Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Padova crociata ANITIKEBAB, i negozi devono vendere il 60% di prodotti veneti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Padova crociata ANITIKEBAB, i negozi devono vendere il 60% di prodotti veneti

    A Padova per aprire un nuovo locale che preveda la vendita di cibo e bevande nel centro storico bisogner? che almeno il 60% dei prodotti offerti siano locali. Lo ha annunciato il vicesindaco Eleonora Mosco, spiegando: "E' uno dei provvedimenti antikebab che l'amministrazione leghista ha deciso di intraprendere per difendere le attivit? che vendono prodotti di qualit?". Una crociata gi? intrapresa dal sindaco Pd di Firenze Dario Nardella.

    Come scrive Il Mattino di Padova, con il nuovo provvedimento a firma del primo cittadino Massimo Bitonci "? consentito esclusivamente l'insediamento e il trasferimento di attivit? artigianali/commerciali di preparazione e/o vendita di prodotti alimentari qualora l'esercente ponga in vendita nella misura di almeno il 60% di prodotti filiera veneta. Un prodotto si dice di 'filiera veneta' quando ogni fase, dalla produzione primaria alla commercializzazione, avviene nella Regione Veneto".

    Per chi invece vorr? aprire un nuovo locale senza rispettare il tetto del 60% di prodotti locali la trafila per avere il via libera dal Comune sar? molto pi? arzigogolata. La norma deve ancora ricevere l'avallo del Consiglio comunale.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    La domanda (retorica) ?: come mai aprono pi? kebabbari rispetto a negozi che propongono prodotti locali???
    ...sar? pi? facile ottenere agevolazioni fiscali o di altro tipo?
    ...i prodotti che vendono costeranno meno?
    ...etc....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il kebab non costa niente per quello che ci mettono potrebbe essere considerato pi? che un cibo un rifiuto speciale[emoji23] [emoji23] [emoji23]
      Ma la gente lo compra[emoji19] [emoji33]

      Inviato utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se contassero su di me non ne aprirebbe nemmeno uno, quella roba non la manger? MAI!!!
        Ho detto la stessa cosa al mio amico trippaio, con me morirebbe di fame pure lui!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Che personaggi affascinanti questi veneti......
          Last edited by Abcde; 13-10-16, 13:26.

          Comment


          • Font Size
            #6
            non ho capito se il 60% ? l'offerta o il fatturato.. perch? nel primo caso la soluzione ? abbastanza scontata.

            Comment


            • Font Size
              #7
              adoro sempre pi?...sti mona

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Abcde View Post
                Che personaggi affascinanti questi veneti......
                Tra le pi? grandi virt? che ho avuto modo di apprezzare da quando vivo qui (16 anni), c'? quella in cui sono dei veri fuoriclasse: guardare la pagliuzza e mai la TRAVE!
                Se il vincolo sar? avere il 60 % dei prodotti provenienti dalla filiera veneta, ho idea che il 90 % delle attivit? dovranno chiudere le serrande!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by rna View Post
                  Il kebab non costa niente per quello che ci mettono potrebbe essere considerato pi? che un cibo un rifiuto speciale[emoji23] [emoji23] [emoji23]
                  Ma la gente lo compra[emoji19] [emoji33]

                  Inviato utilizzando Tapatalk
                  Originally posted by TommySan View Post
                  Se contassero su di me non ne aprirebbe nemmeno uno, quella roba non la manger? MAI!!!
                  Ho detto la stessa cosa al mio amico trippaio, con me morirebbe di fame pure lui!!!
                  Mai nemmeno assaggiato il kebab: mi basta vederlo per farmi passare la voglia!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nitronori1 View Post
                    Mai nemmeno assaggiato il kebab: mi basta vederlo per farmi passare la voglia!
                    sentito...niente male..ma io lo sai mangio di tutto escluso bambini

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Jeanne View Post
                      La domanda (retorica) ?: come mai aprono pi? kebabbari rispetto a negozi che propongono prodotti locali???
                      ...sar? pi? facile ottenere agevolazioni fiscali o di altro tipo?
                      ...i prodotti che vendono costeranno meno?
                      ...etc....
                      Semplicemente lavorano in gruppo ^^
                      A bologna per esempio gran parte dei kebabbari che ci sono fanno capo ad un unico gestore che garantisce/compila tutto quel che serve (SAB-HACCP-DVR-RSPP) a tutti i locali kebab aperti da pakistani e tunisini (e gi? ti sei risparmiato una bella rottura)
                      In pi? hanno cash
                      Tolte quelle robette che sono la rottura pi? grande e poi hanno i sindacati sono in testa per dargli una mano ad integrarsi (e gli stranieri sono casualmente tutti iscritti al sindacato e portano tanti bei soldini)
                      Pi? manovalanza a basso costo , grazie che gli danno un lavoro sta gente lavora anche 12 ore al giorno con salario minimo senza farsi problemi per notturni o festivi e con qualche mazzettina nei posti giusti nessuno o quasi gli va a rompere le balle
                      Last edited by schwarz; 14-10-16, 11:09.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Carapintadas View Post
                        sentito...niente male..ma io lo sai mangio di tutto escluso bambini
                        Perch? non sei (ancora) komunista! :gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by schwarz View Post
                          Semplicemente lavorano in gruppo ^^
                          A bologna per esempio gran parte dei kebabbari che ci sono fanno capo ad un unico gestore che garantisce/compila tutto quel che serve (SAB-HACCP-DVR-RSPP) a tutti i locali kebab aperti da pakistani e tunisini (e gi? ti sei risparmiato una bella rottura)
                          In pi? hanno cash
                          Tolte quelle robette che sono la rottura pi? grande e poi hanno i sindacati sono in testa per dargli una mano ad integrarsi (e gli stranieri sono casualmente tutti iscritti al sindacato e portano tanti bei soldini)
                          Pi? manovalanza a basso costo , grazie che gli danno un lavoro sta gente lavora anche 12 ore al giorno con salario minimo senza farsi problemi per notturni o festivi e con qualche mazzettina nei posti giusti nessuno o quasi gli va a rompere le balle

                          Immaginavo, difatti la mia domanda era retorica....
                          ho sentito anche di agevolazioni fiscali ma non ho mai approfondito la cosa....

                          A me piace la cucina etnica ma sinceramente passando davanti ai vari negozietti di kebab, (ce n'? un p? qui in Via Vitruvio a Milano dove bazzico di solito in pausa pranzo) non mi ? mai saltato in mente di entrare a mangiare.... proprio non mi attirano.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ho un amico che ha un kebab, e' italiano 100%, la carne la compra da un produttore italiano che utilizza soltanto carne italiana... io lo mangio solo da lui e a me piace, ha tutto fresco dalle verdure alle salse che prepara da solo.

                            ora vivo all'estero ma la prima cosa che faccio quando torno nel mio piccolo paese e' un super kebab

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by nitronori1 View Post
                              Perch? non sei (ancora) komunista! :gaen:
                              rischio che non correr?...se non dopo estrema unzione in punto di morte..
                              ..meglio muoia un komunista

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X