Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Andavano senza assicurazione!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Andavano senza assicurazione!!

    Viva l'itaGLI@!!

    In moto senza assicurazione: sospesi sei vigili urbani a Napoli | Il Mattino

  • Font Size
    #2
    Comportamento da punire senza se e senza ma, ma fin quando in Campania paghiamo anche per tutto il resto dell'Italia, in molti troveranno soluzioni alternative al pagamento della RCA, ? ASSURDO che qui, per una moto, pagavo 1200euro quando a Mi una mia amica paga 350euro... E finiamola col dire che a Napoli si fanno truffe o finti incidenti...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se ne era occupata Striscia la Notizia...ora capisco perch? al Cara&C. non piacciono questi programmi "spazzatura"!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by nitronori1 View Post
        Se ne era occupata Striscia la Notizia...ora capisco perch? al Cara&C. non piacciono questi programmi "spazzatura"!

        no su striscia o le iene (non ricordo) era un altro caso e anche in altra zona

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by msrduke View Post
          no su striscia o le iene (non ricordo) era un altro caso e anche in altra zona
          Abete di Striscia,ma forse era in provincia di Napoli...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmodannato View Post
            Comportamento da punire senza se e senza ma, ma fin quando in Campania paghiamo anche per tutto il resto dell'Italia, in molti troveranno soluzioni alternative al pagamento della RCA, ? ASSURDO che qui, per una moto, pagavo 1200euro quando a Mi una mia amica paga 350euro... E finiamola col dire che a Napoli si fanno truffe o finti incidenti...
            desmo, che al sud sia una pratica molto piu' diffusa che non al nord, intendo quella delle truffe all'assicurazione, e' un dato di fatto.

            ed e' anche giusto che le zone che "costano" di piu' all'assicurazione paghino di piu'...
            senza contare che e' pieno di referti medici parecchio compiacenti, per non dire complici.

            qui ti controllano, vengono a vedere, verificano, prima ancora di pensare di pagare, idem i referti medici... al sud i controlli sono impossibili, perche' tanto chi deve controllare spesso e' d'accordo col controllato.

            e ripeto, non e' essere razzisti o altro, e' la pura verita'.

            che poi siano dei fdp quelli delle assicurazioni, siamo d'accordo... io in 20 anni e passa di patente non ho mai (toccatina) fatto incidenti con colpa, eppure pago quello che continuo a considerare uno sproposito, pur essendo al nord.

            e anzi, mi son trovato due volte l'auto sfondata mentre era parcheggiata (non da ladruncoli... una un furgone, l'altra un camion frigo) e mi son dovuto pagare io i danni perche' i tizi non hanno lasciato i dati.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              desmo, che al sud sia una pratica molto piu' diffusa che non al nord, intendo quella delle truffe all'assicurazione, e' un dato di fatto.

              ed e' anche giusto che le zone che "costano" di piu' all'assicurazione paghino di piu'...
              senza contare che e' pieno di referti medici parecchio compiacenti, per non dire complici.

              qui ti controllano, vengono a vedere, verificano, prima ancora di pensare di pagare, idem i referti medici... al sud i controlli sono impossibili, perche' tanto chi deve controllare spesso e' d'accordo col controllato.

              e ripeto, non e' essere razzisti o altro, e' la pura verita'.

              che poi siano dei fdp quelli delle assicurazioni, siamo d'accordo... io in 20 anni e passa di patente non ho mai (toccatina) fatto incidenti con colpa, eppure pago quello che continuo a considerare uno sproposito, pur essendo al nord.

              e anzi, mi son trovato due volte l'auto sfondata mentre era parcheggiata (non da ladruncoli... una un furgone, l'altra un camion frigo) e mi son dovuto pagare io i danni perche' i tizi non hanno lasciato i dati.
              Ormai la Campania ha sto "marchio" e non ce lo leva nessuno, il fatto delle truffe fatte solo al Sud mi fa girare la paxxe, basterebbe stangare chi viene sgamato e premiare chi non crea casini, invece ? pi? facile mettere tutti nello stesso calderone...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Facendo una ricerca veloce sul web ? uscito (solo 2016):
                -Agropoli (SA): auto dei vigili senza assicurazione
                -Capaccio (SA): come sopra
                -Quarto (NA): come sopra
                e l'ultimo in provincia di Caserta,ma di un comandante della...G.di F.!

                Comand?, la polizza dove sta? - Video | Striscia la Notizia

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non voglio giustificare nessuno, ci mancherebbe, ma se uno deve spendere uno stipendio per assicurare una macchina o una moto ci sono due strade, o la vendi come ho fatto io, o circoli senza... Ripeto, basterebbe uniformare le tariffe e stangare chi non paga, invece si preferisce additare e martoriare determinate zone...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    Ormai la Campania ha sto "marchio" e non ce lo leva nessuno, il fatto delle truffe fatte solo al Sud mi fa girare la paxxe, basterebbe stangare chi viene sgamato e premiare chi non crea casini, invece ? pi? facile mettere tutti nello stesso calderone...
                    Anche al Nord ci sono zone "stangate" dalle compagnie assicuratrici: dove abito io siamo nel "triangolo" SP-MS-LU e paghiamo molto pi? che a Milano o Genova o Firenze!
                    Io e mio fratello siamo in classe 1 da anni (e ci siamo arrivati con due polizze indipendenti,non con la legge Bersani) eppure ? impossibile pagare meno di 500 euro annue con qualunque tipo di auto (dall'utilitaria 1000 cc a benzina alla diesel 2000 cc.).
                    Idem con le moto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Esatto anche nord e centro ci sono zone dove si paga di pi?, sempre in base all'incidenza di sinistri ovviamente.

                      Non entro nel merito campania o non campania.

                      Ma sono d'accordo, le tariffe devono andare in base all'incidenza sinistri zona per zona, altrimenti si fa come la spazzatura che volevano esportarla alle altre regioni, imparino a vivere con la raccolta differenziata o anche
                      ad indossare il casco in motorino, a non andarci in 4, e pi? in generale ..a rispettare le regole con maggior responsabilit?.

                      Ma siamo OT

                      Inviato da Asus zenfone 3
                      Last edited by msrduke; 25-10-16, 09:50.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Fantastico quando si riportano esempi estrapolati da realt? che definire "critiche" ? dire poco... Se per definire una citt? si vanno a prendere esempi delle periferie e dai quartieri pi? critici ecco che si ha materiale per additare E' proprio un discorso democratico punire anche chi, pur vivendo in realt? "difficili" vive nella legalit?...

                        Tralascio il discorsetto sulla spazzatura, sono decenni che si sa che il Nord della legalit? ha fatto affari con la melma del Sud per sbarazzarsi della sua spazzatura, il pi? delle volte tossica..., ora siano solo noi brutti e cattivi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          oddio, la spazzatura tossica "ve" la siete presa solo perche' al nord nessuno accettava di prenderla, e perche' "vi" conveniva eh....

                          non e' arrivata li gratis, pero' finche' va tutto bene, tutti zitti e incassare, quando c'e' poi un problema, "e' colpa del nord che ci manda la roba tossica".

                          l'altro grosso problema e' che al nord, se mi fanno la fiancata, mi tocca andare dal carrozziere dell'assicurazione, che lavora in economia d'accordo con l'assicurazione... al sud invece vai "dall'amico" che per 200€ di danno reale, fa saltare fuori 800€ di danno per l'assicurazione, e ne finiscono 400€ in tasca per uno.

                          e non sono invenzioni, e ovviamente non e' solo napoli eh...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Larsen_EE View Post
                            oddio, la spazzatura tossica "ve" la siete presa solo perche' al nord nessuno accettava di prenderla, e perche' "vi" conveniva eh....

                            non e' arrivata li gratis, pero' finche' va tutto bene, tutti zitti e incassare, quando c'e' poi un problema, "e' colpa del nord che ci manda la roba tossica".

                            l'altro grosso problema e' che al nord, se mi fanno la fiancata, mi tocca andare dal carrozziere dell'assicurazione, che lavora in economia d'accordo con l'assicurazione... al sud invece vai "dall'amico" che per 200? di danno reale, fa saltare fuori 800? di danno per l'assicurazione, e ne finiscono 400? in tasca per uno.

                            e non sono invenzioni, e ovviamente non e' solo napoli eh...
                            Parlate per luoghi comuni, se fai un sinistro senza preventivo e fattura non riscuoti, e purtroppo parlo per esperienza diretta

                            Riguardo la spazzatura, almeno da qui partirebbe roba non nociva, voluta o meno... Riguardo a non volerla fate un p? ridere per smaltire i rifiuti tossici servono soldi, era pi? conveniente fare affari con la camorra, ora siamo noi che l'abbiamo voluta e siamo noi da emarginare perch? c'? la camorra Daje siamo seri

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              non l'hanno voluta perche' qui al nord i controlli ambientali li fanno, e ti spanano il culo se ti trovano roba anche non pericolosa in giardino.
                              qui non c'e' da pagare per nascondere rifiuti tossici, perche' nessuno (o pochissimi) correrebbero il rischio di farlo, sapendo che verrebbero beccati quasi certamente.

                              li invece c'e' chi e' disposto a far sparire roba pericolosa, e non dirmi che son tutti camorristi eh... chi guida il camion, chi manovra la ruspa, tutti camorristi... certo, come no.

                              quanto al preventivo o alla fattura, ci va poco a farsi fare il preventivo gonfiato dal carrozziere eh... basta essere amici e rimanere d'accordo di spartirsi l'eccedenza.
                              per non parlare poi di auto alle quali vengono liquidati i danni, non vengono riparate, e magari in un'anno, curiosamente, subiscono una 10ina di incidenti.

                              fallo a milano e finisci in galera... giu' e' uno dei tipici espedienti dello sbarcare il lunario.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X