Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Squadra Spam] Nonno viGGile e tortellini...

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #841
    Originally posted by giova3419 View Post
    Comunque...

    Vi vedo tutti in uno stato di comprensibile eccitazione per l'agognato deposito, nella giornata di ieri, della Sentenza della Cassazione a SS.UU. sulla prescrizione del diritto alla riscossione dei crediti (contributivi nella specie ma trattasi di principio ovviamente estendibile a crediti di ogni natura) contenuti in cartella di pagamento (o atto consimile) non opposta per evidente inapplicabilit? della res judicata di cui all'art. 2953 c.c. (che ? pleonastico riportare)

    Che poi la Cassazione si fosse gi? pronunziata a SS.UU. in tal senso nel 2009 vabb?, abbiamo fatto finta di non accorgercene (soprattutto alcune sentenze successive);

    Che poi ci? costituisca null'altro che l'applicazione della Legge, come peraltro sempre sostenuto anche dal sottoscritto e non una Sentenza rivoluzionaria, ancorch? erroneamente annotata come difforme nell'orientamento nel massimario della Cassazione, ancor pi? vabb?

    Gaio e tripudio comunque...se vi state chiedendo perch? vi siete alzati particolarmente bene stamani...la ragione ? evidentemente quella...ma sono sicuro che ne siate ben consci... :gaen:
    Spiega meglio a chi e cosa si applica...[emoji6]

    Inviato utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #842
      Originally posted by Ylenia View Post
      Magari poi pensa ad altro e smette di mangiare...
      Mmm non male come idea..
      Guarda che secondo me ormai ci sta gi? pensando...:gaen:

      ...e sta mangiando per sfogarsi..

      Quindi non so quanto sia produttiva la cosa, anche considerando che bruciando dovrebbe poi comunque mangiare per recuperare... :gaen:

      E poi...Il Cara senza cibo ? un p? come il Giova (io) con tante donne... Un controsenso...non saremmo pi? noi insomma... :gaen:
      Last edited by giova3419; 18-11-16, 07:47.

      Comment


      • Font Size
        #843
        Originally posted by rna View Post
        Spiega meglio a chi e cosa si applica...[emoji6]

        Inviato utilizzando Tapatalk
        Ok, senza tecnicismi (ok, qualcuno )..molto da Avvocato di strada, parlandone come tra amici al bar...

        E' una Sentenza MOLTO importante per chi ha problemi con l'Agente della riscossione (leggasi Equitalia o suo successore, da luglio) cio? quasi chiunque e per chi pratica questa materia (delle controversie contro Equitalia, come me ad esempio).

        Il caso pratico ? il seguente, detto molto semplicemente ripeto. Mi ? stata notificata una cartella (o dopo la sua eliminazione nei casi previsti dalla Legge, avviso di addebito INPS, accertamento esecutivo Ag. Entrate, ecc...) e non ho proposto opposizione nei termini (40 o 60gg.) e quindi il credito nel merito ? definitivo ed incontestabile.

        Per quanto? Cio? qual'? il termine di prescrizione? Secondo l'Amministrazione era SEMPRE di 10 anni, quale che fosse il tributo portato in riscossione (perch? loro parificavano la cartella non opposta e perci? definitiva alla Sentenza passata in giudicato e perci? ritenevano applicabile l'art.2953 c.c. che recita: "I diritti per i quali la legge stabilisce una prescrizione pi? breve di dieci anni, quando riguardo ad essi ? intervenuta sentenza di condanna passata in giudicato, si prescrivono con il decorso di dieci anni"). La dottrina (ed il sottoscritto tra questi) riteneva che la prescrizione fosse quella stabilita dalle singole Leggi della varie imposte (o contributi), quindi 5 anni o 3 o 10, ecc...(5 per i crediti contributivi che erano quelli all'esame della Corte).

        La giurisprudenza era divisa ma le Sentenze meglio motivate (tra cui una a SS.UU. della Cassazione del 2009) ritenevano l'applicazione delle prescrizioni brevi come sostenuto da noi operatori.

        Finalmente questa Sentenza delle SS.UU. ? intervenuta a fare chiarezza ribadendo che se la cartella non ? stata impugnata valgono le prescrizioni dei singoli crediti sottostanti perch? (giustamente) diventa definitiva la cartella e quindi l'atto amministrativo. Il titolo esecutivo dell'amminstrazione ? quello e quello resta. Se invece faccio opposizione ed una Sentenza mi da torto, allora s? che la prescrizione diventa decennale in applicazione dell'art. 2953 c.c.perch? il titolo diventa la Sentenza che si sostituisce alla cartella o altro atto amministrativo.

        IN CONCLUSIONE: PERCHE' E' IMPORTANTE PER LA GENTE?

        Perch? chi ha i debiti con Equitalia pu? portare la documentazione da un professionista serio capace di leggerla (estratti di ruolo in primis) affinch? verifichi se, per i vari tributi, tra un atto interruttivo e l'altro sia passato un tempo maggiore del termine prescrizionale previsto per il singolo tributo (3 anni o 5 e cos? via e non 10, termine che resta solo per i tributi erariali) e se ci? ? accaduto (e nel passato per l'INPS ed altri crediti accadeva SPESSO) il credito ? prescritto e non pi? dovuto.

        Questo ? particolarmente importante ORA sia per la"sanatoria" in corso, in modo da tentare di scorporare crediti di questo tipo PRIMA (perch? presentandola si deve rinunciare ad avvalersi di qualsiasi azione e/o rinunziare a quelle in corso) di effettuarla per i pochi a cui convenga farla sia perch? in questo periodo Equitalia (anche per quanto sopra) difficilmente si costituisce in causa e praticamente mai per le sospensive.

        Spero di essermi spiegato...
        Last edited by giova3419; 18-11-16, 08:11.

        Comment


        • Font Size
          #844
          Buongiorno a tutti,anche a chi crede nella resurrezione del proprio "amichetto"!

          Comment


          • Font Size
            #845
            amanti,domenica report sulla nuova gixxer 1000 al mugello..

            Comment


            • Font Size
              #846
              Originally posted by gianninettis View Post
              amanti,domenica report sulla nuova gixxer 1000 al mugello..
              Hai gi? previsto una dose massiccia di mutabon per domenica?

              Comment


              • Font Size
                #847
                Originally posted by gianninettis View Post
                amanti,domenica report sulla nuova gixxer 1000 al mugello..
                Originally posted by nitronori1 View Post
                Hai gi? previsto una dose massiccia di mutabon per domenica?
                Azzz sar? su tgmotori quindi? ma tipo quello che disturba le interviste nei telegiornali? :gaen:

                Inviato da Asus zenfone 3

                Comment


                • Font Size
                  #848
                  Originally posted by nitronori1 View Post
                  Hai gi? previsto una dose massiccia di mutabon per domenica?
                  no no,in moto mi ha chiamato per farmi provare la nuova gixxer

                  mi potrete vedere domenica 20 novembre alle 11.00 su canale 9 e vedrete se ? vero o bugia

                  ci sar? tutto lo staff televisivo,sar? un bel report,ho un amico che lavora per lo staff e ha fatto il nome mio che hanno accettato a chiamarmi,a gioia del colle lo sanno quasi tutti oramai

                  buuuuu muoroooooooooo,non vedo l'oraaaaa,diventer? famosoooo uscir? in tv..

                  Comment


                  • Font Size
                    #849
                    Ma fai sfidone coi trans-alp?



                    Inviato da Asus zenfone 3

                    Comment


                    • Font Size
                      #850
                      Originally posted by msrduke View Post
                      Azzz sar? su tgmotori quindi? ma tipo quello che disturba le interviste nei telegiornali? :gaen:

                      Inviato da Asus zenfone 3
                      seee parla,tanto hai le ore contate,tra ben 48 ore poi vedremo chi..

                      partenza domani sera alle 19 da bari,arrivo a firenze alle 1950 in aereo,poi da li vengono a prendermi in auto e mi portano in albergo a 2 passi dall'autodromo,domenica mattina devo essere in circuito gi? alle 8.00 o clok,per fare prima varie prove e settaggi per una comparativa al meglio e cucirmi la moto addosso tramite un box ed un tecnico a disposizione,poi rientro il pomeriggio di domenica alle 17.00..

                      Comment


                      • Font Size
                        #851
                        Originally posted by msrduke View Post
                        Ma fai sfidone coi trans-alp?



                        Inviato da Asus zenfone 3
                        il bello viene ora,per far capire il potenziale del nuovo gixxer e l'efficacia sul giro ci sar? anche max biaggi su una bmw hp4,visto che il nuovo gixxer ? superiore telaisticamente e motoristicamente parlando..

                        praticamente sul giro lanciato dovrei chiudere il crono a circa 7 decimi meno di max sulla crucca..

                        Comment


                        • Font Size
                          #852
                          Originally posted by gianninettis View Post
                          il bello viene ora,per far capire il potenziale del nuovo gixxer e l'efficacia sul giro ci sar? anche max biaggi su una bmw hp4,visto che il nuovo gixxer ? superiore telaisticamente e motoristicamente parlando..

                          praticamente sul giro lanciato dovrei chiudere il crono a circa 7 decimi meno di max sulla crucca..

                          Fig@ta con BiaGGGGi pure!!!
                          solo che domenica ore 11 sul canale 9 mi viene difficile dovr? reGistrarla, non posso proprio vederti in diretta, a quell'ora sono su un razzoSpaziale attorno all'orbit? di marte e star? eseguendo le procedure di rientro, sono cose delicate, non posso distrarmi alla guida come ben capirai, inoltre non so se li prenda il canale 9 nell'orbita di marte. peccato! :gaen:
                          Last edited by msrduke; 18-11-16, 09:45.

                          Comment


                          • Font Size
                            #853
                            Originally posted by msrduke View Post
                            Fig@ta con BiaGGGGi pure!!!
                            solo che domenica ore 11 sul canale 9 mi viene difficile dovr? reGistrarla, non posso proprio vederti in diretta, a quell'ora sono su un razzoSpaziale attorno all'orbit? di marte e star? eseguendo le procedure di rientro, sono cose delicate, non posso distrarmi alla guida come ben capirai, inoltre non so se li prenda il canale 9 nell'orbita di marte. peccato! :gaen:
                            ci sar? la replica la sera alle 21.00 e poi uscir? la prova su in moto di novembre..

                            Comment


                            • Font Size
                              #854
                              Originally posted by gianninettis View Post
                              il bello viene ora,per far capire il potenziale del nuovo gixxer e l'efficacia sul giro ci sar? anche max biaggi su una bmw hp4,visto che il nuovo gixxer ? superiore telaisticamente e motoristicamente parlando..



                              praticamente sul giro lanciato dovrei chiudere il crono a circa 7 decimi meno di max sulla crucca..


                              CaZo ? gi? uscito SBK 17 per PS4? [emoji6]

                              Comment


                              • Font Size
                                #855
                                Buongiorno, cerco sempre qualcuno di Avellino. ..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X