regolano comunque tutto ci? che devono regolare senza che ci sia bisogno di dirlo, lo si voglia o no?

    Contestazione operato alcuni moderatori/BAN Ylenia e scollegamento utenza (ma che vuol dire?!?)

    E? evidente che in un quadro come questo sia di fondamentale importanza il ruolo dei moderatori. Non discuto della loro presenza (anche troppo massiccia, non capisco davvero lavorando come riescano a stare cos? tanto sul forum) o del loro impegno anche considerando che il moderatore ? un ruolo volontario ed una bella rottura di coglioni?
    Ma della volont? o capacit? di moderare di alcuni proprio s?. Alcuni sono proprio inadatti per carattere. Una persona ?fumina? non pu? essere un buon moderatore. Una persona poco aperta di mentalit?, molto connotata ideologicamente o non imparziale neppure.
    Perch? un moderatore deve moderare (appunto)?una situazione, una controversia, una lite, cio? essere in grado di sedare gli animi quando possibile gettando acqua sul fuoco non benzina, altrimenti sanzionando.
    Se invece i moderatori sono i primi a fomentare discussioni anche con comportamenti sarcastici ed a violare (quello che dovrebbe essere) il regolamento ovviamente non ci siamo.

    Prendo ad esempio il caso di Ylenia perch? davvero sono rimasto molto deluso dalla gestione di questa situazione?

    Comincio col dire questo, se non fosse chiaro ma credo invece che purtroppo lo sia a quasi tutti:

    Ylenia ? una ragazza che esiste, vera, viva e vegeta, dell?et? dichiarata (presumo dalla voce e dall?aspetto non ho visto documenti) e dall?aspetto che tutti sapete.
    Quindi continuare a fare illazioni sul fatto che sia un fake, che non esista e/o che sia Gianninettis a postare invece che lei ? UNA STRONZATA. PUNTO.
    Fare commenti sarcastici sul punto, peraltro, oltre che infantile e stupido senza prove dirette ed oltre a porre nel torto e nel ridicolo chi li fa (per chi conosce la verit?) costituisce pure violazione del (presunto) regolamento.
    V. art. 1 ? Cosa NON ? consentito fare nel forum
    sub 4.: Utilizzare atteggiamenti sarcastici e denigratori. E? necessario astenersi da tali comportamenti, cos? da rendere il clima delle discussioni il pi? sereno possibile

    Nella specie le cose con lei sono andate cos? (parlando del nick Ylenia): sta ragazza si iscrive e tanti (tra cui molti moderatori) a darle contro accusandola per settimane e settimane di essere un fake chiedendole prove per dimostrare la propria identit? (cosa che non ricordo essere mai stata richiesta e di sicuro non ? obbligatorio fare)? nonostante tutte queste violazioni del regolamento da parte di molti utenti (perch? certo i toni erano pi? che sarcastici e volti ad inasprire discussioni) lei resiste?

    Ormai moltissimi sono convinti della realt? cio? che si tratti di una ragazza vera (come in effetti ?). Resomi conto del clima cambiato apro una discussione dove sottolineo la cosa auspicando l?intervento di quegli utenti (tra cui moderatori) che avevano sempre ritenuto il contrario con un qualcosa del tipo?? vero, Ylenia hai ragione, magari ci siamo sbagliati, scusaci? Diversi intervengono nella discussione ma nulla di tutto questo...e quell?episodio gi? mi dispiace perch? chi con tanta convinzione e foga sostiene una cosa (al di l? delle violazioni che andavano comunque sanzionate se il ?regolamento? lo si fosse voluto applicare) dopo con altrettanta chiarezza (quantomeno) deve dire di avere sbagliato.

    Si arriva ad una discussione sulla convenienza ad aprire un?impresa dove Ylenia battibecca un po? con Doc per avere sostenuto di avere fatto la fame in un periodo della sua vita?Ora al di l? della ragione ed anche della differenza di et? che pu? condurre a comportamenti diversi Doc ? anche moderatore?quindi dovrebbe sedare a prescindere ed invece ? lui che ad un certo punto da fuoco alle polveri e dopo che l?altra si era chetata non rispondendogli neppure la sera prima pubblica non uno ma due messaggi di seguito dal tono pi? che sarcastico ovvero:

    ?A gianni piace spararle grosse ? e ?Sai uno spesso sulle stronzate sorride e va avanti...poi leggi boiate che hai visto qualche volta in realt? assurde e sentirle usare a vanvera ti infastidisce pure se da un profilo fake? (prima che qualcuno lo chieda ovviamente sono andato l? e li ho copiati, non li ricordavo a memoria).

    E cos? un moderatore ancora ironizza con tono sarcastico (ed in pieno TORTO) sul fatto, FALSO che Ylenia sia un fake.

    Provo IO a ricomporre un po? la cosa chiedendo se e come Doc fosse sicuro di questo (io gi? sapevo benissimo che di ma nulla?non vengo considerato?i due battibeccano per un pochino, Doc ironizza ancora sul fatto che lei sia un fake, lei gli da del falso (forse perch? aveva detto che non rispondeva al cell ora non ricordo) e lei di punto in bianco viene bannata?

    Il perch? non si sa almeno io non l?ho capito e gli altri neppure.

    Avrei voluto aprire una discussione a quel punto ma lei mi chiede di non farlo, di lasciar stare?mi dice che non c?? problema perch? non le interessa pi?. Mi faccio convincere e non la apro.

    Passa il periodo di sospensione ma lei non scrive pi? perch? si ? giustamente rotta le palle.

    Accade poi che un giorno (oggi) un utente scriva il seguente messaggio: ?tu non immagini quante porcate mi scrive ylenia su facebook,passiamo tutti i santi giorni a fare orgie on line..
    e pure mi sa che per questa vale il detto:"cagna che abbaia non morde".

    Provo ad ironizzare sulla cosa anche per renderla evidente e vedere le reazioni ma nulla?semplicemente non ce ne sono, neppure dai moderatori. E vabb?, non possono accorgersi di tutto, questo lo capisco e pu? essere sfuggita.

    Accade per? anche che, a quel punto, Ylenia, accortasi della cosa o informata non ne ho idea, risponda all?utente di cui sopra dicendogli, quotando il suddetto messaggio, di non permettersi pi? di scrivere cose del genere?a quel punto un altro utente le da il benvenuto per il fatto di essere tornata a postare e lei giustamente precisa di non essere in realt? tornata e di non volerlo fare ma di avere solo voluto rispondere al messaggio pesante rivoltole?
    ?ecco SOLO ORA interviene un moderatore (Lele) con il seguente geniale messaggio ?Casualissima casualit? che diparte uno e diparte l'altra
    Ciao Ylenia , buono spam altrove (1641 messaggi scritti ad oggi) ?
    E dopo la seguente replica questa volta anche troppo pacata della ragazza (19enne lo ricordo):
    ?Grazie Lele, gentilissimo?
    Questa l?ulteriore replica di Lele: ?1642 ?. Se non ? sarcasmo (ma ben peggio in realt?) tutto questo?

    Ma ancora non basta perch? ecco il messaggio di Lele successivo: ?Nick scollegato : a far smammare le fanciulle da DDG sono il migliore in assoluto
    Di solito ci metto di pi? , ma bene o male ci sono sempre riuscito ?.

    Nick scollegato non so manco cosa voglia dire. So solo che Lele (e mi dispiace cos? come per Doc ) ? partito da una situazione di TORTO MARCIO suo, ci ha fatto del sarcasmo sopra arrivando poi a scollegare il nick (?? Ma anche se si fosse fermato prima non sarebbe stato meno grave). Senza motivo reale.

    Oltretutto ? passato invece sotto silenzio, come cosa normale l?avere dato ad un?utente della cagna che scrive porcate su FB?
    In pratica Ylenia viene bannata senza ragione (o quel che ***** ?) e l?utente che ha scritto quanto sopra niente? Cio?, lo sapete legalmente come si chiama quella frase, no?

    Ora, io vi dico questo. Non posso credere che abbiate una chiusura mentale tale da avere ferree convinzioni senza la minima base, solo per supposizioni che vi pongono nel torto ed agiate poi sulla base solo di queste. Quindi magari c?? qualcosa di diverso. Magari qualcuno non approvava il modo di porsi di Ylenia ed avete voluto farla fuori?non lo so.

    Di sicuro posso dire che si ? capito solo che voi avevate sto tarlo del fake o avete fatto finta di averlo ed avete agito di conseguenza ma siccome in un forum ? centrale come detto il ruolo dei moderatori voi come aizzatori e dunque violatori del regolamento in questo modo non ne uscite bene.

    Conseguentemente non ne esce bene neanche una buona parte del forum. E questo mi dispiace molto. Un moderatore dovrebbe essere non solo imparziale ma anche apparire imparziale. Voi in questo caso (ma anche altri V. Andrea RS 250 in altre occasioni) non siete stati n? l?uno n? l?altro e siete invece stati i primi aizzatori/violatori del regolamento.

    Ripeto, se c?erano altri motivi potevate agire diversamente anzich? utilizzare un pretesto (il discorso del fake) sul quale avete torto, oltretutto cos? male?.

    Perch? che Ylenia esista ? sicuro se davvero qualcuno avesse un dubbio. Io e lei ci siamo scritti qualche messaggio via MP. Dopocich? lei mi ha dato il suo numero. E da quel numero lei mi ha chiamato. Ci siamo sentiti due volte ed abbiamo anche parlato un po? la seconda volta. Ed era certamente una ragazza giovane, di quell?et?.
    Ora, almeno questo deve essere preso da tutti come un dato di fatto. Perch? ? la realt?. Se qualcuno volesse contestarlo dovr? farlo espressamente, non con ironie stupide. Come si fa da adulti. Solo, se qualcuno davvero volesse darmi del bugiardo (non ne capirei il motivo) ci pensi, prima? perch? c?? chi pu? far finta di nulla se ad un?altra persona viene data della cagna che scrive porcate e fa orge online?e chi no..

    Ora vi lascio, spero che tutto quanto sopra possa costituire motivo di riflessione in mia assenza, magari per semplificare il regolamento e inculcare ai moderatori di comportarsi sempre davvero come tali.

    Sono stato comunque molto bene qui?ovviamente visto da quanto sono iscritto?Ho ancora la tuta fatta DDG fare all?epoca?bella?l?ho rivista l?altro giorno, solo?quando una persona si sente sempre dalla parte della ragione anche quando non la ??non chiede mai scusa, non dice mai di avere sbagliato, non ? mai disposta a mettere in discussione le proprie convinzioni?ed oltretutto agisce e pu? agire sulla base di queste (errate) sol perch? pu? esercitare dei poteri che le sono stati concessi mi fa incazzare?a qualsiasi livello..

    Credo che altri la pensino come me ma non dicano nulla?per non violare il regolamento e/o non essere sottoposti a sanzioni

    Per quanto mi riguarda dopo ci? che ho visto accadere oggi non sono pi? riuscito a tacere ed oltretutto questo post viene benissimo in relazione alla sospensione che avevo gi? chiesto perci?:

    Ciao/adieu (in relazione a ci? che verr? deciso) DDG

  • Font Size
    #2
    Ho provato a leggere, ma non ce l' ho fatta dai giova ma davvero nonriesci a stare lontano per un po senza ban? Non ci credo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bobber View Post
      Ho provato a leggere, ma non ce l' ho fatta dai giova ma davvero nonriesci a stare lontano per un po senza ban? Non ci credo
      Dopo quel che ho visto accadere oggi direi di s?. Per? ho voluto anche dire delle cose. Che, pur comportando il ban, semplicemente, sono vere. Non ho insultato o preso in giro nessuno, a differenza di altri...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Come ti dicevo non hobletto tutto, per? posso dirti che se sei stanco o contrariato da alcune vicende di questo forum, puoi tranquillamente non loggarti per un po, senza ban; ? da tanto che sei qui, sai che le cose cambiano continuamente

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ps, ma cosa ? successo oggi?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bobber View Post
            Ps, ma cosa ? successo oggi?
            ? scritto sopra, se non hai voglia di leggere chiamami che te lo leggo io al telefono

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bobber View Post
              Ps, ma cosa ? successo oggi?
              Molto sinteticamente...scollegato (che non so neppure cosa voglia dire, cos? ha detto Lele) il nick di Ylenia senza che lei abbia formalmente fatto nulla, anzi, ? rimasta tranquilla quando Lele faceva il sarcastico...solo per la convinzione (o almeno cos? si vuol fare sembrare) che lei sia un fake quando invece ? reale...

              ...mentre invece a chi pochi messaggi prima le ha dato della cagna che dice porcate e fa orge su FB non ? stato fatto nulla...

              ...questo fa il paio con il ban dato poco tempo fa sempre senza motivo (sul presupposto che fosse un fake)...

              insomma cose cos?...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by giova3419 View Post
                Molto sinteticamente...scollegato (che non so neppure cosa voglia dire, cos? ha detto Lele) il nick di Ylenia senza che lei abbia formalmente fatto nulla, anzi, ? rimasta tranquilla quando Lele faceva il sarcastico...solo per la convinzione (o almeno cos? si vuol fare sembrare) che lei sia un fake quando invece ? reale...

                ...mentre invece a chi pochi messaggi prima le ha dato della cagna che dice porcate e fa orge su FB non ? stato fatto nulla...

                ...questo fa il paio con il ban dato poco tempo fa sempre senza motivo (sul presupposto che fosse un fake)...

                insomma cose cos?...
                Giova,

                come detto parlo io con Davide e Ti si viene incontro alle Tue eseigenze..poi anche Lui ha i suoi problem con quello accaduto al padre...

                capisco il periodo "Particolare" che stai passando ......in fondo ? un forum moderato da persone che lavorano e hanno i loro problemi e tempi tirati..e magari a volte non si tiene conto certi atteggiamenti o altro..o si esagera o altro....mica so pagati...

                un abbraccio...Virtuale prima che pensi male

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mano View Post
                  Giova,

                  come detto parlo io con Davide e Ti si viene incontro alle Tue eseigenze..poi anche Lui ha i suoi problem con quello accaduto al padre...

                  capisco il periodo "Particolare" che stai passando ......in fondo ? un forum moderato da persone che lavorano e hanno i loro problemi e tempi tirati..e magari a volte non si tiene conto certi atteggiamenti o altro..o si esagera o altro....mica so pagati...

                  un abbraccio...Virtuale prima che pensi male
                  Ciao visto e risposto ora la ...non stare a disturbare Dav che ha altro a cui pensare...

                  Quel che ho scritto oltre che un pretesto...lo penso davvero quindi....chi avr? voglia in mia assenza ci ragioner? se vorr? altrimenti pazienza...ormai scritto ? scritto...comunque ho violato il regolamento ma sono rimasto nei confini della correttezza ed educazione ci mancherebbe...

                  Il mio periodo particolare comprende anche una separazione (che speriamo temporanea ma per ora cos? ?) ed altre scelte che forse non avrei fatto se avessi intuito alcune cose ed ora mi ritrovo veramente tante cose tutte assieme ma tant'?...

                  S? s? non preoccuparti...nonostante l'attuale carenza di moglie non avevo frainteso il tuo abbraccio...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bobber View Post
                    Ho provato a leggere, ma non ce l' ho fatta dai giova ma davvero nonriesci a stare lontano per un po senza ban? Non ci credo
                    pure io non sono all'altezza...

                    ma in ogni caso l'unica domanda che mi sorge spontanea e interessante dopo tutto aver letto tutto questo ?:

                    ma Ylenia ? bona ?????


                    :gaen::gaen::gaen::gaen::gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bobber View Post
                      Ho provato a leggere, ma non ce l' ho fatta dai giova ma davvero nonriesci a stare lontano per un po senza ban? Non ci credo
                      Nemmeno io. Non ve l'ho fatta

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Comunque siete delle pippe...:gaen: Vi darei io da fare ci? che devo da qui a stanotte...

                        Speriamo riescano almeno i mod. altrimenti devono bannarmi sulla fiducia...:gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          E bastaa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Giova ti capisco, la moderazione qui ? solo una parola

                            A parte ci?, mi spiace per le tue disavventure private

                            Resta valida la mia proposta dell altro topic in mancanza di altre soluzioni

                            Ci?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ma ? questa la nuova..spamm

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X