Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cos? si combatte l'evasione fiscale!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cos? si combatte l'evasione fiscale!

    Tutti gli anni il Governo itaGliano si vanta di aver recuperato cifre sempre pi? alte agli evasori...si,i piccoli negozianti e artigiani,visto che quest'anno:

    Fisco: il governo cancella la ‘black list’ dei paradisi fiscali | QuiFinanza


    "03 Ottobre 2016 - Probabilmente gli investimenti ne trarranno beneficio, certo per lotta all’evasione fiscale si tratta di un notevole passo indietro: per il fisco italiano la lista nera dei paradisi offshore non esiste pi? e quindi imprese e privati potranno liberamente commerciare con societ? che offrono regime fiscali vantaggiosi, con la possibilit? di scaricare dalla dichiarazione dei redditi le spese effettuate senza bisogno di una giustificazione.

    La misura era passata inosservata, ma una circolare dell’Agenzia delle Entrate che le ha dato piena attuazione ha portato all’attenzione dell’opinione pubblica e degli organi di stampa. A sollevare il caso ? stato Il Fatto Quotidiano, che sottolinea come “dal periodo d’imposta 2016 non sar? pi? necessario indicare separatamente in dichiarazione i costi considerati fino all’anno scorso in “black list”, che saranno deducibili dall’imponibile secondo le regole ordinarie, come tutti gli altri.

    Il ministero dell’Economia osserva che l’obiettivo dei provvedimenti ? favorire l’attivit? economica e commerciale transfrontaliera delle nostre imprese. Fino al 2014 tutte le spese erano considerate indeducibili, a meno che il contribuente non dimostrasse che le imprese offshore fornitrici svolgevano una prevalente attivit? commerciale e che le operazioni effettuate rispondevano a un effettivo interesse economico.

    L’inattesa virata della normativa italiana sul contrasto ai paradisi fiscali arriva proprio quando esplode alle Bahamas il nuovo filone dell’inchiesta giornalistica internazionale che ha gi? portato allo scoperto i nomi nascosti dietro centinaia di conti correnti e societ? offshore, gestiti dallo studio Mossack Fonseca di Panama e pubblicati in Italia dal settimanale L’Espresso."

    Un favore ai "grandi" (decidete voi cosa) che Renzi non credo pubblicizzer? nelle sue campagne elettorali!
    Last edited by nitronori1; 04-10-16, 08:12.

  • Font Size
    #2
    insomma posso stare pi? tranquillo se faccio del nero..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gianninettis View Post
      insomma posso stare pi? tranquillo se faccio del nero..
      Non proprio,a meno che tu non mandi i soldi fatti col nero in un paradiso fiscale!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sar? contenta la svizzera che ha dovuto cavare la "segretezza" sui conti per farsi "togliere" dalla black-list ^^

        Comment


        • Font Size
          #5
          In realt? l'obbligo di comunicare le operazioni con i paesi Black list non ? abolito, diventano deducibili i costi sostenuti per gli acquisti con questi paesi che prima andavano separati in dichiarazione in quanto appunto non deducibili... Se quindi le operazioni sono comunque da comunicare cambia poco ai fini dell'eventuale evasione.

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gianninettis View Post
            insomma posso stare pi? tranquillo se faccio del nero..
            dipende...da dove arriva

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gianninettis View Post
              insomma posso stare pi? tranquillo se MI faccio un nero..
              Tranquillissimo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Carapintadas View Post
                dipende...da dove arriva
                e da dove arriva l'euro,dall'italia e resta in italia..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Bruco multijet View Post
                  In realt? l'obbligo di comunicare le operazioni con i paesi Black list non ? abolito, diventano deducibili i costi sostenuti per gli acquisti con questi paesi che prima andavano separati in dichiarazione in quanto appunto non deducibili... Se quindi le operazioni sono comunque da comunicare cambia poco ai fini dell'eventuale evasione.

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                  Fammi capire. L'articolo citato allora ? spazzatura o c'? un senso di verit? nell'accusa fatta al governo???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Facessero chiudere tutte le aziende italiane cosi non ci sarebbe pi? evasione

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by TommySan View Post
                      Fammi capire. L'articolo citato allora ? spazzatura o c'? un senso di verit? nell'accusa fatta al governo???
                      Come spesso accade con i giornali, la questione ? enfatizzata in modo utilitaristico, io ho precisato ci? che la norma prevede.
                      Diverso sarebbe stato se avessero cancellato di fatto le Black list come il TITOLONE lascia intendere.

                      Per quanto riguarda il governo, qualsiasi accusa ? lecita pur di screditarlo, non ho nulla in contrario.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Bruco multijet View Post
                        Come spesso accade con i giornali, la questione ? enfatizzata in modo utilitaristico, io ho precisato ci? che la norma prevede.
                        Diverso sarebbe stato se avessero cancellato di fatto le Black list come il TITOLONE lascia intendere.

                        Per quanto riguarda il governo, qualsiasi accusa ? lecita pur di screditarlo, non ho nulla in contrario.
                        Grazie del chiarimento.
                        Ormai l'informazione ? allo sbando + totale, avevo letto l'articolo sul fatto quotidiano ma poi ho desistito perch? mi giravano le palle....poi vieni a sapere che di fatto non c'? nessuna cancellazzione...
                        Siamo senza speranza!!!:gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gianninettis View Post
                          e da dove arriva l'euro,dall'italia e resta in italia..
                          no...il nero.. scuro scuro

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Per? tutti a lamentarci .
                            Uno dice che lavora solo in nero , su DDG ci sono almeno 5 finanzieri ... eppure .

                            Anche se io sono dell'idea che andrebbero perseguiti prima i dirigenti mazzettari , i politici con magheggi infiniti ... e solo dopo bisognerebbe perseguire senza piet? il popolo .

                            In Italia invece le istituzioni iniziano dall'ultimo punto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Facessero chiudere tutte le aziende italiane cosi non ci sarebbe pi? evasione
                              Che bello tanto tempo libberooooooo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X