Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olanda : dal 2017 tutti i treni andranno a eolico

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    mah....
    Energia eolica in Europa - Eniscuola
    Energia eolica in Europa

    Alla fine del 2015 in Europa erano installati 142 GW di potenza eolica. Dell?energia eolica in Europa si occupa la European Wind Energy Association (EWEA), un?associazione non-profit e non governativa nata nel 1982, che conta pi? di 700 membri, tra i quali le pi? importanti aziende costruttrici di turbine eoliche e i pi? autorevoli centri di ricerca: ? la pi? grande associazione del mondo nel settore delle energie rinnovabili. Nel 2015 la potenza eolica installata in Europa ? aumentata di 13.805 MW, passando 134.252 MW a 147.772 MW. Vi sono per? ancora moltissime disparit? tra i vari Paesi: Germania (30,4% sul totale europeo), Spagna (15,6%), Gran Bretagna (9,2%) Francia (7%) e Italia (6%), sostengono da sole il 68,2% della capacit? eolica europea.
    (Fonte dati: EWEA ? Wind in power: 2015 European Statistics)

    parlate male dell italia..intanto francia e gran bretagna non fanno di meglio..con le stesse condizioni dell olanda,vento teso oceanico...e a potenza istallata la germania..surclassa i peones olandesi.. e spagna e portogallo?!?! non pervenute

    poi.....i treni di notte non viaggiano...quindi che facciamo stacchiamo l eolico...oppure alimenteranno qualche altra cosa?!? ...mah..forse forse

    allora non ? meglio dire che hanno una potenza installata di eolico sufficiente a farci girare i treni e altro.--visto che son 4 gatti ...e la pubblicizzano cosi, per fare i fighetti !?!?

    oppure mi vogliono raccontare che hanno un cavo diretto dall impianto eolico alle stazioni dei treni ?!?!

    p.s. gli olandesi...e i norvegesi..fanno i froci "GREEN"...con il c.ulo degli altri......

    togliamo il paradiso fiscale agli olandesi,compresa la droga e prostituzione minorile,....e l esportazione di idrocarburi ai norvegesi..e son 4 sfigati..non avrebbero soldi da investire nemmeno per comprarsi il latte o il merluzzo .

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Alem , fai il bravo dai !

      Non difendiamo l'indifendibile !

      Il fatto ? che in Olanda SPENDONO BENE I SOLDI DEI CONTRIBUENTI !
      Il fatto ? che in Olanda SI FANNO LE COSE OLTRE ALLE PAROLE
      Il fatto ? che in Olanda HANNO UN FOTTUTO GOVERNO CHE GOVERNA !
      Il fatto ? che in Olanda HANNO UN GOVERNO DALLA PARTE DEI CITTADINI !

      Lo prendi ogni tanto un treno in Italia vero ? ... a parte le bellezze frecciarossa e company che hanno prezzi proibitivi , gli altri treni sono simili a quelli indiani !
      Lele, io faccio il bravo. Portare come esempio l'Olanda o la Danimarca, che sono grandi come due regioni d'Italia - il Friuli e nemmeno la Val d'Aosta - ? come paragonare il rendimento del T-Max a quello della M1...il T-Max va forte, ma l'M1 va forte davvero.

      Certo, ? indice di fattibilit? ed ? gran cosa che chi pu? e riesce lo faccia...ma qui, governo o non governo, la cosa ? MOLTO pi? difficile da realizzare. Questo non ? essere disfattisti, ma REALISTI.

      Ci si arriver?, come in tutte le cose.

      Tirare fuori governo e popolo ? fuori luogo, un conto ? far bene per 6 milioni di persone, un altro ? farlo per 60 milioni, un conto ? fare treni eolici per 2000 km di ferrovie, un altro farlo per 26000 (VENTISEIMILA) km.

      Quanti treni ha l'Olanda? Quanti ne abbiamo noi? L'avesse fatto la Germania c'era da rabbrividire per quanto siamo indietro, ma l'Olanda?

      Comment


      • Font Size
        #18
        ma poi si parla sempre, erroneamente, di potenza installata, non di prodotta!
        io posso installare 1Gw di pannelli solari... in galleria.
        prendo incentivi sull'installato, ma non produco un emerito *****.

        Comment


        • Font Size
          #19
          senza scomodare i treni Olandesi...fatevi un giretto sui treni austriaci....piccolo stato paragonabile all'Olanda..il loro TAV arriva a 230 orari e i treni ordinari sono omologhi ai nostri...ma proprio in tutto...altro che indiani...tutto il mondo ? paese basta girare

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by interceptor79 View Post
            ragazzi siamo in europa e vi ? la libera circolazione dei cittadini...se vi piace cos? tanto l'Olanda fate fagotto e trasferitevici....si sente sempre dire tutto bello all'estero...poi chi gira un po' vede che ? vero per alcune cose e meno che altre...e si scopre che qui non si sta poi cos? male.....
            ma in vetrina da noi non ci sono..per il resto..meglio il belpaese
            Last edited by Carapintadas; 12-01-17, 09:55.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by alem74 View Post
              Lele, io faccio il bravo. Portare come esempio l'Olanda o la Danimarca, che sono grandi come due regioni d'Italia - il Friuli e nemmeno la Val d'Aosta - ? come paragonare il rendimento del T-Max a quello della M1...il T-Max va forte, ma l'M1 va forte davvero.

              Certo, ? indice di fattibilit? ed ? gran cosa che chi pu? e riesce lo faccia...ma qui, governo o non governo, la cosa ? MOLTO pi? difficile da realizzare. Questo non ? essere disfattisti, ma REALISTI.

              Ci si arriver?, come in tutte le cose.

              Tirare fuori governo e popolo ? fuori luogo, un conto ? far bene per 6 milioni di persone, un altro ? farlo per 60 milioni, un conto ? fare treni eolici per 2000 km di ferrovie, un altro farlo per 26000 (VENTISEIMILA) km.

              Quanti treni ha l'Olanda? Quanti ne abbiamo noi? L'avesse fatto la Germania c'era da rabbrividire per quanto siamo indietro, ma l'Olanda?






              free image upload

              2700 km sono oltre 2 volte la distanza tra alto adige e sicilia... buttali via se ti fan schifo

              Il 10% della rete italiana... in italia abbiamo il 10% dei treni a eolico o solare?
              Last edited by arabykola; 12-01-17, 09:55.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                certo: in olanda non hanno piddioti e grillominkia...
                socmel...ac kiul

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ara, guarda che in olanda, per testimonianze dirette di chi ci vive, volendo i treni li potrebbero fare eolici sul serio, nel senso di "andare a vela" visto il vento assurdo che c'e' sempre

                  freddo... e umido... 'na merda...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    scusate ma i treni italiani non mi sembra vadano a carbone...siamo stati fra i primi negli anni 30 ad elettrificare le linee quando il resto del mondo andava a carbone...abbiamo oltre 15.000 km di ferrovie elettrificate e la linea italiana mi sembra sia alimentata per il 40% da rinnovabili....ma almeno prima di pontificare su quanto sono bravi all'estero guardare cosa abbiamo di buono no?
                    Last edited by interceptor79; 12-01-17, 10:09.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by interceptor79 View Post
                      ragazzi siamo in europa e vi ? la libera circolazione dei cittadini...se vi piace cos? tanto l'Olanda fate fagotto e trasferitevici....si sente sempre dire tutto bello all'estero...poi chi gira un po' vede che ? vero per alcune cose e meno che altre...e si scopre che qui non si sta poi cos? male.....
                      Osservazione , la tua , che appoggio molto anche io !

                      Per? ricordati che essere immigrato non perfettamente in regola fuori dall'Italia non ? semplice come qui . Qui pi? clandestino sei e pi? sei tutelato mentre all'estero non funziona cosi . Pensa all'Australia ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by mano View Post
                        Dell?energia eolica in Europa si occupa la European Wind Energy Association (EWEA), un?associazione non-profit e non governativa nata nel 1982, che conta pi? di 700 membri, tra i quali le pi? importanti aziende costruttrici di turbine eoliche
                        Caspio ma queste parole sono cabaret !

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Osservazione , la tua , che appoggio molto anche io !

                          Per? ricordati che essere immigrato non perfettamente in regola fuori dall'Italia non ? semplice come qui . Qui pi? clandestino sei e pi? sei tutelato mentre all'estero non funziona cosi . Pensa all'Australia ...
                          si ho amici che vi sono andati.alcuni sono rimasti aprendosi un'attivit?,altri sono tornati come per altri paesi.
                          dipende cosa vai a fare e come.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            io vivo in germania e mi rendo conto che si raccontano tante stronzate,a partire dalla politica.
                            anche loro hanno 630 deputati con pensioni d oro e stipendi da milionari,anche loro si lamentano,amche loro hanno mafie interne alla politica,etc etc
                            per i treni,penso che l unico vero scoglio italiano sia il fatto di aver un enormita di citta storiche dove non puoi trivellare o bucare neanche 10 cm per agevolare un passaggio o qualsiasi altra cosa,l olanda son davvero 4 gatti in una landa desolata,si capisce che diventa tutto piu semplice rispetto a un territorio montuoso come il nostro dove per fare alto adige sicilia i km raddoppiano perche qui non si puo passare,la non si puo forare etc
                            arabycola ha ragione si puo sempre migliorare,ma dopo aver vissuto quasi 4 anni in australia e aver girato l asia posso dirlo,tutto in mondo e' paese,ovunque la situazione e' migliorabile....
                            cio' che mi sento di dire e' che siamo invidiati,per davvero,da 3/4 di mondo...per stile di vita e bellezza dello stivale.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              eravamo... forse lo siamo ancora per i paesaggi, ma non certo per lo stile di vita ormai.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by frankie22 View Post
                                io vivo in germania e mi rendo conto che si raccontano tante stronzate,a partire dalla politica.
                                anche loro hanno 630 deputati con pensioni d oro e stipendi da milionari,anche loro si lamentano,amche loro hanno mafie interne alla politica,etc etc
                                per i treni,penso che l unico vero scoglio italiano sia il fatto di aver un enormita di citta storiche dove non puoi trivellare o bucare neanche 10 cm per agevolare un passaggio o qualsiasi altra cosa,l olanda son davvero 4 gatti in una landa desolata,si capisce che diventa tutto piu semplice rispetto a un territorio montuoso come il nostro dove per fare alto adige sicilia i km raddoppiano perche qui non si puo passare,la non si puo forare etc
                                arabycola ha ragione si puo sempre migliorare,ma dopo aver vissuto quasi 4 anni in australia e aver girato l asia posso dirlo,tutto in mondo e' paese,ovunque la situazione e' migliorabile....
                                cio' che mi sento di dire e' che siamo invidiati,per davvero,da 3/4 di mondo...per stile di vita e bellezza dello stivale.
                                concordo...molti che criticano quando sono andati all'estero stati al massimo a San Marino.

                                ma poi se gli fa tanto schifo che vadano altrove anzich? star qui a lamentarsi continuamente

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X