Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pensione integrativa; ne val la pena?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pensione integrativa; ne val la pena?

    Dunque...
    4000? annui
    Per 18 anni
    Dal 9 anno ritiri tutto il capitale senza perderci niente
    Al 18esimo 0,5 % MINIMO GARANTITO sul capitale (si arriva fino a 3% ma ? improbabile ovviamente) ma tassato 16% sull'interesse maturato.
    OPPURE 2000 e spicci ? annui a vita... Per quel che mi rimane da vivere insomma...

    I plus sono

    Caso morte (suicidio o malattia compreso) TUTTO IL CAPITALE CON INTERESSI al beneficiario.
    ANTI BAIL-IN
    NON PIGNORABILIT? / SEQUESTRABILIT?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    ma tassato 16% sull'interesse maturato.
    Ma a voi pare corretto questo ?

    A me ribolle il sangue ... porca di quella trota , uno si vede prelevare i soldi INPS ed ? consapevole che non li rivedr? mai pi? visto che l'INPS non tira certo avanti un decennio ancora . Quindi si premunisce di stipulare una SECONDA pensione e quando sar? il momento di ritirarla , gli viene tassata un'altra volta ? Ricordiamoci che la pensione l'ha pagata CON SOLDI GI? TASSATI E DA CUI SONO GI? STATI DETRATTI I SOLDI DELLA PENSIONE OBBLIGATORIA !!

    Questo stato ? il ladro legalizzato , il peggior nemico dei cittadini !

    Comment


    • Font Size
      #3
      Comunque , a parte la mia puntualizzazione sui paglaicci che abbiamo al governo , questo ente che ti propone l'assicurazione integrativa : se entro 18 anni fallisce , chiude , sparisce ecc ecc ... ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Presumo si tratti di alleanza...
        Comunque conviene a modi salvadanaio perch? te la ritrovi, il 3% te lo sogni per il resto quoto Lele...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Ma a voi pare corretto questo ?

          A me ribolle il sangue ... porca di quella trota , uno si vede prelevare i soldi INPS ed ? consapevole che non li rivedr? mai pi? visto che l'INPS non tira certo avanti un decennio ancora . Quindi si premunisce di stipulare una SECONDA pensione e quando sar? il momento di ritirarla , gli viene tassata un'altra volta ? Ricordiamoci che la pensione l'ha pagata CON SOLDI GI? TASSATI E DA CUI SONO GI? STATI DETRATTI I SOLDI DELLA PENSIONE OBBLIGATORIA !!

          Questo stato ? il ladro legalizzato , il peggior nemico dei cittadini !
          S? guarda, lascia stare

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Comunque , a parte la mia puntualizzazione sui paglaicci che abbiamo al governo , questo ente che ti propone l'assicurazione integrativa : se entro 18 anni fallisce , chiude , sparisce ecc ecc ... ?
            No su quello sei ultraparato di culo, no problem. ? GENERALI.

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho alleanza, la iniziai (come dice slevin777) a mo' di salvadanaio, mi scade quest'anno..... panigale arrivoooooooooo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bobber View Post
                io ho alleanza, la iniziai (come dice slevin777) a mo' di salvadanaio, mi scade quest'anno..... panigale arrivoooooooooo


                Ne consegue che ? stato un ottimo investimento ! [emoji106][emoji106][emoji106]

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Dunque...
                  4000? annui
                  Per 18 anni
                  Dal 9 anno ritiri tutto il capitale senza perderci niente
                  Al 18esimo 0,5 % MINIMO GARANTITO sul capitale (si arriva fino a 3% ma ? improbabile ovviamente) ma tassato 16% sull'interesse maturato.
                  OPPURE 2000 e spicci ? annui a vita... Per quel che mi rimane da vivere insomma...

                  I plus sono

                  Caso morte (suicidio o malattia compreso) TUTTO IL CAPITALE CON INTERESSI al beneficiario.
                  ANTI BAIL-IN
                  NON PIGNORABILIT? / SEQUESTRABILIT?

                  Ho scritto che nonavrei mai pi? dato dritte sugli investimenti..ma son buono....e poi potevi mandarmi un messaggio

                  Il problema che non riuscite a focalizzare su questi prodotti..sono i caricamenti eretrocessioni....

                  I 4000 anniu non sono a premio unico ma rateizzati..cio? mensilmente vengono addebitati..e per questo ci sono costi fissi...come sono costi fissi la gestione..che viene spalmata su archi temporali lunghi..ma ci sono...e si aggirano sul3% spalamti negli anni su ogni rata......

                  Senza entrare nel merito del rendimento semplice e composto............

                  Sul fatto che esista una copertura causa morte....? la piu grande truffa esistente....questa viene pagata annualmente..PRIMA di investire il resto...

                  Il capitale restituito sar? al netto di tutto questo........chi ha capito bene..chi non ha capito si attacca.....

                  Sul fatto di non prendere ilcapitale a scadenza.....ma rateizzarlo fino a che morte non vi separi dalla compagnia assicuratrice.....auguri......le tabelle calcolate sull aspettativa di vita...sono a vostro sfavore...per citare giusto un esempio..solo se superate i135 anni riavrete il capitale con,forse,gli interessi...


                  P.s. antibail in un paio di palle..se la compagnia fallisce...auguri.....
                  Per il discorso morte.....na minchiata....con 50 euro l anno cisiassicura in caso morte per 100.000euri....qui te ne danno 18........2 conticini me li farei.........


                  Ah...il. tutto sopra..? al netto della commissione dell agenzia che non vi dico ...trovatevela da soli googolando...avrete delle belle sorprese

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ah chiaramente ti far? pagare la consulenza in qualche modo visto che ti ho fatto evitare un inculata fotonica ....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Quindi consigli di metterseli via per i fatti propri?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Andy96 View Post
                        Quindi consigli di metterseli via per i fatti propri?

                        direi che ? la soluzione migliore

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by massimo motta View Post
                          direi che ? la soluzione migliore
                          Io ce l'ho con le poste...Per carit?, non ? tanto, 50 al mese che diventano 600 all'anno e ne danno indietro il 30% quando faccio il 730, pur mantenendo il totale versato.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Andy96 View Post
                            Io ce l'ho con le poste...Per carit?, non ? tanto, 50 al mese che diventano 600 all'anno e ne danno indietro il 30% quando faccio il 730, pur mantenendo il totale versato.
                            Carino questo!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Andy96 View Post
                              Quindi consigli di metterseli via per i fatti propri?
                              Per me il top sono i garage/box/posti auto.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X