Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualche elettricista? Quesito

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Qualche elettricista? Quesito

    Domanda.... sotto ad una pulsantiera tipo questa...



    Io la chiamo coi tasti a bolla...... praticamente uno strato di plastica con i pulsanti in rilievo....


    SE LA APRO... trovo sotto una scheda o per ogni pulsante un + e un - a filo?

  • Font Size
    #2
    Direi proprio una scheda, niente fili.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quindi.... son fottuto.... va cambiata la scheda....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se proprio non funziona prova ad aprirla ....con delicatezza.Potrebbe essere la parte posteriore del contatto che non funziona correttamente e non il circuito stampato.Potresti provare a pulire i contatti con alcool ...sempre delicatamente.Poi se ? proprio un problema allo stampato, ripararlo in casa ? complicato.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...o se hai culo ? partita qualche saldatura a freddo e basta un punto di stagno

          Comment


          • Font Size
            #6
            a me era capitato col telecomando della tv, i contatti sulla scheda dovrebbero essere simili, la parte conduttiva sul tasto mi si era rovinata... ho risolto con una passata di matita.

            non sui contatti sulla scheda eh, sul dietro del tasto, quello che chiude i contatti... mina morbida e via.

            la grafite e' un gran conduttore, non l'ho fatto a caso eh...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ci sono due (cio? veramente molte di pi? , ma le riassumo con 2) tecnologie.
              In un caso sotto la parte adesiva, hai lo stampato di una scheda elettronica (normalmente sono di colore verde, per capirci), con delle "cupole" di metallo. Se si rompe una di quelle cupole, ovviamente non funziona pi? niente.

              Mi pare di intuire per? che l'oggetto ? qualcosa che deve essere protetto dall'acqua, per cui immagino che sia realizzato con un'altra tecnologia, cio? all'interno della parte adesiva c'? un circuito stampato vero e proprio (flessibile). Le cupole sono verniciate al loro interno con una vernice conduttiva, e quando le premi vanno ad effettuare un contatto sul circuito stesso.

              Ti chiedo... cosa non funziona? solo un tasto (normalmente il pi? usato) o pi? di uno?
              Comunque se tanto non funziona pi?, puoi sempre smontarla..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sotto la plastica, per ogni pulsante c'? uno switch, che pu? essere metallico o a membrana (come i tasti di alcuni notebook). Al 99% non ci sono fili, ma piste di un circuito stampato.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Cambiarla X cambiarla prova ad aprirla...


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X