Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pass.Propieta moto Corsa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pass.Propieta moto Corsa

    Ciao ragazzi sto per acquistare una moto da corsa vera(ex sbk) il "passaggio di propriet?" di moto del genere come avviene? Di cosa esattamente mi devo sincerare?
    Ho un po' di fretta se riuscite ad aiutarmi venne sar? grato.
    Ciao

  • Font Size
    #2
    se sbk vera, dubito abbia un telaio di serie, quindi fattura d'acquisto, in passato ho avuto una ducati da corsa su telaio gollinelli, avevo la fattura con riferimento al numero di serie sul canotto di sterzo del costruttore, ben diverso dal numero di telaio di una stradale, fattura di acquisto del motore e dichiarazione di lecita provenienza dell'assieme, se la moto ? realmente ex sbk, DEVE avere a corredo documentazione dettagliata e dimostrabile di ci? che ha fatto in termini di gare e con chi, altrimenti il valore cala, e di molto, nel mio caso, la moto era assemblata con parti molto pregiate e derivate dal reparto corse, ma il valore del mezzo era ben al di sotto di una vera sbk del mondiale, nonch? carente di tanta roba che ? quasi impossibile che diano, quindi occhio, soprattutto se per caso stai per prenderla in quel di San Marino (senza far nomi)...

    Comment


    • Font Size
      #3
      No proviene da un collezionista vicino a Brescia molto conosciuto nel ambito delle corse ��
      Credo che comunque una vera sbk ufficiale,dimostrabile a meno di 25000 non si trovi(che ha realmente corso).
      Last edited by Riccardo28; 14-12-16, 21:22.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Parer mio, ma ufficiale di una casa produttrice, a quella cifra mi sembra poco, comunque chiedi tutta la documentazione storica che ha e vedi che sia comprovata

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie mille per l aiuto percui per il passaggio di propriet?,per essere sicuro,cosa occorre precisamente?graIe

          Comment


          • Font Size
            #6
            praticamente ti stanno dicendo che ci sono due casi:
            1) ? immatricolata (e quindi probabilmente non ? una superbike) per cui dovresti farti fare una visura per controllare che non abbia fermi amministrativi
            poi sincerarti che il proprietario abbia il libretto ed il certificato di propriet? e che abbia un documento di identit? valido (carta d'identit? non scaduta, leggibile)
            2) non ? immatricolata (allora ci sono pi? probabilit? che sia un superbike) e quindi non ? possibile fare il passaggio di propriet? perch? non registrata nel pubblico registro automobilistico

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Riccardo28 View Post
              Grazie mille per l aiuto percui per il passaggio di propriet?,per essere sicuro,cosa occorre precisamente?graIe
              Allora giuridicamente si sta sempre parlando di una COMPRAVENDITA (art. 1470 e ss. c.c.). di beni mobili.

              SOLO che:
              - nel caso di bene mobile registrato (motoveicolo immatricolato) sono previste particolari formalit? al P.r.a. affinch? l'atto di compravendita sia opponibile ai terzi;

              - nel caso di bene mobile non registrato invece NO. In questo caso parliamo di una moto ma potrebbe anche essere un quadro o una poltrona. Giuridicamente ? la stessa cosa.

              Teoricamente potresti anche non fare nulla. L'atto pu? essere anche orale. Nella pratica fai un contratto di compravendita (scrittura privata fatta da te se sai farla) cercando di descrivere nel modo pi? dettagliato possibile il bene compravenduto, riferendoti quindi a numeri di serie/identificativi presenti sulle parti del veicolo se non sul telaio o ad ogni altra cosa che serva ad identificarlo nei suoi vari componenti, con il corredo di quanta pi? documentazione possibile a supporto.
              Sia per prevenirti da eventuali contestazioni di incauto acquisto che altro, anche di possibili futuri problemi tra voi (malfunzionamento del mezzo o altro).

              Alla fine i criteri orientativi sono quelli; pi? c'? e meglio ?...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Esatto, pi? c'? e meglio ?, anche perch? se sbk vera, la documentazione dei proprietari, lavori fatti nel tempo, risultati, piloti che l'hanno usata...fanno valore. Condidera per? che il prezzo, come detto, mi sembra un po troppo basso per una vera sbk, oggi Menghi, il fratello di quello che corre, mi ha detto che le marmitte del loro Ducati (il team ? il loro e lo gestiscono loro) costano pi? della cifra che hai indicato tu, perci? fatti dare pi? documentazione possibile e cerca di capire se ? una vera o una race replica

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  non avr? vinto il mondiale...ma la cifra ? molto abbordabile:1:

                  [IMG][/IMG]

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    25k una superbike

                    digli che ne prendo 3 :1:

                    tieni presente che avere una sbk vera, con i pezzi veri che montano per le gare e' quasi impossibile,a meno che sei uno raccomandato/facoltoso e hai agganci con il team e sei qualcuno,perch? alcuni pezzi non sono commerciali e/o speciali fatti per il team, oltre all'elettronica e a tutto il resto

                    con 25k euro non so cosa pensi di prendere , se poi e' una moto che ha vinto gare ci credo ancora meno.

                    se vuoi un consiglio senza che te la predni :
                    capisco da tutti i tuoi topic che tu sia interessato nella compravendita di moto rare per guadagnarci ma da come scrivi ogni volta non mi sembri proprio ferrato, forse dovresti informati per bene, a partire da quando vendevi la famosa mv " speciale"

                    certi mezzi sopratutto se "ufficiali" da sbk al pubblico nemmeno le fanno annusare, come per tutte le moto da corsa VERE , no civ cev ecc se poi sono moto che hanno vinto gare o magari il mondiale c'e gia una lista di milionari che le comprano pure a meta' stagione giusto per avere una moto da aggiungere alla collezione... e conosco un paio di questi signori ...
                    Last edited by Rosso25; 15-12-16, 18:54.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Scusa ma si pu? sapere che moto ??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Rosso: la Mv a differenze di quello che pensavi tu l ho vendita a 17500 euro ad un inglese che l ha acquistata senza nemmeno vederla percui,ricrediti pure...

                        La moto ? un Kawasaki zx10r ex Lacon? 2007 sbk.
                        Last edited by Riccardo28; 15-12-16, 19:09.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Quindi anche abbastanza recente, la prendi per usarla o da collezione?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Collezione, e un sogno per me l unico problema,non comunque da poco ? questo:
                            http://www.daidegasforum.com/forum/k...l#post10351079

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ma guarda riccardo che io sono solo contento se tu fai affari,

                              quello della mv e' un esempio che comunque il fatto che dovessi dimostrare e convincere la gente che sia un ottimo affare e' ben diverso dal avere una moto che e' apprezzata per qualcosa al di fuori che la vendi te o un altro ok?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X