Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chi si intende di cani ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    chi si intende di cani ?

    per essere pi? precisi, ? vero che i meticci sono migliori rispetto a quelli di razza ? non parlo tanto in fatto di intelligenza, ma di salute.
    meticci a parte poi, parlando di razze quale ? quella che vive pi? a lungo tra quelle medie ?
    se qualcuno mi consiglia

  • Font Size
    #2
    Dipende se usi il motul fai pi? km col boxer che con un pastore tedesco!

    Scusa se mi permetto ma sembra tu stia parlando di moto...

    Comunque ? solo statistica... le razze pure hanno problemi "cronici" proprio perch? questa continua ricerca della perfezione porta ad accoppiamenti anche tra " parenti " e non va bene!

    Riguarda alla longevit? le taglie piccole la fanno da padrona anche se io ho avuto un boxer per 12 anni che statisticamente ? tanto per la razza!

    Comment


    • Font Size
      #3
      ci sono alcune razze che sono piu predisposte ad avere patologie il boxer ad esempio ? un cane che da molti problemi di salute come anche il bulldog francese. i meticci ricordati che vengono sempre da cani di razza

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per esperienza personale, ti posso dire che meticci o no, i miei cani sono sempre stati trattati come figli, il pastore tedesco ha vissuto 14 anni, poi problemi cronici (perdita dell'uso dei posteriori con annesso esaurimento e quindi abbandono della voglia di vivere), meticcio pincher/bassotto, intelligentissima, a 12 anni un tumore me l'ha portata via, fortuna che non ha sofferto, due bassotti, Chicca (veramente nostra figlia) arrivata nel 2003 e poi Tabata a far compagnia nel 2006, purtroppo la Chicca nel 2013 in giardino ha scavato vicino ai pomodori dove mia moglie aveva da poco messo il veleno in palline per le lumache, ? un veleno tremendo, senza antidoto, in una notte se ne ? andata, due settimane dopo abbiamo portato a casa la piccola Bia, cane meticcio detto "puzzo" perch? composto da razze indefinite, siamo stati costretti, Chicca e Tabata vivevano in simbiosi e la Tabata si stava lasciando morire, ora vive per la Bia e per il nostro bambino che ? arrivato quasi insieme, arrivato due mesi dopo.

        Quindi, in conclusione, ci vuole molta fortuna, se prendi un cane di razza, non lesinare sul prezzo, vai SOLO in allevamenti Italiani e riconosciuti dalla categoria di appartenenza della razza, la Chicca veniva da un buon allevamento, era addestrata di natura, sapeva difendere la casa (nell'ambito delle sue possibilit?) mi ha salvato da un tentativo notturno di effrazione svegliandomi, non prendeva cibo da nessuno tranne me e mia moglie, era bravissima con chi era bravo con lei, ottima morfologia e atteggiamento, la Tabata ? di importazione dell'est, ? simpatica, ma tutto l'opposto della Chicca, le voglio un gran bene, ma se riprender? un cane di razza, mai pi? mi appogger? al negoziante di turno.

        Comunque sia, meticcio o di razza, trattalo SEMPRE come un tuo pari, considerati un amico e non un padrone e vedrai che in cambio riceverai un compagno fedele per la vita, disposto a dare la sua per te senza pensarci neanche un attimo.... Buona Ricerca e posta qualche foto!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          intanto vi ringrazio per le informazioni.
          facendo delle ricerche o letto che il cane che vive pi? a lungo ? il ciuaua non ricordo bene come si scrive, pu? arrivare a 20 anni insomma come ? statto scritto da uno di voi, i cani piccoli la fan da padrone.
          non posso permettermi un cane grande perch? vivo in appartamento e credo che sia un enorme sacrificio per lui, quindi massimo una taglia media.
          ora, visto e considerando che il cane ci serve pi? per gioco, compagnia, passeggiare e non per altro tipo guardia, difesa, corsi e mostre, sicuramente ci recheremo al canile per dare almeno a un cucciolone di avere famiglia.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Di solito ? cos?, e cio? che ? molto probabile che un meticcio sia pi? "robusto" di un cane di razza,...sia di salute che di longevit? . Poi ? chiaro che non ? una legge matematica , e nello stesso tempo tra le razze pure , ci sono quelle pi? o meno longeve e delicate... Di solito i cani da caccia sono tra le razze Pi? "robuste" . Poi per la scelta di un cane si apre un mondo che non si pu? certo descrivere in un post di un forum...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il canile ? un'ottima soluzione, se trovi un cucciolo ok, un cane adulto pu? richiedere pazienza, sacrifici e un po di "mestiere" perch? il pi? delle volte o ha subito maltrattamenti oppure una vita dura, ? molto onorevole ma pensaci bene, per il suo bene, per i cuccioli invece, se non sai chi sono i genitori, su un meticcio ? difficile stabilire la taglia. La Bia l'ho trovata su subito.it da un privato, i canili di zona avevano solo cani di taglia grande.

              Comment


              • Font Size
                #8
                chi si intende di cani ?

                Premetto che un cane per me andrebbe preso in canile; detto questo prima di sceglierlo, bisogna informarsi sulla razza soprattutto nel caso di un meticcio; ? fondamentale capire quali di queste si sono incrociate per non ritrovarsi poi con un animale con delle caratteristiche che male si sposano con le vostre abitudini familiari.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Last edited by smuggiano; 29-11-16, 04:36.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  parti che tutti i cani senza pedigree sono dei meticci perch? appunto non puoi sapere chi sono genitori, nonni ecc anche se molto simili alla razza di origine.
                  cane piccolo o grande, anche in appartamento le esigenze sono le stesse. deve uscire, fare i bisogni ecc sia il piccolo che in grande. le taglie piccole vivono sicuramente qualche anno i piu

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Probabilmente meglio il meticcio perch? nei cani di razza con pedigree (o senza ma sempre con le caratteristiche della propria razza), la mano dell'uomo, nel corso della selezione per ottenere certe caratteristiche, ha portato alcune razze ad avere qualche problemino, vedi i problemi respiratori del bulldog inglese oppure i problemi alla schiena del bassotto tedesco.
                    Poi alcuni cani di razza provenienti da allevamenti di dubbia etica professionale e nessun amore per gli animali, fanno incrociare consanguinei portando ad ulteriori problemi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by michi14 View Post
                      Quindi, in conclusione, ci vuole molta fortuna, se prendi un cane di razza, non lesinare sul prezzo, vai SOLO in allevamenti Italiani e riconosciuti dalla categoria di appartenenza della razza,
                      Io non no nulla di addestramenti ed educazione , ma non sono molto d'accordo con questo . Pi? precisamente non sono molto d'accordo con il "COMPRARE CANE DI RAZZA" . Ci sono cosi tanti cani abbandonati che non capisco come mai ci si debba ostinare a prendere il cane di razza invece che fare un giro nei canili . Io non dico che sia sbagliato volere il cane di razza , dico solamente che non lo capisco . Limite mio .

                      Io e la mia lei volevamo un cane da affiancare al suo . Guardando "per macro" , la razza che sembrava avvicinarsi a ci? che faceva per noi era un Jack Russel . Io lo volevo piccino ed il cane che gi? avevamo in casa la voleva femmina visto che lui ? un maschione .

                      Beh , in un negozio , per curiosit? ho chiesto e per questo volevano 6-700 Euro Al di l? che a me pare fuori dall'accettabile , ? bastato fare un giro nei canili per portarci a casa un demonietto bianco di 2 anni , femmina Jack Russel terrier ... costo = mia offerta che ho lasciato al canile

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        6-700? per un jack russel mi pare ancora un prezzo buono!

                        Ad ogni modo, quoto il tuo pensiero, meglio andare in un canile!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io quando presi il mio,non volevo un cane,volevo un carlino.

                          non ho lesinato sulla spesa e l'ho preso in uno dei pi? prestigiosi allevamenti a livello europeo;

                          magari ? brutto da dire ma io l'ho voluto scegliere e che fosse perfetto,sano,bello e robusto

                          dipende sempre quello che cerchi,se un bastardino affettuoso ed amichevole oppure una razza specifica

                          i molossi sono i cani che vivono meno di tutti e pi? grossi sono meno vivono,ad esempio un mastino napoletano vive 8 anni,un bulldog francese e il carlino 13-15 anni

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Jeanne View Post
                            6-700? per un jack russel mi pare ancora un prezzo buono!

                            Ad ogni modo, quoto il tuo pensiero, meglio andare in un canile!
                            con il pedegree si,senza lo paghi 300-350

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Jeanne View Post
                              6-700? per un jack russel mi pare ancora un prezzo buono!
                              E non stiamo considerando tutte le spese collaterali dell'avere in casa un Jack Russel piccolo in casa ... dopo 2 anni si ? imparato UN POCO a gestirla al meglio ma rimane un demonietto inarrestabile ! Ogni tanto la mia lei mi guarda e mi dice : "hai voluto un Jack Russel ? eccotelo ! " e scoppiamo a ridere

                              Originally posted by testone7 View Post
                              io quando presi il mio,non volevo un cane,volevo un carlino.

                              non ho lesinato sulla spesa e l'ho preso in uno dei pi? prestigiosi allevamenti a livello europeo;

                              magari ? brutto da dire ma io l'ho voluto scegliere e che fosse perfetto,sano,bello e robusto

                              dipende sempre quello che cerchi,se un bastardino affettuoso ed amichevole oppure una razza specifica
                              Io esprimo il mio pensiero ma non sta scritto da nessuna parte che il mio punto di vista debba essere l'unico accettabile . E' il mio modo di vedere che ha il peso e la valenza equivalente al tuo .

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X