Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diventa ricca resituendo borse false

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Perch? credi non lo facciano?

    L'idea della tipa ? encomiabile perch? si base sul fottimento del "sistema" e non della gente comune.

    permettimi ma che sietema? il mercato?
    tu fotti un'azienda che lavora regolarmente e che da lavoro a migliaia di dipendenti diretti e indiretti
    se fotti l'azienda fotti anche il dipendente, ovvero una persona che lavora onestamente che se l'azienda va male non prende bonuos o al peggio viene licenziato...

    sinceramente non capisco il senso???????

    Comment


    • Font Size
      #17
      L'ho messo tra virgolette eh, con "sistema" non intendevo certo il povero dipendente che sar? cazziato ma l'intero mondo dell'alta moda dove spesso il prezzo del gadget non ha nesso con l'effettiva qualit?, tanto da non percepire la differenza tra originale e artefatto...

      Last edited by MiKiFF; 23-01-17, 09:51.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by MiKiFF View Post
        L'ho messo tra virgolette eh, con "sistema" non intendevo certo il povero dipendente che sar? cazziato ma l'intero mondo dell'alta moda dove spesso il prezzo del gadget non ha esso con l'effettiva qualit?, tanto da non percepire la differenza tra originale e artefatto...

        Il prezzo di un oggetto di lusso ? costruito da varie componenti che non sempre equivalgono all'effettivo valore dei materiali dell'oggetto stesso.
        In primis paghi il design, come per un quadro o un fotografo paghi chi lo realizza, sulla moda ? esattamente uguale, in pi? nel prezzo ? compreso il fatto che essendo la maggior parte prodotti stagionali hanno vita brevissima e dopo 6 mesi li trovi a MD, poi ci paghi l'ADV, ecc, ecc
        Sono troppo alti? ? il mercato del lusso, funziona cos?...e proprio perch? sono alti distingue il compratore da chi compra oggetti a prezzi pi? bassi.
        Non ? un bene di primaria necessit? e chi non se lo pu? permettere o non vuole spendere quei soldi non lo compra e sta bene uguale, anzi a mio avviso sta meglio...

        tutto ci? senza polemica alcuna, solo per puntualizzare alcune tematiche, che poi comprando consapevolmente il falso non facciamo altro che rovinare il mercato ed alimentiamo un danno a noi stessi e alla ns comunit?.
        :-)
        :-)

        sid
        Last edited by Sideman; 23-01-17, 09:47.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Sideman View Post
          aggiungo
          Innanzi tutto bisogna distinguere tra i falsi veri e i falsi falsi
          I falsi veri sono prodotti che escono dai fornitori con gli avanzi dei materiali originali i tutto e per tutto perfettamente uguali agli originali (lo stesso prodotto) ma che non viene consegnato all'azienda
          Il falso falso ? la pura imitazione, a volte veramente simili all'originale a volte fata da ciarlatani.
          Sulle borse si sgamano abbastanza facilmente controllando la metalleria, chiaro bisogna conoscere alla perfezione il prodotto e non sempre ? facile.

          Sui margini degli indiretti, dipende da cliente a cliente e da azienda ad azienda, chiaramente un franchising ha margini pi? alti di un distributore o corner, in ogni caso la forbice sul lusso ? quella da 50% a 30/35, poi ogni contratto ha un listino a se...
          si

          quello che dico da parecchi anni ?

          se ? cosi' facile fare dei falsi il motivo ? che molte aziende del lusso producono loro stesse in cina
          anche se poi scrivono made in italy
          perch? per scrivere made in italy basta che l'oggetto sia assemblato in italia o che gli venga fatta anche la minima lavorazione in italia
          es. se una borsa proviene dalla cina e in italia ci metto la chiusura posso scrivere made in italy

          va da se che se il prodotto ? fatto in cina poi esistano i falsi veri come dici tu
          dato che ? fatto li

          inoltre alle volte i prodotti sono talmente carenti nella sostanza, che il falso ? facile essere molto simile, anche il falso falso

          se il prodotto avesse concretamente un oggettivo valore sarebbe pi? difficile e sopratutto meno remunerativo farlo falso

          in sostanza se l'originale ? una merda imitare la merda ? facile


          tornando al discorso della truffa, comincia ad essere un problema serio

          come ho gi? ampiamente spiegato quelli che vengono maggiormente colpiti sono i rivenditori autorizzati
          i quali non hanno alcuna tutela e non hanno certamente la nei i mezzi ne la forza economica della casa madre per reagire ad un caso come questo

          di fatto se io on line vendo una borsa originale dell'azienda che tratto, dove la pi? economica costa 1.800 euro, ed il compratore mi chiede rimborso su restituzione (che gli ? dovuto) e mi rimanda una borsa falsa, io NON posso fare nulla. stop

          p.s. ovviamente non posso fare nulla se ? estero, se invece ? italiano all'indirizzo di spedizione in pochi giorni arriver? un auto con dentro loschi individui che faranno capire che la vita vale pi? di 1.800 euro

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by livelegend View Post
            si

            quello che dico da parecchi anni ?

            se ? cosi' facile fare dei falsi il motivo ? che molte aziende del lusso producono loro stesse in cina
            anche se poi scrivono made in italy
            perch? per scrivere made in italy basta che l'oggetto sia assemblato in italia o che gli venga fatta anche la minima lavorazione in italia
            es. se una borsa proviene dalla cina e in italia ci metto la chiusura posso scrivere made in italy

            va da se che se il prodotto ? fatto in cina poi esistano i falsi veri come dici tu
            dato che ? fatto li

            inoltre alle volte i prodotti sono talmente carenti nella sostanza, che il falso ? facile essere molto simile, anche il falso falso

            se il prodotto avesse concretamente un oggettivo valore sarebbe pi? difficile e sopratutto meno remunerativo farlo falso

            in sostanza se l'originale ? una merda imitare la merda ? facile


            tornando al discorso della truffa, comincia ad essere un problema serio

            come ho gi? ampiamente spiegato quelli che vengono maggiormente colpiti sono i rivenditori autorizzati
            i quali non hanno alcuna tutela e non hanno certamente la nei i mezzi ne la forza economica della casa madre per reagire ad un caso come questo

            di fatto se io on line vendo una borsa originale dell'azienda che tratto, dove la pi? economica costa 1.800 euro, ed il compratore mi chiede rimborso su restituzione (che gli ? dovuto) e mi rimanda una borsa falsa, io NON posso fare nulla. stop

            p.s. ovviamente non posso fare nulla se ? estero, se invece ? italiano all'indirizzo di spedizione in pochi giorni arriver? un auto con dentro loschi individui che faranno capire che la vita vale pi? di 1.800 euro
            beh non tutti producono in Cina, sono rimasti alcuni brand dove ad esempio la pelletteria ? tutta in Italia, ma non per questo non escono i falsi veri...escono escono anche se la produzione ? in italia

            sid

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Sideman View Post
              beh non tutti producono in Cina, sono rimasti alcuni brand dove ad esempio la pelletteria ? tutta in Italia, ma non per questo non escono i falsi veri...escono escono anche se la produzione ? in italia

              sid
              spesso la piccola pelletteria ? fatta in italia

              per esempio sulle cinture siamo imbattibili, anche il marchio pi? made in cina del mondo avr? cinture made in italy
              perch? conviene

              ci sarebbe anche da vedere se quel made in italy non sia di aziende in italia vicino Prato di cinesi she operano in condizioni al di fuori di ogni legalit?
              come spesso accade

              se non sbaglio Gucci ? l'unica a certificare tutta la filiera, ovvero che i suoi prodotti vengano fatti in italia da aziende con tutti i lavoratori regolari

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by livelegend View Post
                spesso la piccola pelletteria ? fatta in italia

                per esempio sulle cinture siamo imbattibili, anche il marchio pi? made in cina del mondo avr? cinture made in italy
                perch? conviene

                ci sarebbe anche da vedere se quel made in italy non sia di aziende in italia vicino Prato di cinesi she operano in condizioni al di fuori di ogni legalit?
                come spesso accade

                se non sbaglio Gucci ? l'unica a certificare tutta la filiera, ovvero che i suoi prodotti vengano fatti in italia da aziende con tutti i lavoratori regolari
                Bravo,
                esatto (non so se ? l'unica) anche se ogni tanto gliene scappa qualcuno...
                poi per? lo beccano ma il controllo ? un lavoro enorme a quanto mi hanno detto
                Last edited by Sideman; 23-01-17, 13:53.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Sideman View Post
                  Bravo,
                  esatto (non so se ? l'unica) anche se ogni tanto gliene scappa qualcuno...
                  poi per? lo beccano ma il controllo ? un lavoro enorme a quanto mi hanno detto
                  se non erro usci un servizio su report qualche anno fa per una problematica del genere, con tanto di video...e risposta aziendale

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Sideman View Post
                    se non erro usci un servizio su report qualche anno fa per una problematica del genere, con tanto di video...e risposta aziendale
                    si

                    bottega veneta acquistava le borse da un'azienda di cinesi vicino prato a euro 35 e vendeva a 3500 euro


                    io vendo pelletteria da anni, anche di brand del lusso
                    la situazione ? comico/tragica

                    al cliente finale interessa poco e niente
                    in italia ? pieno di stronzi che pagano un portafoglio maschile a 380 euro anche se gli dimostro che lo stesso portafoglio senza marchio lo ho a 80 euro
                    fatto dalla stessa azienda italiana

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      L'ho messo tra virgolette eh, con "sistema" non intendevo certo il povero dipendente che sar? cazziato ma l'intero mondo dell'alta moda dove spesso il prezzo del gadget non ha nesso con l'effettiva qualit?, tanto da non percepire la differenza tra originale e artefatto...

                      infatti sulla roba di marca si dice : paghi il marchio/la firma
                      mica la qualit?
                      Last edited by mika89; 28-01-17, 05:01. Reason: disa

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by livelegend View Post
                        si

                        bottega veneta acquistava le borse da un'azienda di cinesi vicino prato a euro 35 e vendeva a 3500 euro


                        io vendo pelletteria da anni, anche di brand del lusso
                        la situazione ? comico/tragica

                        al cliente finale interessa poco e niente
                        in italia ? pieno di stronzi che pagano un portafoglio maschile a 380 euro anche se gli dimostro che lo stesso portafoglio senza marchio lo ho a 80 euro
                        fatto dalla stessa azienda italiana
                        invece te ne dico una qua che mi f? ridere
                        io faccio i mercatini
                        e ci sono i neri che vendono roba contraffatta,le borse,tipo borse che loro pagano 5 10euro,li vedi che ci attaccano gli stampini delle marca,tipo liu jo ecc ecc,e magicamente sulla bancarella(abusiva ovviamente)la richiesta ? minimo di 30 35e a borsa,e la gente le compra

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by mika89 View Post
                          infatti sulla roba di marca si dice : paghi il marchio/la firma
                          mica la qualit?
                          S? ma solitamente per i brand storici il marchio consiste in un'attrattiva quando precedentemente si ? fatto una buona fama e diventa quindi sinonimo di qualit?...

                          ... tipo Honda.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by mika89 View Post
                            invece te ne dico una qua che mi f? ridere
                            io faccio i mercatini
                            e ci sono i neri che vendono roba contraffatta,le borse,tipo borse che loro pagano 5 10euro,li vedi che ci attaccano gli stampini delle marca,tipo liu jo ecc ecc,e magicamente sulla bancarella(abusiva ovviamente)la richiesta ? minimo di 30 35e a borsa,e la gente le compra
                            Le compra spero sapendo che siano contraffatte,visto il prezzo.
                            Altro discorso ? il perch? le FDO li lascino vendere tranquillamente...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by nitronori1 View Post
                              Le compra spero sapendo che siano contraffatte,visto il prezzo.


                              Altro discorso ? il perch? le FDO li lascino vendere tranquillamente...


                              A luglio scorso ero a Misano e di venditori abusivi manco l'ombra, ma appena dopo il confine con Riccione c'? il commissariato e giusto da l? in poi era pieno di questi signori con tutte le migliori imitazioni di borse e altro di marca... Sarebbe quasi comica la cosa...o forse no.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Carlo2811 View Post
                                A luglio scorso ero a Misano e di venditori abusivi manco l'ombra, ma appena dopo il confine con Riccione c'? il commissariato e giusto da l? in poi era pieno di questi signori con tutte le migliori imitazioni di borse e altro di marca... Sarebbe quasi comica la cosa...o forse no.
                                x voi comica,x me che sono nel settore e pago,oltre a inps,suolo pubblico,spazzatura,e tutto,IO,SE NON FACCIO UNO SCONTRINO,mi vengono a rompere i c####ni e far la multa,a loro manco li cagano

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X