Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Irlanda: trovata fossa comune orfanotrofio cattolico

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Irlanda: trovata fossa comune orfanotrofio cattolico

    Gli esperti confermano sepolture non classificate

    Un gruppo di esperti ha confermato l'esistenza di una fossa comune in un ex orfanotrofio cattolico in Irlanda, confermando il sospetto che vi siano state centinaia di sepolture non classificate - 800 secondo i certificati di morte - di bambini. I test del dna evidenziano che i corpi - sepolti in una struttura divisa in 20 camere - avevano una et? tra le 35 settimane e i 3 anni. L'orfanotrofio venne chiuso nel 1965.

    Si ? arrivati a questa scoperta grazie al lavoro svolto da una commissione di inchiesta sulle 'case' per ragazze madri gestite da religiose. La struttura dove sono stati ritrovati i resti umani si trova a Tuam, nell'Irlanda nord occidentale, e fu attiva tra il 1925 e il 1961. La vicenda era stata denunciata negli anni scorsi da uno storico locale e poi anche dopo il 'mea culpa' della chiesa cattolica irlandese si era passati a far luce su quegli eventi. Ne ? emerso che chi viveva nelle 'case' ha sofferto malnutrizione, malattie e miseria, con altissimi livelli di mortalit?. In un comunicato la commissione pubblica si ? detta "scioccata" per quanto scoperto sino ad ora e ha chiesto l'intervento delle autorit? competenti per dare degna sepoltura ai resti.


    Fonte ansa.it


  • Font Size
    #2
    Cattolici what else?
    Perch? l'aborto ? peccato:gaen:

    Comment


    • Font Size
      #3
      mi piacciono le reunion comuni bipartisan...contro comune obiettivo,vuol dire che siamo sulla strada giusta.Deus Vult!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Babba mia....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi vengono i brividi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Carapintadas View Post
            mi piacciono le reunion comuni bipartisan...contro comune obiettivo,vuol dire che siamo sulla strada giusta.Deus Vult!!
            Commento assolutamente fuori luogo.
            Ogni tanto cambia disco.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by monikaf View Post
              Commento assolutamente fuori luogo.
              Ogni tanto cambia disco.
              siete capaci di scrivere solo il male...mai il bene..credo sia tu che dovresti cambiare il disco...sono gli esseri umani che sbagliano non ns Signore.
              ...trovo che sia da caccia alle streghe e da intolleranti pubblicare solo le miserie umane..sottolineare il male a senso unico...e rispondo in eguale maniera in quanto non ? possibile trovare punti in comune su questa conversazione,ma come io non apro mai post su ateismo aborto eutanasia e altre miserie del vs modo di pensare...noto che spesso ti piace a te e al tuo socio bipartisan aprire e godere degli errori fatti senza poi sapere null'altro che un tag sul web.Non ? la Religione che ha sbagliato ? l'ignoranza che ha colpito ancora.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Altro commento fuori luogo....e nemmeno una parola,da gran cristiano quale dici di essere,verso quelle povere creature morte e chiss? come e sepolte.

                Io mica ho attaccato la religione...ho semplicemente postato una (brutta) notizia.
                Sei tu che,se non leggi quello che ti piace,la butti sempre da quella parte...e poi rna te le suona come piace a lui....mica io.

                E cmq se "non ? possibile trovare punti in comune su questa conversazione" (parole tue)...restane fuori come faccio io in mille altri thread,invece di entrare e scrivere sempre sta litania del deus vult.

                E' facile.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by monikaf View Post
                  Altro commento fuori luogo....e nemmeno una parola,da gran cristiano quale dici di essere,verso quelle povere creature morte e chiss? come e sepolte.

                  Io mica ho attaccato la religione...ho semplicemente postato una (brutta) notizia.
                  Sei tu che,se non leggi quello che ti piace,la butti sempre da quella parte...e poi rna te le suona come piace a lui....mica io.

                  E cmq se "non ? possibile trovare punti in comune su questa conversazione" (parole tue)...restane fuori come faccio io in mille altri thread,invece di entrare e scrivere sempre sta litania del deus vult.

                  E' facile.
                  mi ? sembrato dalle tue emoticons utilizzate che tu non avessi postato la notizia per mera attivit? di riporto ma pi? per rovistare nel torbido...ma posso essermi sbagliato io e mi scuso.
                  Io leggo tantissime cose che non mi piacciono e poi ascolto gli altri e si..dico la mia..cosa che invece tu fai meno volentieri.
                  Tu pretendi..se leggi cosa hai scritto...che solo se si concorda con te si pu? dire il proprio parere altrimenti inviti a restarne fuori...strano visto che hai volutamente postato questo titolo...ed io non prendo ordini da nessuno.
                  Non ? facile non replicare se tu Credi fermamente in una cosa e chicchessia si diverte a provocare solo ed esclusivamente per poi mandare via l'eventuale interlocutore in disaccordo....io non ti chiedo di smettere di pippare o di bestemmiare..chiedo solo lo spazio di replica come lo vedo io...e non tu

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Cara c'? ben poco da replicare....
                    Monikaf ha riportato una notizia di cronaca nera da prima pagina, mica un gossip di novella 2000.

                    Sentirsi chiamati in causa per le solite convinzioni obsolete ? fuori luogo quanto limitante...

                    Te l'ho gi? detto, devi mangiare pi? sano e green, poi vedrai a 360?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by nikola040776 View Post
                      Cara c'? ben poco da replicare....
                      Monikaf ha riportato una notizia di cronaca nera da prima pagina, mica un gossip di novella 2000.

                      Sentirsi chiamati in causa per le solite convinzioni obsolete ? fuori luogo quanto limitante...

                      Te l'ho gi? detto, devi mangiare pi? sano e green, poi vedrai a 360?
                      cosa vuoi che ti dica...con monikaf a volte ci prendiamo...spesso siamo agli antipodi...mi ? sembrato provocatoria la sua sparata..sar? io che sono prevenuto
                      ...ma mangiare mangio come mi pare

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Carapintadas View Post
                        mi ? sembrato dalle tue emoticons utilizzate che tu non avessi postato la notizia per mera attivit? di riporto ma pi? per rovistare nel torbido...ma posso essermi sbagliato io e mi scuso.
                        Io leggo tantissime cose che non mi piacciono e poi ascolto gli altri e si..dico la mia..cosa che invece tu fai meno volentieri.
                        Tu pretendi..se leggi cosa hai scritto...che solo se si concorda con te si pu? dire il proprio parere altrimenti inviti a restarne fuori...strano visto che hai volutamente postato questo titolo...ed io non prendo ordini da nessuno.
                        Non ? facile non replicare se tu Credi fermamente in una cosa e chicchessia si diverte a provocare solo ed esclusivamente per poi mandare via l'eventuale interlocutore in disaccordo....io non ti chiedo di smettere di pippare o di bestemmiare..chiedo solo lo spazio di replica come lo vedo io...e non tu
                        Ti sei semplicemente sbagliato,hai detto bene.
                        Pu? succedere.
                        Non pretendo niente,e dico davvero.
                        Il mio era un semplice consiglio che tu puoi accettare o no...mica un ordine.
                        Cmq dai...? tutto nato da un fraintendimento e quindi non ha senso dilungarsi oltre.
                        Ah...una cosa...io non pippo e non bestemmio...cos?,giusto per.
                        A risentirci in altri thread.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by monikaf View Post
                          Ti sei semplicemente sbagliato,hai detto bene.
                          Pu? succedere.
                          Non pretendo niente,e dico davvero.
                          Il mio era un semplice consiglio che tu puoi accettare o no...mica un ordine.
                          Cmq dai...? tutto nato da un fraintendimento e quindi non ha senso dilungarsi oltre.
                          Ah...una cosa...io non pippo e non bestemmio...cos?,giusto per.
                          A risentirci in altri thread.
                          risentirci sicuro...facilmente ho frainteso quello che volevi esprimere...ho piacere che non bestemmi..e ancor di pi? che non pippi...ti manca che non bevi e sei sicuramente migliore di me

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Notizie del genere (non ? la prima e purtroppo non sar? l'ultima) non fanno altro che confermare la mia idea da uomo mentalmente libero. La cosa che fa rabbia ? che associazioni del genere sono e sono state sempre perseguite. Questa invece ? sempre stata protetta e addirittura finanziata.

                            Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Brutta storia, poi quando senti in tv preti e cattolici indignarsi contro l'aborto o peggio ancora perch? in un ospedale hanno assunto 2 medici che non siano obiettori per garantire un servizio cui i cittadini hanno diritto...ti girano le palle....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X