Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Reazioni di fronte prepotenze

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Reazioni di fronte prepotenze

Dopo aver risposto su un altro post in merito a una prepotenza che ho visto fare ripetutamente da parte di un prof. : voi come reagireste di fronte una prepotenza che qualcuno fa a qualcun altro?

Interverreste? Oppure stareste a guardare? Cosa provate quando ne vedete? intendo: fastidio, indifferenza, intolleranza..

Sono molto curioso perch? adoro sapere come ragionano le persone, mi piace "entrare nella testa" degli altri e capire sentimenti, emozioni ed eventualmente reazioni

E' chiaro che molto dipende dal tipo di prepotenza a cui si assiste per? diciamo Bullismo, per iniziare, dai

• Font Size
    se e' sugli altri, che non siano miei "vicini" (amici, parenti o similari), fotte sega... se e' su di me, o su gente a me "vicina" son cazzi: mi si chiude la vena e parto, quello che deve succedere succede...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      se e' sugli altri, che non siano miei "vicini" (amici, parenti o similari), fotte sega... se e' su di me, o su gente a me "vicina" son cazzi: mi si chiude la vena e parto, quello che deve succedere succede...
      Capisco. potresti spiegarmi perch? se non li conosci niente se invece sono amici parti? nel senso: devo dedurre che il tuo nervosismo scaturisce solo da un senso di difesa verso la persona con cui sei legato e non da un'intolleranza per il gesto in s?? Non ? una critica, cerco solo di capire la motivazione che sta dietro la tua reazione.

Comment

• Font Size
        non amo le prepotenze nemmeno su sconosciuti..sar? per deformazione professionale...specie su donne e bambini.A volte capita a me di perdere la pazienza ma senza mai esagerare pi? di tanto...poi mi passa in fretta

Comment

• Font Size
          Originally posted by Carapintadas View Post
          non amo le prepotenze nemmeno su sconosciuti..sar? per deformazione professionale...specie su donne e bambini.A volte capita a me di perdere la pazienza ma senza mai esagerare pi? di tanto...poi mi passa in fretta
          Suppongo tu intenda di perdere la pazienza contro chi commette la prepotenza o nel senso che per qualche ragione a volte ti ritrovi ad essere il prepotente? Anche qui non ? una critica ma cerco solo di capire, ci mancherebbe

Comment

• Font Size
            In gita a Madrid una prof di matematica voleva andare a fare shopping trascinandoci via dal Prado in malo modo, parte di merda e di l? in poi ho sempre preso 6 da 9 che avevo, chiss? perch?... kmq per casi di violenza fisica il problema spesso ? capire esattamente la situazione. Io tendo a partire ma un paio di volte ho contato fino a 10 e la situazione si ? risolta da sola e in una avrei fatto danni perch? avrei difeso la parte sbagliata...

Comment

• Font Size
              semplice misantropia.

mentre invece, almeno verso estranei, parto in difesa di "persone vicine" anche se magari sono in torto... poi i conti eventualmente li faccio in privato.

intendiamoci, non e' che se uno sconosciuto mi sviene davanti, lo scavalco e continuo per la mia strada eh... ma diciamo che ho un limite d'intervento per cio' che riguarda gli estranei molto alto.
              se c'e' un incidente mi fermo, ma m'e' capitato di finire per sbaglio (stavo per entrare in un locale) in una rissa con bottiglie e coltelli (col morto letto poi il giorno dopo sul giornale), girato i tacchi e tanti saluti, senza alcun senso di colpa.

tanto vale il solito discorso: chi lo farebbe per me?
              diciamo che e' il concetto di "clan/tribu'": difendo la mia cerchia anche quando e' in torto, ma cerco di evitare di mettermi in condizioni difficili per "altri" che non fanno parte della mia cerchia.
              Last edited by Larsen_EE; 08-12-16, 17:50.

Comment

• Font Size
                Su donne,bambini e animali la mia soglia ti tolleranza ? pari a zero.
                In sostanza odio prepotenze e soprusi sui pi? deboli o chi non pu? difendersi.

Un'altra situazione che non tollero ? il bullismo, Specie quello tra i giovani adolescenti...possono lasciare profonde ferite sulla psiche.

Poi c'? anche quello da forum del quale sono stato spesso vittima :gaen:
                Last edited by Nigel76; 08-12-16, 17:58.

Comment

• Font Size
                  E le vostre idee sull'argomento sono spinte da educazione ricevuta, indole o esperienze personali (in positivo o in negativo)? Chiaramente non siete obbligati a rispondere in caso di eventi spiacevoli che non volete divulgare con estrenei

Poi magari dico la mia posizione

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nikola040776 View Post
                    Su donne,bambini e animali la mia soglia ti tolleranza ? pari a zero.
                    In sostanza odio prepotenze e soprusi sui pi? deboli o chi non pu? difendersi.L'ex premier Silvio Berlusconi si ? recato stamani all'ospedale San Raffaele per eseguire una serie di controlli a distanza di quasi 6 mesi dall'intervento a cuore aperto. Lo si apprende da fonti vicine a Forza Italia. Berlusconi si ? era gi? recato al San Raffaele il 27 novembre scorso.

Secondo quanto riferisce il San Raffaele, per Silvio Berlusconi si tratta di una visita di routine prevista dopo l'ultimo controllo del 27 novembre scorso. Quel giorno, all'uscita dall'ospedale, dove si era trattenuto per un paio d'ore, l'ex premier aveva detto: "Bene bene, ? tutto a posto. Mi hanno detto che ? tutto a posto".

I controlli sono durati alcune ore e al termine Silvio Berlusconi ha lasciato l'ospedale. L'ex premier, col volto visibilmente stanco, ha lasciato il reparto D accompagnato dalla scorta e dal medico personale Alberto Zangrillo, con il quale ? entrato subito in auto. Ai cronisti Berlusconi si ? limitato a rispondere con un gesto di saluto con la mano.

Fonti mediche ospedaliere hanno poi confermato che sarebbe stata una lieve aritmia, causata dallo stress degli ultimi giorni, a portare Berlusconi all'Ospedale San Raffaele di Milano, dove ? stato sottoposto per un paio d'ore ad alcuni controlli medici. L'aritmia ? un effetto collaterale che in generale pu? riguardare il 25% delle persone che sono state operate per sostituire la valvola aortica, lo stesso intervento sub?to dall'ex premier. Si tratterebbe, quindi, di una conseguenza prevista dell'intervento, che allo stato attuale non dovrebbe destare preoccupazioni.

Un'altra situazione che non tollero ? il bullismo, Specie quello tra i giovani adolescenti...possono lasciare profonde ferite sulla psiche.

Poi c'? anche quello da forum del quale sono stato spesso vittima :gaen:

Asp? e mo Silvione che c'entra? ahahah

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ReLuca View Post
                      Asp? e mo Silvione che c'entra? ahahah
                      Lascia perdere....sto caz di ipad ogni tanto da i numeri e mi ha copiato un articolo di un altro 3d

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nikola040776 View Post
                        Lascia perdere....sto caz di ipad ogni tanto da i numeri e mi ha copiato un articolo di un altro 3d
                        Mi sembrava che Berlusca non fosse proprio l'esempio pi? pertinente al post..

Comment

• Font Size
                          Mi sembrava che Berlusca non fosse proprio l'esempio pi? pertinente al post..
                          Esatto

Comment

• Font Size
                            Suppongo tu intenda di perdere la pazienza contro chi commette la prepotenza o nel senso che per qualche ragione a volte ti ritrovi ad essere il prepotente? Anche qui non ? una critica ma cerco solo di capire, ci mancherebbe
                            si d'istinto sono molto paladino..anche se passando anni e fisicit? comincio a guardare bene situazione prima di buttarmi nel mucchio

Comment

• Font Size
                              E le vostre idee sull'argomento sono spinte da educazione ricevuta, indole o esperienze personali (in positivo o in negativo)? Chiaramente non siete obbligati a rispondere in caso di eventi spiacevoli che non volete divulgare con estrenei

Poi magari dico la mia posizione
                              credo indole... non mi piace che qualcuno estraneo prenda le mie difese senza che io abbia gia' provato a difendermi, anzi, lo trovo fastidioso.

sempre regolato personalmente i conti con bulli o "wannabe bulli", sono sempre stato il classico tranquillo, che si diverte, non aggressivo per natura, ma non mi devi scassare il *****, o accendi la miccia.
                              a scuola, dalle elementari in poi, mi ricordo di aver sempre difeso il mio "perimetro" personale, anche con le mani, a volte dandole, a volte prendendole, senza farne drammi.
                              perfino a militare ho risolto questioni che oggi verrebbero considerate bullismo (si usava il nonnismo all'epoca, ma tant'e') personalmente e in via diretta.

e sia chiaro, non sono 1.90 con 120kg di muscoli eh, anzi... piuttosto "sega" se confrontato con certi personaggi con cui ho avuto da ridire, ma l'attitudine e' tutto in certi casi.

vivo e lascio vivere, fino a quando non mi si pestano i piedi, e non sopporto le ingiustizie (verso me o chi conosco), quindi mi infiammo solo in quei casi.

degli estranei, come detto, frega poco o nulla... finisci ancora per passare un brutto quarto d'ora per qualcuno che non voleva il tuo intervento, se non peggio.

Comment

X
                              Working...
                              X