Originally posted by doc67
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
assicurazione auto
Collapse
X
-
Originally posted by nitronori1 View PostMi riferivo a Mrsduke che parlava di limitazioni nell'utilizzo del mezzo con polizza "storica"...
Comunque riguardo ai costi di gestione, di auto iscritte storiche ma usate normalmente, tra quote annuali e autoclub, molti dicevano non ci fosse pi? come prima chiss? quale differenza, detto da vari amici con bmw iscritte asi.
Se poi fare sti giochetti ancora conviene, meglio cos?.
Comment
-
Originally posted by msrduke View PostMa se ? storica con agevolazioni, ricordo ci fossero limitazioni, che poi con sovrapprezzo si potesse evitarli probabile.
Comunque riguardo ai costi di gestione, di auto iscritte storiche ma usate normalmente, tra quote annuali e autoclub, molti dicevano non ci fosse pi? come prima chiss? quale differenza, detto da vari amici con bmw iscritte asi.
Se poi fare sti giochetti ancora conviene, meglio cos?.
Comunque sopra i 30 anni non ? cambiato nulla...
PS: la quota annuale ASI e quella del club si aggirano sui 100-120 euro l'anno complessivi e vale per una o pi? auto/moto.
Comment
-
Si Nico, ma son sempre altre 120euro annuali, poi per iscriverla va fatta domanda, e pare sia pi? complesso di prima.
Poi riguardo al confronto con assicurazioni normali, dipende dalla zona.
Inoltre sta cosa delle storiche usate da certi normalmente, come saprai aveva gi? suscitato l'interesse del governo che perdeva soldi dei bolli, e infatti ha fatto la storia del portarle a 30anni, ma in futuro ci sar? ulteriore stretta, troppi soldi persi per lo stato.
Comment
-
Io non sono Nico: azz manco sai leggere!
Per le 30enni ? tutto come prima...per le 20enni si paga il bollo,ma credo che invece presto torneranno indietro,visto che i conti del Governo,come al solito,erano sbagliati e sono entrati molti meno soldi del previsto: le auto di prestigio sono state vendute all'estero (o nelle Regioni che hanno lasciato il bollo agevolato),le "carrette" (leggi Uno,Punto,33,ecc.) sono state demolite...in pi? meno IVA e tasse in entrata sui lavori di manutenzione.
E' un p? come la storia del superbollo: fine delle vendite in Italia delle auto over 250 cv!
Comment
-
Non tornano indietro, non sul superbollo caro gelataro.
Nel nostro autoclub abbiamo avuto anche "portavoce" in parlamento che hanno presentato emendamenti, vari anche lo scorso anno, ma tassa messa da altri storicamente non si toglie, poi il danno ? fatto.
Per le pseudo-auto d"epoca, poi usate normalmente, come visto nei vari servizi in tv, chi ha auto non d'epoca auspica provvedimenti.
Comment
-
Originally posted by doc67 View Postvenerdi sono andato all'assicurazione unipol dove avevo attivato l'rca per la mia fiat 500 del 71...macchina che uso, se uso, un paio di mesi l'anno per un centinaio di km
ho scelto questa compagnia perch? davanti casa e con 160 € mi hanno fatto questa polizza che posso attivare e sospendere quante volte voglio...infatti era del 2013
venerdi vado e mi dicono che era sospesa da oltre 18 mesi e quindi ? persa e non si pu? pi? riattivare(nessuna comunicazione ne prima ne dopo ne durante di questa clausola), vabb?, 18 mesi passati da 4 gg, poco male, avanzavano ancora 3/4 mesi di utilizzo, vabb? diciamo che potevo stare pi? attento a leggere il contratto, chiedo di riattivarla e mi dice che invece della classe1 dove stava(avvalso del decreto bersani dall'altra macchina), essendo scaduta devo per forza ripartire dalla classe 18
venti minuti di chiacchiere, ma il finale ? questo!
a voi risulta che non posso fare pi? nulla?. Se non lo hai, come ? successo a me, ESIGI che ti venga ristampato....? un tuo diritto!
Last edited by rickrd; 13-09-16, 13:46.
Comment
-
oggi alla alliance mi hanno confermato quanto avete detto...ossia che non perdo la classe, quindi attivando con loro riparto dalla 1
per quanto riguarda l'assicurazione come auto storica(asi) ho un bel risparmio, ma mi ha confermato che posso solo usarla per raduni o epr andare al mecca, e facendomi l'occhiolino mi ha detto " anche se ti assicuro che paghiamo tutto anche se non in questi casi"...ma non mi fido se scritto sulla polizza c'? altro
Comment
-
Originally posted by doc67 View Postoggi alla alliance mi hanno confermato quanto avete detto...ossia che non perdo la classe, quindi attivando con loro riparto dalla 1
per quanto riguarda l'assicurazione come auto storica(asi) ho un bel risparmio, ma mi ha confermato che posso solo usarla per raduni o epr andare al mecca, e facendomi l'occhiolino mi ha detto " anche se ti assicuro che paghiamo tutto anche se non in questi casi"...ma non mi fido se scritto sulla polizza c'? altro
Ciao
Comment
-
Originally posted by doc67 View Postoggi alla alliance mi hanno confermato quanto avete detto...ossia che non perdo la classe, quindi attivando con loro riparto dalla 1
Per curiosit? quanto hai speso?
Poi ci sta che per un'auto di 45 anni assicurino solo i raduni...la mia che ne ha molti di meno non ha limitazioni.
Comment
-
Originally posted by msrduke View PostNon tornano indietro, non sul superbollo caro gelataro.
Nel nostro autoclub abbiamo avuto anche "portavoce" in parlamento che hanno presentato emendamenti, vari anche lo scorso anno, ma tassa messa da altri storicamente non si toglie, poi il danno ? fatto.
Per le pseudo-auto d"epoca, poi usate normalmente, come visto nei vari servizi in tv, chi ha auto non d'epoca auspica provvedimenti.
Mi interessano le auto storiche,o per lo meno che ci sia "uguaglianza" tra regione e regione,non che in Lombardia,Emilia-Romagna e Piemonte siano storiche a 20 anni mentre nel resto del Paese a 30...
Comment
-
Originally posted by nitronori1 View PostMi interessano le auto storiche,o per lo meno che ci sia "uguaglianza" tra regione e regione,non che in Lombardia,Emilia-Romagna e Piemonte siano storiche a 20 anni mentre nel resto del Paese a 30...
Comment
-
Originally posted by nitronori1 View PostCome ti avevo consigliato!
Per curiosit? quanto hai speso?
Poi ci sta che per un'auto di 45 anni assicurino solo i raduni...la mia che ne ha molti di meno non ha limitazioni.
Non capisco perch? le online non le posso fare con una macchina di 30 anni
Comment
-
X
Comment