Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Fai finta di non capire che il peggioramento dell'economia italiana, che si ripercuote a cascata su tutti dagli imprenditori ai dipendenti che perdono il lavoro o si vedono ridotti i salari, dipende da un'amministrazione inefficiente, incapace e corrotta. Come possono le aziende essere competitive se pagano molte pi? tasse di quelle straniere, se devono contare su infrastrutture arretrate e se hanno contro una burocrazia corrotta?
Il problema italiano ? questo.
Se lo risolviamo con l'euro che da stabilit? economica possiamo solo superare la Germania che oggi ? uno dei vincitori mondiali della sfida economica.
Oppure continuiamo a dare la colpa all'euro, all'Europa, all'oroscopo, alle scie chimiche, a zio Paperone, o ai complotti mondiali.
90 minuti di appluasi [emoji122] [emoji122] [emoji122].... Questo concetto dovremmo stamparlo e farglielo imparare a memoria a tutti gli italiani.
Stavo chiedendo per l'appunto questo. Qualcuno ha davvero un idea di cosa succederebbe ?
Io dubito che gli stati esteri siano pronti a rinunciare alle centinaia di miliardi che gli dobbiamo in caso di fallimento
Mica rinunciano...
Prima o poi devi restituire...
Nel frattempo fai la fame
non lo so per? so che al debito pubblico corrisponde un grande risparmio privato che ci tiene a galla.....ergo se si fallisce ho idea da dove prenderanno i soldi
Ed ecco svelato uno dei motivi per cui ... io non continuo ma ci vuole poco a capire che se c'? incertezza di tale calibro , l'Italia non pu? pensare di risollevarsi .
Fai finta di non capire che il peggioramento dell'economia italiana, che si ripercuote a cascata su tutti dagli imprenditori ai dipendenti che perdono il lavoro o si vedono ridotti i salari, dipende da un'amministrazione inefficiente, incapace e corrotta.
Veramente io continuo a cercare di dirtelo ma sei tu che attribuisci a me cose che non penso ...
Il fatto che io non veda di buon occhio l'Europa , non significa che incolpo l'Euro del macello che abbiamo combinato nella nostra nazione .
Suona come andiamo tutti contro l'iceberg ... Dai!
Tanto a me fottesega ho la mia scialuppa di salvataggio privata.
Dai che piano piano ce la faccio a farti capire il mio pensiero !
A me fa comodo l'Euro cosi come l'Europa .
Vedo negativo solo il fatto che dall'ingresso Italia in Europa e dall'introduzione Euro sulla Lira , la popolazione di lavoratori dipendenti ha subito un costante impoverimento del potere d'acquisto .
Se questo sia imputabile solo o parzialmente all'Euro potrebbe essere semplicemente una coincidenza tempistica . Ma questo direi che ? inopinabile anche per noi ignoranti .
D'ora in poi ti rispondo con un copia incolla di questo !
Dai che piano piano ce la faccio a farti capire il mio pensiero !
A me fa comodo l'Euro cosi come l'Europa .
Vedo negativo solo il fatto che dall'ingresso Italia in Europa e dall'introduzione Euro sulla Lira , la popolazione di lavoratori dipendenti ha subito un costante impoverimento del potere d'acquisto .
Se questo sia imputabile solo o parzialmente all'Euro potrebbe essere semplicemente una coincidenza tempistica . Ma questo direi che ? inopinabile anche per noi ignoranti .
D'ora in poi ti rispondo con un copia incolla di questo !
No direi che le cose sono iniziate ad andare male dal 2007-2008 dalla crisi mondiale appunto.
Prima galleggiavamo facendo debiti.
Ma come tu saprai i debiti prima o poi si pagano.
No direi che le cose sono iniziate ad andare male dal 2007-2008 dalla crisi mondiale appunto.
Prima galleggiavamo facendo debiti.
Ma come tu saprai i debiti prima o poi si pagano.
sono abbastanza in linea col tuo pensiero in generale, ma secondo me sbagli causa e date.
Il vero problema non ? stata la crisi del 2008 e non ? stato l'euro e l'europa.
IL vero problema ? la globalizzazione, quindi direi risalente a 20-30 annni fa.
Quella che ci obbliga a pensare da appartenenti al mondo competitivo e globalizzato, non pi? da piccoli italiani che possono mascherare le proprie inefficienze con le svalutazioni competitive, quelle che hanno mandato l'Argentina a fare la fame e poi a mendicare il rientro nel FMI per avere altri soldi in prestito.
sono abbastanza in linea col tuo pensiero in generale, ma secondo me sbagli causa e date.
Quella che ci obbliga a pensare da appartenenti al mondo competitivo e globalizzato, non pi? da piccoli italiani che possono mascherare le proprie inefficienze con le svalutazioni competitive, quelle che hanno mandato l'Argentina a fare la fame e poi a mendicare il rientro nel FMI per avere altri soldi in prestito.
Il fatto ? che la globalizzazione esiste ed esisterebbe comunque.
La Cina oggi produce un mare di merci che prima producevamo noi.
? un fatto.
? pi? si andr? avanti e peggio sar?.
Occorre una nazione efficiente per poter supportare le proprie imprese e salvare posti di lavoro.
Altrimenti semplicemente il lavoro si sposta dove ci sono le condizioni migliori.
Si ok... 20-30 anni fa.... Cambio lira euro o crisi del 2008 sempre quel discorso ?....come hai detto tu gli italiani devono cambiare completamente mentalit?.... Ci dobbiamo scontrare con potenze sempre pi? grandi e con un innovazione in tutti i settori forsennata.... Non ci possiamo pi? nascondere dietro ai nostri difetti, dovremmo affrontarli e risolverli... Ma la vedo molto dura, abbiamo gi? mezzo piede fuori dal carro ormai.
? un fatto.
Occorre una nazione efficiente per poter supportare le proprie imprese e salvare posti di lavoro.
Altrimenti semplicemente il lavoro si sposta dove ci sono le condizioni migliori.
Anche qui si vede lo scontro tra i dati diffusi dai media in merito alla disoccupazione e tra la realt? produttiva in Italia . (ecco perch? prendo con le pinze i ragionamenti teorici sull'economia , sull'euro e bla bla bla)
Ad esempio tutti sappiamo che la disoccupazione in Italia ? alta ed ? destinata a salire sempre pi? vertiginosamente nei prossimi anni fino a toccare un punto molto critico per la criminalit? . Su questo direi che non c'? alcuna discussione da fare in quanto ? un dato accertato .
Accertato dai media .
In pratica per? ti inviterei , ad esempio , a discutere con qualunque venditore di macchine utensili : chiedigli e vedrai che riceverai affermazione quando gli chiderai se ? vero che MOLTISSIMI potenziali clienti gli comprerebbero il macchinario se lui riuscisse a fornirgli un operatore qualificato .
Poi se vuoi un'ulteriore conferma : fingiti un'impresa di meccanica di precisione (sempre ad esempio) e chiama Adecco per chiedere un montatore esperto , un operatore qualificato (e non un premitore di pulsanti !) e via discorrendo ...
? un fatto.
ma infatti io non ho detto che la globalizzazione si possa fermare, intendevo dire che ? stato il catalizzatore che ha fatto uscire allo scoperto tutte le ns. magagne che prima rimanevano nascoste protette dai confini nazionali, magagne poi acuitesi con la crisi dei subprime e della finanza facile del 2008.
Per? il popolino preferisce prendersela con europa ed euro, ? pi? immediato ... ? dura spiegare che con l'introduzione dell'euro noi abbiamo "passato" parte del ns. debito ai partner europei.
Comment