Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

io sono HR manager di una grande... ( spam )

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    io sono HR manager di una grande... ( spam )

    sono ormai mesi che mi arrivano decine di mail al giorno con lo stesso contenuto

    "Buon giorno!
    Io sono HR manager di una grande compagnia internazionale.
    La nostra azienda ? alla ricerca di collaboratori intraprendenti.
    Il stipendio possibile da 2500 a 5000 euro al mese.
    Se Le interessa nostra offerta - si prega di visitare il
    Nostro Sito
    Con i migliori saluti,
    HR Manager
    Ufficio Internazionale"

    ogni volta da un indirizzo mail diverso e da un server diverso.

    conosco molto altri con lo stesso problema....

    a prescindere che spero proprio che nel 2017 non ci sia pi? nessuno che abbocca cliccando sul link al sito...

    ma caz... da quello che vedo googolando ? almeno dal 2013 che questi spammano...

    possibile che nessuno sia ancora riuscito a bloccarli e corcarli di mazzate ???


  • Font Size
    #2
    Arrivano anche a me nello spam...ogni tanto svuoto la cartella e sticazzi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      evidentemente l'antispam di fastweb non le riconosce e me ne devo mettere uno local sul pc.

      la cosa che mi da veramente fastidio ? che ho la mail anche sul cellulare.... e ogni due per due mi avvisa che ? arrivato qualche cosa e poi ? sempre sta rottura di maroni...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Pure a me, ma Yahoo Mail riesce a farli finire sempre in spam. Invece la mia posta di Google per adesso non ? contaminata.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Qual ? la finalit? di queste mail?
          Rubare dati sensibili (se uno glieli da)?

          Comment


          • Font Size
            #6
            mi accontento di quanto guadagno ora

            Comment


            • Font Size
              #7
              E' un mondo di HRManager

              Lo spam arriva massiccio e francamente anche io non capisco chi e cosa ci guadagni

              Cosi come ai call center ... nel 2017 , c'? ancora qualcuno che fissa "un appuntamento gratuito senza impegno per la bolletta della corrente" ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                E' un mondo di HRManager

                Lo spam arriva massiccio e francamente anche io non capisco chi e cosa ci guadagni

                Cosi come ai call center ... nel 2017 , c'? ancora qualcuno che fissa "un appuntamento gratuito senza impegno per la bolletta della corrente" ?
                Gli anziani,per due motivi: non sanno come passare il tempo (spesso sono soli),sono facili vittime dei raggiri

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ace View Post
                  sono ormai mesi che mi arrivano decine di mail al giorno con lo stesso contenuto

                  "Buon giorno!
                  Io sono HR manager di una grande compagnia internazionale.
                  La nostra azienda ? alla ricerca di collaboratori intraprendenti.
                  Il stipendio possibile da 2500 a 5000 euro al mese.
                  Se Le interessa nostra offerta - si prega di visitare il
                  Nostro Sito
                  Con i migliori saluti,
                  HR Manager
                  Ufficio Internazionale"

                  ogni volta da un indirizzo mail diverso e da un server diverso.

                  conosco molto altri con lo stesso problema....

                  a prescindere che spero proprio che nel 2017 non ci sia pi? nessuno che abbocca cliccando sul link al sito...

                  ma caz... da quello che vedo googolando ? almeno dal 2013 che questi spammano...

                  possibile che nessuno sia ancora riuscito a bloccarli e corcarli di mazzate ???

                  Facciamo cos?. Dammene 10.000 al mese e ti insegno anche l'italiano. A queste condizioni ci sto... :gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Cmq MAI cliccare su link in mail sospette..ANCHE DI AMICI...possono aver hakerato la mail...

                    Si viene reindirizzati a siti che compiono attacchi via flasplayer,o script e prendono il controllo del pc...
                    https://www.tomshw.it/allarme-un-ran...h-player-75967

                    E non ci si accorge di nulla......pure tramite i banner di certi siti.....

                    P.p.s. cmq...arrivano dalle mail con cui ci si iscrive a qualsiasi forum o mailing list..vengono venduti all ingrosso a spammers...

                    L unico suggerimento ? cambiare mail principale e lasciare quella spammizzata per registrazioni a siti o altro...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ace View Post
                      sono ormai mesi che mi arrivano decine di mail al giorno con lo stesso contenuto

                      "Buon giorno!
                      Io sono HR manager di una grande compagnia internazionale.
                      La nostra azienda ? alla ricerca di collaboratori intraprendenti.
                      Il stipendio possibile da 2500 a 5000 euro al mese.
                      Se Le interessa nostra offerta - si prega di visitare il
                      Nostro Sito
                      Con i migliori saluti,
                      HR Manager
                      Ufficio Internazionale"

                      ogni volta da un indirizzo mail diverso e da un server diverso.

                      conosco molto altri con lo stesso problema....

                      a prescindere che spero proprio che nel 2017 non ci sia pi? nessuno che abbocca cliccando sul link al sito...

                      ma caz... da quello che vedo googolando ? almeno dal 2013 che questi spammano...

                      possibile che nessuno sia ancora riuscito a bloccarli e corcarli di mazzate ???

                      Siamo in un paese dove vessano gli onesti....questi farabutti vengono lasciati impuniti,alla faccia del azz della privacy.....il bello ? che ora oltre che in spam,arrivano anche sulla posta in entrata....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        E' un mondo di HRManager

                        Lo spam arriva massiccio e francamente anche io non capisco chi e cosa ci guadagni

                        Cosi come ai call center ... nel 2017 , c'? ancora qualcuno che fissa "un appuntamento gratuito senza impegno per la bolletta della corrente" ?

                        i call center lasciamo perdere... per fortuna adesso per legge devon mettere il numero visibile.. e ne ho gi? bloccati almeno una trentina...

                        quello che fa veramente incazzare ? che chiamano e nove volte su dieci quando rispondi..... NON PARLA NESSUNO.

                        ma saranno mica cos? idioti che pagano gli operatori a numero di telefonate e non ad obiettivo raggiunto...



                        sta di fatto che ormai hanno talmente rotto le palle che sia per quanto riguarda lo spam sulle mail che per quanto riguarda le telefonate la gente ? talmente incazzata che gli riappizza il telefono in faccia...
                        Last edited by ace; 30-03-17, 22:49.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mano View Post

                          P.p.s. cmq...arrivano dalle mail con cui ci si iscrive a qualsiasi forum o mailing list..vengono venduti all ingrosso a spammers...

                          L unico suggerimento ? cambiare mail principale e lasciare quella spammizzata per registrazioni a siti o altro...

                          il bello ? che ste puttanate mi arrivano proprio su una mail che NON DO MAI A NESSUNO, dandone altre che non mi frega nulla se si riempiono di vaccate...

                          cos? come non do mai il mio numero di casa... anche perch? non lo conosco nemmeno io visto che ? un orpello attaccato da sempre alla linea dati e la linea telefonica fissa NON LA USO e in ogni caso ho il numero nascosto.

                          mi sono anche iscritto al registro delle opposizioni.. ma ? una presa per i fondelli e basta....

                          per? una domanda sorge spontanea....la mail non l'ho data praticamente a nessuno.... il numero di telefono men che meno.... quindi l'unica fonte comune ? fastweb.... e nel contratto con loro NON ho dato l'autorizzazione a diffondere i miei dati quando si deve firmare per la privacy...

                          il fatto ? che questi se ne fregano e vendono le liste... autorizzati o meno...


                          cos? come qualche anno fa ero finito in un giro dove "tre" si era inventata che gli dovevo dei soldi..... prima hanno rotto le palle loro... ogni due o tre mesi tornavano all'attacco, anche con minacce di pignoramento, e ogni volta dovevo ricomiciare da capo a dimistrare che si stavano inventando tutto.... alla fine gli ho imposto di farmi avere una lettera dal direttore del customer service nella quale si cospargeva il capo di cenere e certificava le mie ragioni.

                          dopo poco hanno cominciato a cercarmi soldi le societa private di esazione del credito.... ogni tre o quettro mesi una diversa... perch? si vendevano i blocchi una con l'altra e naturalmente il valore del blocco era dato da una percentuale dall'ammontare dei presunti crediti... e naturalmente si guardavano bene dall'eliminare quelli inventati per fare numero..

                          insomma... anni di sta rottura di ca.... alla fine avevo gi? la lettere di risposta preimpostata dove li minacciavo IO di fargli pagare a tariffa professionale tutto il tempo che mi facevano perdere per dimostrare la LORO inefficienza, accomapagnata dalla dichiarazione di insussistenza del credito originario....

                          quanto sopra per dire che che tutte le stronzate che ci fanno firmare sulla privacy sono solo una presa per i fondelli.... fanno comunque quello che vogliono con i nostri dati...

                          Last edited by ace; 30-03-17, 22:46.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by brucche View Post
                            Siamo in un paese dove vessano gli onesti....questi farabutti vengono lasciati impuniti,alla faccia del azz della privacy.....il bello ? che ora oltre che in spam,arrivano anche sulla posta in entrata....

                            hai poco da punire....

                            se si guardano gli IP sembrano mail inviate dalla lituania.. lettonia... tutti posti cosi....

                            semplicemente molti provider non forniscono un servizio adeguato di antispam....

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X