Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

a 4 anni 8km in siberia a piedi...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    a 4 anni 8km in siberia a piedi...

    beh..a 6 anni appena tornato a da scuola da solo...anche con la tormenta....mia madre sulla porta di casa mi ritirava la cartella e mi spediva a comprare il pane...


    pensavo di esser figo...ma questa mi batte su tutta la linea..

    ..a -34 gradi , si spara 8km alle 5 del mattino in mezzo la taiga infestata da lupi.... per cercare aiuto per la nonna che non si muove pi?..dopo essersi consultata con il nonno cieco..( e poi ci si stupisce se ,quando si parla di sfighe a raffica si nomina Dostoevskij e i romanzi russi.....capisco da dove ha preso spunto per scriverli......)

    e chiss? che vestiti aveva..altro che piumino e gore tex........

    La bambina siberiana che sfida i lupi per soccorrere la nonna e commuove la Russia - Corriere.it

    La bambina siberiana che sfida i lupi per soccorrere la nonna e commuove la Russia
    A 4 anni Saglana Salchak ha percorso 8 km e attraversato una foresta infestata di feroci animali per raggiungere il villaggio pi? vicino e chiedere aiuto

    Ha percorso otto km a piedi sfidando le temperature sotto zero della Siberia e i lupi che infestano la taiga al confine con la Mongolia alla ricerca di aiuto per la nonna in fin di vita. Ha il sapore deamicisiano la storia della piccola Saglana Salchak, bambina di 4 anni della Repubblica di Tuva che alla fine del mese scorso ? stata protagonista di una vicenda che ha commosso l'intera Russia. Accortasi nella notte che sua nonna non si muoveva pi?, si ? consultata con il nonno cieco e ha deciso di attraversare sola, munita unicamente di un pacco di fiammiferi, la gelida foresta boreale per raggiungere il villaggio pi? vicino e chiamare i soccorsi.
    La lunga avventura notturna
    Saglana che ? stata soprannominata dalla stampa russa "la vera cappuccetto rosso" ? partita alle 5 di mattina dalla casa dei nonni quando le temperature raggiungeva i -34 gradi centigradi e ha impiegato circa 6 ore per superare la foresta innevata. Secondo i media siberiani avrebbe seguito il corso del fiume e sarebbe stata molto fortunata perch? il territorio ? infestato di lupi: "La Repubblica di Tuva ? piena di lupi - dichiara Semyon Rubtsov, capo del soccorso regionale al quotidiano Komsomolskaya Pravda. - Attaccano quotidianamente il bestiame. La piccola Saglana avrebbe potuto facilmente imbattersi in questi pericolosi animali".
    La morte della nonna
    Dopo 8 km di cammino, la bambina ha raggiunto il villaggio pi? vicino ed ? stata notata da alcuni residenti. Immediatamente ? stato chiamato il soccorso medico che dopo essersi preso cura di Saglana, ha raggiunto la casa della bambina. L? i dottori hanno constatato il decesso del nonna sessantenne, morta per arresto cardiaco. Saglana ha confessato di non aver mai avuto paura, ma che l'unico suo pensiero era la salute della nonna: Ho solo camminato, camminato e camminato - ha raccontato alla Komsomolskaya Pravda. - Certo, avevo freddo e anche fame".
    Una piccola eroina
    Saglana ? stata celebrata sui pi? importanti quotidiani locali e le persone che vivono nel suo stesso territorio l'hanno definita una piccola eroina: "Abituati a convivere con situazioni estreme, i residenti della regione Tere-Kholsky non si impressionano facilmente - dichiara il sito web Tuva Online - Tuttavia, la vicenda che ha visto come protagonista la bambina di 4 anni ha stupito anche i vecchi di Kungurtug, citt? al centro della regione". Saglana, dopo l'avventura nella foresta, ? stata portata in un ospedale vicino secondo il Siberian Times sta bene: "Ora vive in un centro sociale - scrive il quotidiano - dove ha appena festeggiato il suo quinto compleanno

  • Font Size
    #2
    commosso...brava bimba

    Comment


    • Font Size
      #3
      A 4 anni per sei ore pesantemente sottozero... Mi sfugge dove sia la marmotta della cioccolata ma al resto ci credo, eccome :gaen:

      Comment


      • Font Size
        #4
        Azzo... questa si che ? gente cazzuta minkia....

        Putin non ha detto nulla sulla razza russa?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Azzo... questa si che ? gente cazzuta minkia....

          Putin non ha detto nulla sulla razza russa?
          stalin qualkosina si...specie per alimentazione

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Fox75 View Post
            A 4 anni per sei ore pesantemente sottozero... Mi sfugge dove sia la marmotta della cioccolata ma al resto ci credo, eccome :gaen:
            A 4 anni mi sembra un po' troppo da film...
            Che poi il nonno era cieco mica paralizzato, non potevano andare insieme?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luciocabrio View Post
              A 4 anni mi sembra un po' troppo da film...
              Che poi il nonno era cieco mica paralizzato, non potevano andare insieme?
              Ma soprattutto avrebbe dovuto essere un perfetto idiota... Rischiare con la quasi certezza di sacrificare una bimba di quattro anni nella speranza remotissima di salvare una vecchia...
              Mamifaccilpiacere!!!
              Notizia leggermente gonfiata...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Beh..il the gardian e e il telegraph lo riportano

                Four-year-old girl hikes five miles in -33C temperatures to find help for dying grandmother

                https://www.theguardian.com/world/20...er-grandmother

                Cmqper chi conosce il russo..qui la storia completa con tanto di piantina del percorso...magari han tradotto male ..chissa...

                В Туве 4-летняя девочка прошла 8 километров по заснеженной тайге, чтобы позвать людей на помощь


                All'altra estremit? del filo anelli voce del bambino morbida, sottile, ma vigorosa. 4-year-old Saglana Salchak non parla in russo, solo in Tuva, ma ho sentito che risponde alla nostra domanda per assistente Sayan Chyps ? a capo di uffici di assistenza sociale della famiglia nel distretto di Tere-Khol di Tuva :

                - Non l'hai fatto uno spaventoso nella foresta?

                - No! Ho appena andato, andato, ed ? venuto!

                Saglana ? diventata una repubblica di questa eroina. Con un parcheggio pastore in una remota regione di Tuva, la Tere-Khol, dove vive con i nonni, briciola attraverso la taiga da solo ? salito a la gente a chiedere il loro aiuto ...

                Tre uomini in una capanna

                Questa storia ? accaduto 6 febbraio, ma ? venuto a conoscenza di esso solo ora, quando Tove ha deciso di premiare la piccola eroina.
                E 'successo al parcheggio pastore Oreg-Salda-Beldir. Si trova a 20 chilometri dal centro di quartiere, villaggio Kungurtug . Qui nella capanna modesta, vive solo la famiglia Salchak. Mantenere mucche, cavalli, carne vendita e pelli. Comunicare di tanto in tanto con parcheggio pastore famiglia vicina sacco, che si trova a 8 chilometri.

                Mia madre e il patrigno Saglany - nomadi. Seduto in un posto, non possono allevare cavalli, ? necessario superare la mandria da un posto all'altro. Soprattutto ora che l'inverno si ? distinta la neve, ha dovuto cambiare il loro posto di parcheggio. Ma il bambino ? cos? piccolo, con una non trascinato, qui Saglanu e lasciato con i nonni. Mia madre era in visita alla figlia Eleonora e genitori tutte le volte che poteva, portando anche i prodotti. Ma nel resto del tempo non riuscivo nemmeno a parlare con loro, perch? in questi luoghi vi ? alcuna connessione.
                Anche se in contatto ...

                6 febbraio Saglana mattina si alz? prima. Di solito, prima che lei si svegli? mia nonna, ma questa volta non si svegli? gli altri. Il disastro ha colpito 60-year-old donna che non fa male a essere morto. Improvvisamente, la notte ha avuto un attacco di cuore. La capanna nel bel mezzo di un taiga bambina innevato con il nonno Borbak Pavlovich lasciato solo. Entrambi sono completamente indifesi, perch? Saglana ancora un pipsqueak, e il nonno i ciechi non vedono nulla per anni ... Niente acqua per portare, senza stufa per affondare o cuocere il cibo. Saglana ha suggerito, nonno, lasciarsi andare al parcheggio. Lui agit? le mani in un primo momento fortemente - in cui - taiga inverno, gli animali selvatici, freddo! Ma non c'era modo. Anche se cos?, anche in caso contrario - sprecato! Saglana vestito con calore, se lo mise in tasca una scatola di fiammiferi, e ha colpito la strada. Erano circa le cinque del mattino.
                Su di esso era -34 gradi fuori. Tra Chabanka parcheggio su strada in quanto tale non era, - ha detto il "Komsomolskaya Pravda" - Krasnoyarsk Sayan Chypsyn, capo del dipartimento di sostegno sociale per famiglie e bambini nella regione di Tere-Khol Tuva. - Saglana camminava lungo il percorso, dove agli inizi di febbraio del prossimo Naidan Anay -ool I. sulla slitta trainata dai cavalli hanno consegnato i prodotti importati da un parcheggio Kungurtug. Saglana ripetutamente passing ? andato l? con mia nonna. S?, e fin dalla nascita si ? a conoscenza di questi luoghi. La strada correva lungo il fiume.
                Saglana era circa 6 ore. Neve aveva molti, a volte anche sul petto. Riverside alto, e intorno alla foresta.

                - Ho veramente voluto avere - poi dire pipsqueak. - Ed ? stato freddo.

                E 'sorprendente che la ragazza non ? bloccato nei cumuli di neve, non congelati, e sul modo in cui i lupi non appaiono che spesso ha attaccato il bestiame ...

                Forse Saglanu mantenuto le preghiere di suo nonno: per tutto il tempo, che non era sua nipote, preg? e chiese l'aiuto di Buddha.

                Sei ore pi? tardi, appena arrancare attraverso la neve, ragazza stanco ed emaciato notato accidentalmente la padrona di casa del parco pastore dove ha diretto Saglana. A causa boschetti ragazza non riusciva a vedere la casa, e potrebbe passare. Forze del bambino erano sul bordo. Passando attraverso cumuli di neve profonde non ? facile anche per gli adulti.

                Saglana trem?, e spuntava da sotto un cappello di capelli ? stato coperto con un gelo di spessore. Bambino appena riuscito a dire a un adulto, "penso di avere una nonna ? morta ...".

                Basta preso un raffreddore!

                Dal centro regionale immediatamente dopo la chiamata lasciato il personale dei servizi antincendio e di soccorso, medici, poliziotti, parenti. Siamo arrivati ​​al parcheggio Naidan Anay-ool, dove al riparo coraggiosa ragazza. Assicurarsi che sia in ordine, ? andato in aiuto di suo nonno, ripetendo, in direzione opposta, il percorso Saglany. Guidare qui niente ? impossibile: gli adulti con difficolt? costretto la sua strada attraverso i boschetti di alberi e cumuli di neve, stupito, come la bambina ? stata in grado di superare in questo modo.

                - Questa famiglia ha ripetutamente offerto di avvicinarsi alla gente - dice la "Komsomolskaya Pravda" -Krasnoyarsk nella gestione del distretto. - Ma il vecchio resistito: siamo qui sempre vissuto, dove siamo. La nonna catturato il pesce, un paio di anni fa ha anche lupo catturato in un ciclo. E i cacciatori pi? venerabili poi scossero la testa con ammirazione. Non tutti gli uomini sotto la forza per prendere questa bestia astuta. Questo ? nipote ? cresciuto lo stesso adattata alla vita nel bosco. pascolo aiutato e facilmente navigare il terreno
                COMMENTO SPECIALISTA

                "I nostri figli sono adattati a condizioni estreme"

                Semen Rubtsov, capo della ricerca e salvataggio unit? di ricerca di Tuva e squadra di soccorso - "Komsomolskaya Pravda" -Krasnoyarsk :

                - pastorelli sono pi? preparati per queste situazioni estreme che urbano. Essi imparano ad andare a cavallo, cominciano a camminare. E percorrere lunghe distanze. Vivere nella foresta i bambini con i loro genitori e nonni, vagano e sapere quali pericoli possono in agguato. Questa ragazza ha un professionista: ha preso un match, sapevo che potrebbe iniziare un incendio. La difficolt? era che ha dovuto farsi strada attraverso i cumuli di neve. Un altro grande pericolo - gli animali selvatici. Gli orsi sono ormai addormentato, ma i lupi Tuva semplicemente affascinato. Mordono le allevatori di bestiame di loro gemito. Nel buio era facile inciampare su un gregge. La ragazza era fortunato che lei non rispondeva. Se avete solo arrampicato su un albero. Ha ottenuto rapidamente alla gente, in modo che conosceva la strada e si trasferisce rapidamente con buona velocit?. Lei era ancora pi? facile di un adulto per andare. Ora il calore durante il giorno, la neve si scioglie, e congela la notte formata la crosta. In quattro anni, il peso ? piccola e non sprofondare. Equipaggiarlo, molto probabilmente, ? stato il caldo. Pastori sono sempre ben vestiti - vestiti di pelli di pecora, scarpe sui piedi Maimak - ? caldo stivali, stivali, pelle di pecora all'interno, suole feltro. E il freddo per i nostri standard era piccolo, solo -34 gradi. Questo noi tutto l'inverno mite considerato.

                pi? copertura

                In Tuva, contro la madre di 4-year-old girl, che ha avuto luogo a 8 km lungo la foresta da solo, un procedimento penale. La donna la colpa per il fatto che ha lasciato il bambino a rischio e genitori anziani ( per saperne di pi? ).

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non credo basti riportare una notizia per renderla vera... Immagino quanto tempo ci abbiamo dedicato ad indagare sul posto in cerca della verit?

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X