Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Evoluzione tecnicamoto 300/500 cc (Colpa Lele-R1 divenuto "parliamo dei 2T Vs 4T"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Evoluzione tecnicamoto 300/500 cc (Colpa Lele-R1 divenuto "parliamo dei 2T Vs 4T"

    Stavo curiosando tra le motine per valutare un'alternativa allo scooter.
    Per? vorrei una bella motina!
    Per me la pi? bella ? il yamaha mt-03 5.000 euro, consuma poco, 320cc per una quarantina di cavalli e circa 170 kg. Sfiora i 200kmh che per girare in citt? e piccoli giri nei dintorni basta e avanza.
    A quel punto ripenso al Ducati pantah 350 che avevo 30 anni fa Una quarantina di cv, sfiorava i 200kmh e pesava poco meno di 200 kg.
    Uguale a oggi! Non ? cambiato nulla!

  • Font Size
    #2
    Era banalmente follia quella di allora, axxo te ne fai di 200 all'ora su una moto corta senza protezione con motore monocilindrico?

    La MT-03 comunque ? penosa, non ha certo la tecnologia di un mono KTM.

    Vai di 2 che c'? una scelta infinita e il prezzo siamo l?...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Era banalmente follia quella di allora, axxo te ne fai di 200 all'ora su una moto corta senza protezione con motore monocilindrico?

      La MT-03 comunque ? penosa, non ha certo la tecnologia di un mono KTM.

      Vai di 2 che c'? una scelta infinita e il prezzo siamo l?...

      Sicuro di sapere che moto ? il Yamaha mt-03? Guarda che ? un bicilindrico da 320 cc.

      Vai di 2? 2 cosa? 2 moto? Ne ho gi? 3!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Han cambiato motore adesso?

        Ai tempi provai la mono 660, un vero cesso.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io preferisco la Benelli bn

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Han cambiato motore adesso?

            Ai tempi provai la mono 660, un vero cesso.

            E' proprio un'altra moto! Non c'? un bullone in comune. Quella che ricordi tu era in produzione fino al 2013 (pi? o meno). Da 2 anni ? in listino questa mt03 che ? un po' la sorella piccola delle mt07 e mt09.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Carapintadas View Post
              io preferisco la Benelli bn
              Esteticamente preferisco il Yamaha, anche se anche il Benelli ? molto bellino. Poi costa pochissimo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ai tempi presi la ER6N e mi ci divertii assai, adesso magari non esiste pi?...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Ai tempi presi la ER6N e mi ci divertii assai, adesso magari non esiste pi?...

                  Il kawa er6 era una moto divertente e facile. Ora si chiama z 650 ma ? pi? o meno sempre lei. Io ho ancora in box il Suzuki sv 650 da pista ex trofeo una bestia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by olivier View Post
                    Il kawa er6 era una moto divertente e facile. Ora si chiama z 650 ma ? pi? o meno sempre lei. Io ho ancora in box il Suzuki sv 650 da pista ex trofeo una bestia
                    arriva a fine mese al pargolone..versione"performance",lui viene da er6n 2013 e sapra dire se ? la medesima cosa o una evoluzione..della specie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by olivier View Post
                      Stavo curiosando tra le motine per valutare un'alternativa allo scooter.
                      Per? vorrei una bella motina!
                      Per me la pi? bella ? il yamaha mt-03 5.000 euro, consuma poco, 320cc per una quarantina di cavalli e circa 170 kg. Sfiora i 200kmh che per girare in citt? e piccoli giri nei dintorni basta e avanza.
                      A quel punto ripenso al Ducati pantah 350 che avevo 30 anni fa Una quarantina di cv, sfiorava i 200kmh e pesava poco meno di 200 kg.
                      Uguale a oggi! Non ? cambiato nulla!
                      Con 40 cv i 200 all'ora te li sogni, sia con la Pantah 350 che con la MT-03. Ho una MT-07 ed arriva lei, a fatica e con quasi il doppio dei cv, a poco pi? di 200 di tachimetro.
                      In ogni caso la 03 ? una bella scelta, al pari di KTM, ma anche di Benelli che, come diceva Carapintadas, ha dalla sua un prezzo particolarmente vantaggioso.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Gianluca Salina View Post
                        Con 40 cv i 200 all'ora te li sogni, sia con la Pantah 350 che con la MT-03. Ho una MT-07 ed arriva lei, a fatica e con quasi il doppio dei cv, a poco pi? di 200 di tachimetro.
                        In ogni caso la 03 ? una bella scelta, al pari di KTM, ma anche di Benelli che, come diceva Carapintadas, ha dalla sua un prezzo particolarmente vantaggioso.
                        Ma io inizio a pensare che i Cv di oggi siano farlocchi

                        Nessuno ricorda un 125 stradale dei nostri tempi ... gli si montava un 160 , si lavoravano i travasi , un carburatore leggermente pi? grande , uno scarico fatto da un buon artigiano ... ed a 200ci si arrivava .

                        Oggi tutto ? un cinema ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Ma io inizio a pensare che i Cv di oggi siano farlocchi

                          Nessuno ricorda un 125 stradale dei nostri tempi ... gli si montava un 160 , si lavoravano i travasi , un carburatore leggermente pi? grande , uno scarico fatto da un buon artigiano ... ed a 200ci si arrivava .

                          Oggi tutto ? un cinema ...

                          La mia Mito full power all'epoca di tachimetro li superava i 200km/h, saranno stati 190km/h reali, solo terminale.

                          Col 160cc non duravano una mazza, gi? non erano affidabilissime di loro le 2t.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by msrduke View Post
                            La mia Mito full power all'epoca di tachimetro li superava i 200km/h, saranno stati 190km/h reali, solo terminale.

                            Col 160cc non duravano una mazza, gi? non erano affidabilissime di loro le 2t.
                            mmh mmh ... canna lappata per migliore scorrevolezza dei pistoni , fasce nichelate (poi le davo ad un fornire di pap? che gli facevo anceh un riportino di nitrurazione ) .

                            Anticipi di accensione regolati in modo coscienzioso senza spignersi troppo al limite ... carburazione grassa durante un bel rodaggio , poi si smagrisce e vai avanti per un bel po !

                            Chiaro per? che pi? lo si spinge il 2T e pi? diventa in balia del "cul0"

                            Il 125 me l'hanno preso solo se accettavo il compromesso dell'enduro e non stradale ...

                            Ma col 50ino in effetti i motori duravano il giusto a seconda dell'uso cui li destinavo

                            Diciamo che il motore "da sparo" lo montavo solo quando sapevo che la sfida col bullo di qualche nuova compagnia lo richiedeva
                            Normalmente montavo l'ottanta standard che era ben preparato anche lui ma tutto meno spinto .

                            Che bello ricordare quei periodi ... nell'officina di pap? mi ero ritagliato un angolo tutto mio per la mia moto con le varie elaBBorazioni

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              La mia bibbia :



                              Last edited by Lele-R1-Crash; 10-04-17, 08:17.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X