Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

All'asta lo yacht di Lucio Dalla BRILLA & BILLY

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    All'asta lo yacht di Lucio Dalla BRILLA & BILLY

    E' stato uno dei grandi amori di Lucio Dalla e ora ? all'asta sul sito Catawiki. E' il "Brilla & Billy", un magnifico yacht di 23 metri acquistato dal cantautore nel 2003. E' stato valutato tra i 430mila e i 559mila euro, e l'asta rester? aperta fino a marted? 14 marzo. Realizzato con materiali di grande pregio e impreziosito da opere d'arte, ? equipaggiato persino con una sala di registrazione perfettamente attrezzata.



    Proprio sull'imbarcazione Dalla compose "Tosca Amore Disperato" (2003), l'opera ispirata al melodramma Tosca di Giacomo Puccini e al dramma "La Tosca" di Victorien Sardou e "Angoli nel cielo", contenuta nell'omonimo album pubblicato nel 2009.

    Lo yacht vanta una chiglia longitudinale massiccia in quercia ed ? dotato di due motori e cinque cabine che possono ospitare fino a 9 persone. Fu costruito dal cantiere Azzurro di Marotta e rimase nelle mani del cantautore fino al 2012, anno della sua scomparsa prematura.



    Il "Brilla & Billy" ha rappresentato un pezzo unico non soltanto durante la vita di Dalla, ma anche dopo: in occasione della prima asta organizzata nel 2014 dopo la morte del cantautore bolognese, infatti, l'imbarcazione fu l'unico bene ad andare aggiudicato. A fare l'offerta migliore fu un imprenditore napoletano grande fan dell'artista, che ne divenne proprietario con la ferma volont? di non modificare, per motivi di scaramanzia, il nome dato all'imbarcazione dal cantautore bolognese.

  • Font Size
    #2
    E' in un cantiere qui a La Spezia: se vuoi fare un'offerta Davide,ti ci posso dare un'occhiata!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Solo 500.000 euro?
      Seriamente......? poco! Pensavo molto di pi?! Quasi quasi.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ora ? a 260.000 euro,ma il prezzo di riserva non ? ancora stato raggiunto:

        https://aste.catawiki.it/kavels/1049...cio-dalla-2003

        rilanci di 20.000 euro quasi quasi
        Last edited by nitronori1; 04-03-17, 11:06.

        Comment


        • Font Size
          #5
          bella barchetta...spero con stemma rossobl?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nitronori1 View Post
            E' in un cantiere qui a La Spezia: se vuoi fare un'offerta Davide,ti ci posso dare un'occhiata!
            Dove Nitro? Sai mai che siano clienti...

            P.S.: in s? la cifra non ? alta per nulla. Certo bisognerebbe vedere quanta manutenzione c'? da fare...per? il fatto che non sia tutta in vetroresina garantisce una durata maggiore. In ogni caso visto il valore aggiunto del personaggio a cui ? appartenuta...direi che a meno che non sia marcia e/o coi motori da sostituire ? presa bene comunque...
            Last edited by giova3419; 06-03-17, 07:32.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Si in effetti pensavo di pi?... ma avere una cosa cos? in ITALIA oggi.. ? come avere il plutonio.... ti si ciulano con la sabbia...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Si in effetti pensavo di pi?... ma avere una cosa cos? in ITALIA oggi.. ? come avere il plutonio.... ti si ciulano con la sabbia...
                Beh insomma, se hai un reddito adeguato no...una cosa del genere non ? supermegaiperlusso..c'? di peggio...ed il peggio per quanto ho visto io ? intestato nel migliore dei casi a banche/leasing/societ? di assicurazione e simili, nel peggiore e pi? frequente a societ? sedenti nelle Isole Vergini Britanniche (dove manco hanno la P.IVA), Cayman, ecc...

                Un p? nell'occhio del ciclone lo sei comunque, quello s?...considera che fino ad un annetto fa in un porto turistico italiano tenevano d'occhio tutte le barche di una certa stazza e come se ne staccava una dal molo partiva anche una vedetta della Finanza o della Capitaneria per un controllino...
                Last edited by giova3419; 06-03-17, 08:19.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non c'? speranza di comprarlo ... ? solo una facciata ed il destinatario ha gi? deciso a tavolino di acquisirlo .

                  Secondo me .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giova3419 View Post
                    Beh insomma, se hai un reddito adeguato no...una cosa del genere non ? supermegaiperlusso..c'? di peggio...ed il peggio per quanto ho visto io ? intestato nel migliore dei casi a banche/leasing/societ? di assicurazione e simili, nel peggiore e pi? frequente a societ? sedenti nelle Isole Vergini Britanniche (dove manco hanno la P.IVA), Cayman, ecc...

                    Un p? nell'occhio del ciclone lo sei comunque, quello s?...considera che fino ad un annetto fa in un porto turistico italiano tenevano d'occhio tutte le barche di una certa stazza e come se ne staccava una dal molo partiva anche una vedetta della Finanza o della Capitaneria per un controllino...
                    Giova3419 , detto da te mi fa un p? specie

                    Che stai a di ??? Io ho venduto l'auto perch? ne avevo piene le palle di essere fermato ogni due per tre ... immagino una barca addirittura Fai prima a trasformare la camera degli ospiti di casa tua in studio personalizzato agli agenti della AE

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Giova3419 , detto da te mi fa un p? specie

                      Che stai a di ??? Io ho venduto l'auto perch? ne avevo piene le palle di essere fermato ogni due per tre ... immagino una barca addirittura Fai prima a trasformare la camera degli ospiti di casa tua in studio personalizzato agli agenti della AE
                      Lele leggi bene quello che ho scritto perch? dico esattamente ci? che dici tu...

                      Fermare ti fermano alla grande, ho anche detto che partivano le motovedette dalla banchina non appena si staccava una di quelle barche...

                      E, proprio come per le auto (ma le barche ancora di pi?, ovviamente) lo fanno proprio per controllare chi ne ha la disponibilit? materialmente perch? come detto molte volte sono intestate a chissach?/cosa...

                      Io ho solo contestato a Mito che automaticamente "....ti si ciulino con la sabbia..."... Se ? tutto a posto no...

                      ...ma fermarti ti fermano alla grande ed i controlli li fanno, quello va messo in conto ovviamente...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giova3419 View Post
                        Lele leggi bene quello che ho scritto perch? dico esattamente ci? che dici tu...

                        Fermare ti fermano alla grande, ho anche detto che partivano le motovedette dalla banchina non appena si staccava una di quelle barche...

                        E, proprio come per le auto (ma le barche ancora di pi?, ovviamente) lo fanno proprio per controllare chi ne ha la disponibilit? materialmente perch? come detto molte volte sono intestate a chissach?/cosa...

                        Io ho solo contestato a Mito che automaticamente "....ti si ciulino con la sabbia..."... Se ? tutto a posto no...

                        ...ma fermarti ti fermano alla grande ed i controlli li fanno, quello va messo in conto ovviamente...
                        Anche ad essere limpidi , spetta al controllato pagare il ragioniere o chi per esso nel dimostrare limpidezza

                        In Italia quando lo stato ti azzanna , sei sempre "colpevole fino a prova contraria" e spetta al cittadino A SPESE SUE dimostrare la sua innocenza ... a me pare follia e difatti ? il peggior disincentivo all'economia Italiana questo ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Anche ad essere limpidi , spetta al controllato pagare il ragioniere o chi per esso nel dimostrare limpidezza

                          In Italia quando lo stato ti azzanna , sei sempre "colpevole fino a prova contraria" e spetta al cittadino A SPESE SUE dimostrare la sua innocenza ... a me pare follia e difatti ? il peggior disincentivo all'economia Italiana questo ...
                          Ah beh...su questo sfondi una porta aperta (anche se detta cos? ? troppo semplicistica) ma ? un'altra cosa ancora... Io dico che se trovano le cose come stanno dopo i controlli non parte proprio nulla; non devi difenderti da alcun accertamento...

                          P.S.: molte volte le spese contro i vari Enti o agenti di riscossione le ho vinte; certamente ? molto pi? facile in Tribunale anche perch? i Giudici delle Commissioni Tributarie dipendono (e vengono pagati ) direttamente dal MEF (Ministero Economia e Finanze) in cui vanno gli introiti (tributi e simili) che devono decidere se fare pagare o meno... Capisci che anche quando hanno torto condannarli anche alle spese...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giova3419 View Post
                            Ah beh...su questo sfondi una porta aperta (anche se detta cos? ? troppo semplicistica) ma ? un'altra cosa ancora... Io dico che se trovano le cose come stanno dopo i controlli non parte proprio nulla; non devi difenderti da alcun accertamento...

                            P.S.: molte volte le spese contro i vari Enti o agenti di riscossione le ho vinte; certamente ? molto pi? facile in Tribunale anche perch? i Giudici delle Commissioni Tributarie dipendono (e vengono pagati ) direttamente dal MEF (Ministero Economia e Finanze) in cui vanno gli introiti (tributi e simili) che devono decidere se fare pagare o meno... Capisci che anche quando hanno torto condannarli anche alle spese...
                            Quoto.....giro da anni con auto over 200cv fra cui un Boxter S....mai avuto un problema

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by giova3419 View Post
                              Dove Nitro? Sai mai che siano clienti...

                              P.S.: in s? la cifra non ? alta per nulla. Certo bisognerebbe vedere quanta manutenzione c'? da fare...per? il fatto che non sia tutta in vetroresina garantisce una durata maggiore. In ogni caso visto il valore aggiunto del personaggio a cui ? appartenuta...direi che a meno che non sia marcia e/o coi motori da sostituire ? presa bene comunque...
                              Ciao Giovanni,avevo letto da qualche parte il nome del cantiere,ma non lo trovo pi?!Non ? Fincantieri e nemmeno Riva...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X