Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Recensione viaggio in Marocco

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Recensione viaggio in Marocco

    Ciao a tutti, torno da un viaggio in Marocco di 12 gg organizzato da Modus Movendi.
    Sono un’azienda di Lucca specializzata in viaggi in moto, con molti anni di esperienza. La loro particolarit? ? che non c’? un apripista in moto, ad inizio vacanza viene consegnato un roadbook con tutto l’itinerario specificato giorno per giorno, molto preciso. Si parte la mattina tutti insieme ed ognuno ? libero di farsi la sua andatura ed il suo ritmo, fermarsi dove e quanto vuole. Il furgone di supporto, con attrezzatura, eventuali bagagli scaricati, ed eventuale recupero delle moto in panne, segue a circa mezz’ora dietro l’ultimo. Ogni sera ci si ritrova insieme per cena, si fa un brifing per il giorno dopo, vengono indicate le cose belle da vedere e visitare.

    Questo permette di non essere scortati come bestie di allevamento, ma di farsi autonomamente il percorso, con la sicurezza di avere dietro un furgone che per qualsiasi problema ti pu? dare assistenza.

    Gli hotel sono tutti di prima scelta, il percorso ? ottimizzato in modo da essere fattibile e le tappe molto ben distribuite.
    Le moto vengono portate direttamente da loro dall’Italia su loro furgone, no spedizioni con estranei

    Sono ragazzi veramente seri e preparati, se volete fare un viaggio che non sia da “risvoltini col GS”, ma dove ci voglia un minimo di testa e ci si senta in libert? loro sono perfetti.

    ? stata la prima volta in Marocco per me e ne sono rimasto letteralmente affascinato, ? un paese incredibile, con una vastit? di panorami da togliere il fiato, gente accogliente, un po’ insistente a volte nelle mance ma pur sempre educata.

    Non voglio fare pubblicit? con questo post, anche se logicamente vien da pensare cos?, ma chi mi conosce qui sul forum sa che sono un a persona sincera. Ho fatto fatica a trovare un organizzatore serio e focalizzato sul viaggio e non sullo spillarti solo soldi, spero sia di aiuto a chiunque voglia intraprendere un bel viaggio.

    Ovviamente in Marocco ci si pu? andare tranquillamente da soli, previo sbattimento in dogana e casini in eventuali rotture del mezzo (se la moto entra in traghetto deve uscire cos?, non furgonata o carrellata se rimane in panne). Diciamo che il valore aggiunto di questi organizzatori ? una sorta di “assicurazione”, toglierti da eventuali casini che possono capitare sia a te sia alla moto

    Quindi andate in Marocco che ? una meraviglia!!
    Last edited by devilsss; 12-01-17, 09:10.

  • Font Size
    #2
    tutti quelli che conosco che sono stati in marocco ne sono rimasti entusiasti del paese e della gente...facilmente da noi sono arrivati i peggio..ma si sa facendo entrare ruski e bruski cosa succede.Se chi ti ha organizzato ha lavorato bene apprezzo che tu l'hai scritto..pu? tornare utile

    Comment


    • Font Size
      #3
      partendo dal presupposto che uno a 18 anni col cagiva 125 enduro ..via nave..? arrivato a macchu picciu, transitanto sui binari della ferrovia fino al sito.., con un pneumatico riparato con lo scotch americano......e pubblicato su una rivista nel 1980 circa...direi che farsi un viaggio in marocco...se po fa

      sono molto piu carini ora di un tempo..il marocco sta conoscendo l industrializzazione di massa e un "benessere" diffuso...

      ma il malcostume di vendersi le figlie o comprarsi qualcosa di umano..non li lascia facilmente ...diciamo che la polizia sollecita i cittadini..a suon di manganellate o peggio..a lasciare in pace i turisti soprattutto nell entroterra...

      cmq ..basta avventurarsi in quei posti con europassistance....paghi..ma ti riportano a casa...

      chiaramente la parte dell altopiano sahariano ? uno spettacolo....in contrasto con l oceano sullo sfondo....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io adoro pure Cous Cous (ci ho messo tre anni a scriverlo perch? lo smartphone continuava a scrivermi Corso Clusone!!)������

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Carapintadas View Post
          tutti quelli che conosco che sono stati in marocco ne sono rimasti entusiasti del paese e della gente...facilmente da noi sono arrivati i peggio..ma si sa facendo entrare ruski e bruski cosa succede.Se chi ti ha organizzato ha lavorato bene apprezzo che tu l'hai scritto..pu? tornare utile
          Cosa c'entrano i viaggi dei tuoi amici a Casablanca? :giulius:
          I marocchini che fanno i vu cumpr? da noi nulla c'entrano con quelli che vivono e lavorano in Marocco: persone cordiali e amichevoli anche con gli estranei,cosa che da noi non esiste pi? da tempo!
          Consiglio anch'io di visitarlo: ci sono stato per lavoro qualche mese e ci tornerei subito!
          L'unica cosa brutta ? la "sveglia" alle 5 del mattino,ma dopo un p? non ci si fa pi? caso...
          Last edited by nitronori1; 12-01-17, 14:14.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Chiss? quante Tajine ti sei sbafato !

            Marocco ? una delle prossime mie mete Anche se avr? 2 ruote in pi?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Chiss? quante Tajine ti sei sbafato !

              Marocco ? una delle prossime mie mete Anche se avr? 2 ruote in pi?
              a gogo e le adoro, ma anche magnate di pesce lungo l'Atlantico!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nitronori1 View Post
                Cosa c'entrano i viaggi dei tuoi amici a Casablanca? :giulius:
                I marocchini che fanno i vu cumpr? da noi nulla c'entrano con quelli che vivono e lavorano in Marocco: persone cordiali e amichevoli anche con gli estranei,cosa che da noi non esiste pi? da tempo!
                Consiglio anch'io di visitarlo: ci sono stato per lavoro qualche mese e ci tornerei subito!
                L'unica cosa brutta ? la "sveglia" alle 5 del mattino,ma dopo un p? non ci si fa pi? caso...
                noi abbiamo le campane

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Cmq ragazzi girando la sera in stazione centrale a Milano mi sentivo stranamente osservato, in malo modo tra l'altro, mentre in Marocco mi sentivo osservato, con curiosit? e rispetto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    provabilmente da noi e arrivata gran parte della feccia..........

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X