Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione e scatola nera

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Cosmocorse View Post
    Ah beh.... se sapete tutto voi
    Agevolo un articolo che spiega bene cosa succede in caso di tamponamento se l'auto e ferma o in movimento e direi che non ? come sostieni, sai quante ne sento di storie di auto con scatola nera che si muoveva a 2 km/h e al conducente hanno aumentato il premio in un tamponamento a catena perch? non era perfettamente fermo?? ma poi sono supponente :gaen:

    Comunque contenti voi....io non la metto finch? non sar? obbligato.
    Poi non lamentatevi se diventer? obbligatoria e sar? consultabile dalle FDO, ovvero molto presto.
    Per chi ha il piede pesante passeranno tutte le voglie di correre.... tutti a codice e controllati dalle scatole nere come marionette!



    ?Quando il tamponamento a catena avviene tra mezzi fermi, magari per motivi di traffico o semplicemente al semaforo rosso, l?unico responsabile del sinistro ? il conduce che generato la prima collisione da cui sono scaturiti i successivi tamponamenti. In definitiva, le richieste di risarcimento danni andranno inoltrate tutte alla compagnia assicurativa del conduce che ha generato il primo tamponamento.
    ?Nel caso in cui il tamponamento a catena avviene tra mezzi in movimento, magari per un decentramento immediato di uno dei veicoli, vige il principio di base secondo il quale il conducente dell?ultimo veicolo ? responsabile del danni causati al mezzo che lo procede che, a sua volta, ? responsabile del tamponamento al mezzo che gli sta davanti. In pratica si verifica pi? di un?inosservanza della distanza di sicurezza rispetto al veicolo antistante. Nel caso in cui si fornisca una prova liberatoria di aver fatto tutto il possibile per evitare il tamponamento, anche se in movimento, il secondo/terzo veicolo tamponato non sar? responsabile del danno causato.
    E io cosa ho detto??? non sono entrato nel dettaglio ma mi pare che sia esattamente come ho ho descritto. Se la scatola nera pu? fare da "testimone" dove sta il problema?

    Che poi le compagnie ci marcino per aumentare o ridurre meno i premi, ?un altro discorso...ma a me non ? mai successo.

    Comment


    • Font Size
      #17
      se prima avevo un dubbio adesso ne ho 10,
      io non sono uno che va piano in macchina, non per altro ho un bmw 420 cabrio, altrimenti mi prendevo la smart cabrio.
      non sono un delinquente tant'? che di incidenti non ne faccio da 20 anni.
      il fatto di essere controllato sempre e dovunque mi infastidisce, non mi sentirei pi? tranquillo.
      provo a cercare se qualcuno mi fa il prezzaccio e non ci penso pi?.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Cosmocorse View Post
        Per chi ha il piede pesante passeranno tutte le voglie di correre.... tutti a codice e controllati dalle scatole nere come marionette!
        ALLELUJIAAAAAAAAAAAAAAA !! SAREBBE UNA FIGATA PAZZESCA !!

        P.s. lo dico ora che non ho pi? l'emmettr?

        Per? oggettivamente ? troppo troppo troppo troppo pieno di fenomeni esauriti che si mettono alla guida ! Trovi gente che ti sfnala manco avesse gli spilli al cul0 , lo fai passare e ti si piazza davanti a te a 0.005Km/h in pi? !

        Io li identifico come problemi psichici ... alla fine ormai il tempo per scorrazzare per le strade ? finito . Largo alle regolamentazioni ferree ed alla guida automatica .

        In tal maniera si spegner? il mercato automobile e bisogner? inventarsi un altro settore trainante perch? altrimenti avremo mezzo mondo disoccupato

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by prix View Post
          se prima avevo un dubbio adesso ne ho 10,
          io non sono uno che va piano in macchina, non per altro ho un bmw 420 cabrio, altrimenti mi prendevo la smart cabrio.
          non sono un delinquente tant'? che di incidenti non ne faccio da 20 anni.
          il fatto di essere controllato sempre e dovunque mi infastidisce, non mi sentirei pi? tranquillo.
          provo a cercare se qualcuno mi fa il prezzaccio e non ci penso pi?.
          Secondo me ti conviene godertela in questi anni ... entro pochi anni qui cambieranno le cose in modo deciso secondo me .

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            ALLELUJIAAAAAAAAAAAAAAA !! SAREBBE UNA FIGATA PAZZESCA !!

            P.s. lo dico ora che non ho pi? l'emmettr?

            Per? oggettivamente ? troppo troppo troppo troppo pieno di fenomeni esauriti che si mettono alla guida ! Trovi gente che ti sfnala manco avesse gli spilli al cul0 , lo fai passare e ti si piazza davanti a te a 0.005Km/h in pi? !

            Io li identifico come problemi psichici ... alla fine ormai il tempo per scorrazzare per le strade ? finito . Largo alle regolamentazioni ferree ed alla guida automatica .

            In tal maniera si spegner? il mercato automobile e bisogner? inventarsi un altro settore trainante perch? altrimenti avremo mezzo mondo disoccupato
            Beh Lele, non occorre per forza essere in autostrada a 200 kmh...una passo con un asfalto decente e una carreggiata un p? larga e fai presto ad andare sopra i limiti, senza per questo rischiare di ammazzare nessuno.

            Io sono il classico piede pesante, e sono anche uno sfanalatore incorreggibile, ma non mi piazzo davanti a 0005 in pi?, di solito me ne vado come sono arrivato.

            Comment


            • Font Size
              #21
              mi snoo rotto le scatole del fatto che a tutti costi vogliono renderci delle pecore tutti uguali, non siamo tutti uguali e non mi sta bene che mi devono rompere le scatole per ogni cosa e se invece sei un nullafacente che non ha nulla e non produce reddito sei libero di fare come ti pare.
              vabb? questa ? un'altra storia.
              mi cerco una assicurazione buona e duri finch? dura.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by alem74 View Post
                Beh Lele, non occorre per forza essere in autostrada a 200 kmh...una passo con un asfalto decente e una carreggiata un p? larga e fai presto ad andare sopra i limiti, senza per questo rischiare di ammazzare nessuno.

                Io sono il classico piede pesante, e sono anche uno sfanalatore incorreggibile, ma non mi piazzo davanti a 0005 in pi?, di solito me ne vado come sono arrivato.
                ecco... questo ? quello che mi piace.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by alem74 View Post
                  Beh Lele, non occorre per forza essere in autostrada a 200 kmh...una passo con un asfalto decente e una carreggiata un p? larga e fai presto ad andare sopra i limiti, senza per questo rischiare di ammazzare nessuno.

                  Io sono il classico piede pesante, e sono anche uno sfanalatore incorreggibile, ma non mi piazzo davanti a 0005 in pi?, di solito me ne vado come sono arrivato.
                  Penso che chiunque scriva qui ha "problemi coi 50 orari"

                  Finch? va bene , ci si diverte e bona

                  Per? resta il fatto che se tutti seguissimo le regole , il traffico sarebbe migliore .

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Beh Lele, non occorre per forza essere in autostrada a 200 kmh...una passo con un asfalto decente e una carreggiata un p? larga e fai presto ad andare sopra i limiti, senza per questo rischiare di ammazzare nessuno.

                    Io sono il classico piede pesante, e sono anche uno sfanalatore incorreggibile, ma non mi piazzo davanti a 0005 in pi?, di solito me ne vado come sono arrivato.
                    Con M3 mi divertivo un mondo quando trovavo questi psicopatici che sfanalavano senza motivo ... solo che con quell'auto potevo fare tutti i giochetti che volevo . Adesso posso solo mettere la freccia e farli passare ... sperando che non abbiano comunque da gesticolare ed a quel punto io e la mia lei ci facciamo delel gran risate nel vedere sti pazzoidi

                    Senti un p? : se c'? limite 70 , io sto andando a 120 cosa caxxo sfanali ??? Deve per forza di cose arrivare un morto per capire che c'? un limite a tutto ?
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 01-03-17, 08:29.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Con M3 mi divertivo un mondo quando trovavo questi psicopatici che sfanalavano senza motivo ... solo che con quell'auto potevo fare tutti i giochetti che volevo . Adesso posso solo mettere la freccia e farli passare ... sperando che non abbiano comunque da gesticolare ed a quel punto io e la mia lei ci facciamo delel gran risate nel vedere sti pazzoidi

                      Senti un p? : se c'? limite 70 , io sto andando a 120 cosa caxxo sfanali ??? Deve per forza di cose arrivare un morto per capire che c'? un limite a tutto ?
                      Oohh...pirata della strada! Incoscente che non sei altro!!!

                      Puoi anche avere ragione...ma se a destra non hai nessuno, perch? caXXo stai sulla sinistra? Se fossi sulla destra io non ti sfanalerei...e magari sto andando a 130 o 140, magari ho fretta...e a 140 sono pericoloso esattamente come a 120.

                      QUando porto Marta a pattinare, faccio un pezzo del passo del Turchino, tornanti, esse, curvoni in appoggio...ogni volta metto il DSG in "S" e mi faccio quelle curve "allegro"...ovviamente molto sopra dei 50 kmh del limite, non mi diverto solo a sfanalare i polentoni kakati a sinistra in autostrada
                      Last edited by alem74; 01-03-17, 08:40.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X