Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Visite mediche

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Visite mediche

    Nelle aziende dove lavorate vi sottopongono a delle visite periodiche o le fate per conto proprio, se le fate. ? giusto che bisogna farle specialmente in settori pi? critici

  • Font Size
    #2
    a cadenza biennale il controllo totale,poi possiamo essere controllati senza calcun preavviso per il fatto di avere un arma...tolleranza 0 verso alcolici in servizio
    Last edited by Carapintadas; 07-02-17, 06:16.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Domanda : Un medico anche fuori dal suo ambito ? sempre obbligato a prestare soccorso (ad esempio in caso di incidente) . Vale anche per le FFOO ? Ovvero se in caso di un malaffare (ad esempio rapina) un tutore FFOO si trova nell'immediate vicinanze ma ? fuori servizio , ? tenuto ad intervenire o pu? bellamente fregarsene come un libero cittadino ? E se si , nel caso abbia appena bevuto il bianchetto con gli amici ? E se si anche qui , nel caso decida quindi di non intervenire visto il bianchetto ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by sandro80 View Post
        Nelle aziende dove lavorate vi sottopongono a delle visite periodiche o le fate per conto proprio, se le fate. ? giusto che bisogna farle specialmente in settori pi? critici
        Le visite mediche sono obbligatorie per tuttii lavoratori, la cadenza solitamente ? annuale ma dipende dalla mansione che svolgi. Ad esempio per gli impiegati la visita ? biennale o ogni 5 anni a seconda dell'et? e se esposto a videoterminali per pi? di 20 ore a settimana.
        Ad ogni modo fa fede il protocollo sanitario del Medico Competente dell'azienda, dove sono indicate mansioni e periodicit? delle visite.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si che poi ,come tutte le cose all'italiana , si tratta di visite molto sommarie e praticamente prive di utilit? ma solo volte a creare movimento cartaceo e lavoro fittizio . Il bello ? che molti scambiano questa visita per una sorta di occasione per un check completo della propria salute ed ovviamente sono speranze vane .

          Il perch? debba essere un costo per l'azienda non mi ? chiaro ... che io sappia ? solo uno degli innumerevoli piccoli balzelli che demotivano e spingono le aziende a delocalizzare o a chiudere in Italia . O Nella migliore delle ipotesi , ad assumere con il contagocce creando la disoccupazione tangibile di adesso .

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Si che poi ,come tutte le cose all'italiana , si tratta di visite molto sommarie e praticamente prive di utilit? ma solo volte a creare movimento cartaceo e lavoro fittizio . Il bello ? che molti scambiano questa visita per una sorta di occasione per un check completo della propria salute ed ovviamente sono speranze vane .

            Il perch? debba essere un costo per l'azienda non mi ? chiaro ... che io sappia ? solo uno degli innumerevoli piccoli balzelli che demotivano e spingono le aziende a delocalizzare o a chiudere in Italia . O Nella migliore delle ipotesi , ad assumere con il contagocce creando la disoccupazione tangibile di adesso .
            A me hanno scoperto una malattia degenerativa della cornea che ho potuto arginare in tempo con la visita medica oculistica della ditta.

            Non sempre sono fatte male e il mio caso lo testimonia

            Comment


            • Font Size
              #7
              Alquanto sommarie ed alquanto di parte

              Comment


              • Font Size
                #8
                Consiglio una visita dallortipedico per i mal di piedi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Carapintadas View Post
                  a cadenza biennale il controllo totale,poi possiamo essere controllati senza calcun preavviso per il fatto di avere un arma...tolleranza 0 verso alcolici in servizio
                  L'arma dove ce l'hai

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Si che poi ,come tutte le cose all'italiana , si tratta di visite molto sommarie e praticamente prive di utilit? ma solo volte a creare movimento cartaceo e lavoro fittizio . Il bello ? che molti scambiano questa visita per una sorta di occasione per un check completo della propria salute ed ovviamente sono speranze vane .

                    Il perch? debba essere un costo per l'azienda non mi ? chiaro ... che io sappia ? solo uno degli innumerevoli piccoli balzelli che demotivano e spingono le aziende a delocalizzare o a chiudere in Italia . O Nella migliore delle ipotesi , ad assumere con il contagocce creando la disoccupazione tangibile di adesso .
                    come sempre la verit? ? nel mezzo

                    come ci sono i lavoratori che cercano con la visita medica aziendale di farsi il check up completo...o di farsi limitare le mansioni a lavoro...bisogna dire che il medico aziendale ? un medico scelto e pagato dalla ditta e SPESSO tende ad "occultare" o "sminuire" problemi dei lavoratori per farli tornare a lavoro prima possibile e in qualsiasi condizione


                    ricordo che ad una mia visita nella vecchia ditta dove lavoravo, dopo un incidente, ero bloccato con schiena e collo, mi diedero al p.s. 40 gg di malattia, dopo una settimana tornai a lavoro con il collare solo che non riuscivo a stare seduto pi? di dieci minuti per i dolori alla schiena...caso volle che dovetti fare quella settimana la visita medica aziendale, tolsi il collare ed andai...mentre mi faceva muovere vide che ero limitato in tutto, dal piegarmi, a girare di 20gradi la testa su un lato ecc...morale abile e arruolato parole testuali " stai bene, non hai nessun problema, ce ne fossero in salute come te"...la presi a ridere perch? volevo tornare a lavoro...ma non parliamo di medici aziendali

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mah io dico che va bene tutto cosi come ? ora .

                      Il fatto ? che le aziende si stanno dissolvendo come neve al sole ... Oltre alle tasse ed oltre a tutti glia ltri balzelli , si continuano ad aggiungere incombenze a carico delle aziende . I Lavoratori sono sempre meno tutelati e chi lo ? , spesso invece abusa di tali tutele .

                      Insomma ... ? un p? da rivedere il mercato lavorativo Italiano .
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 07-02-17, 10:08.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Dihart View Post
                        L'arma dove ce l'hai
                        ricordalo...quando mi dici di smettere spamm...remember!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Carapintadas View Post
                          ricordalo...quando mi dici di smettere spamm...remember!!!
                          Comunque non hai risposto!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Si che poi ,come tutte le cose all'italiana , si tratta di visite molto sommarie e praticamente prive di utilit? ma solo volte a creare movimento cartaceo e lavoro fittizio . Il bello ? che molti scambiano questa visita per una sorta di occasione per un check completo della propria salute ed ovviamente sono speranze vane .

                            Il perch? debba essere un costo per l'azienda non mi ? chiaro ... che io sappia ? solo uno degli innumerevoli piccoli balzelli che demotivano e spingono le aziende a delocalizzare o a chiudere in Italia . O Nella migliore delle ipotesi , ad assumere con il contagocce creando la disoccupazione tangibile di adesso .
                            Dipende dall'azienda...
                            Io lavoro in un'azienda chimica in direttiva Seveso, e ti garantisco che di sommario non c'? assolutamente nulla....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Mah io dico che va bene tutto cosi come ? ora .

                              Il fatto ? che le aziende si stanno dissolvendo come neve al sole ... Oltre alle tasse ed oltre a tutti glia ltri balzelli , si continuano ad aggiungere incombenze a carico delle aziende . I Lavoratori sono sempre meno tutelati e chi lo ? , spesso invece abusa di tali tutele .

                              Insomma ... ? un p? da rivedere il mercato lavorativo Italiano .
                              quello ? la prassi in italia...portare allo sfinimento la piva fra costi tasse e burocrazia

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X