Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Uber ... cosa ne pensate ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Lo stato ritiene che per poter trasportare delle persone devi avere certi requisiti. Devi conoscere vie , monumenti ,palazzi,devi avere un abbigliamento adeguato e un auto sempre sotto controllo, pulita e presentabile.Hai il vincolo dell'alcool = 0.....e su quello che guadagni devi pagare le tasse.
    Non mi sembra che Huber abbia gli stessi vincoli...quindi giustissima la decisione.
    Last edited by mauri954; 11-04-17, 09:09.

Comment

• Font Size
      Originally posted by iraz View Post
      Vai sull'app e gestisci tutto. Possibile che i taxisti siano fermi al telefono?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
      Esistono anche app per interfacciarsi coi taxi. Inoltre il procedimento per quanto mi riguarda e':

UBER:
      Apro App, scelgo servizio, punto di partenza ed arrivo. Aspetto e vado.

TAXI:
      Fermo taxi per strada, gli dico dove andare, vado e poi pago.

Non vedo questa gran differenza. Il 99,999% della gente che conosco che usa Uber lo fa per una mera questione di prezzi. Che non sono SEMPRE piu' bassi dei Taxi normali.

Comment

• Font Size
        Visto che,oltre al nero e allo studio di settore farlocco,non dichiarano di aver comprato la licenza?
        Perch??
        Perch? ? vietato vendere una qualunque licenza (per esempio quella di un bar si cede con l'attivit?,ma ci si pagano le tasse),in questo caso poi sarebbe una vendita "total black"!

Comment

• Font Size
          Originally posted by mauri954 View Post
          Lo stato ritiene che per poter trasportare delle persone devi avere certi requisiti. Devi conoscere vie , monumenti ,palazzi,devi avere un abbigliamento adeguato e un auto sempre sotto controllo, pulita e presentabile.Hai il vincolo dell'alcool = 0.....e su quello che guadagni devi pagare le tasse.
          Non mi sembra che Huber abbia gli stessi vincoli...quindi giustissima la decisione.
          HAHAHAHAHAHAHHAHA

Dove? A roma? fanno sugli 80 sacchi all'anno e ne dichiarano 15

P.s. Bersani aveva provato a liberalizzare le licenze dei taxi, dando anche un rimborso a chi aveva gi? la licenza (mi pare che a fronte di 100k per una licenza di taxi, Bersani ne offriva 50 o 60k, quindi ci si poteva stare).
          I tassinari hanno messo a ferro e fuoco Roma per non so quanto tempo e alla fine hanno fatto pippa, invece di mandargli l'esercito a prenderli a sprangate. Mortacci loro. E mo ci si mette pure quella arraffavoti della Raggi a difenderli... Piuttosto mi faccio esplodere le gmabe, ma ai tassinari di roma non gli do una lira manco morto.
          Last edited by macicca; 11-04-17, 14:46.

Comment

• Font Size
            se i taxisti pagano le licenze un fracco di soldi, a me non frega nulla, sono affari loro e nessuno li obbliga.

Quindi se bloccano tutto perch? non vogliono perdere questi soldi, lo stato deve mantenere le strade libere e farli sgombrare, a qualsiasi costo.

non sto entrando nel merito dei provvedimenti giudiziari, parlo di quando bloccano tutto con gli scioperi contro Uber o chicchessia.

Comment

• Font Size
              Quello che penso di questo e altri servizi, se ci fosse maggiore concorrenza, il fruitore ne gioverebbe. Sappiamo per? che in questo paese fallito guai a chi tocca Caino (vedi assicurazioni ecc...)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                a Firenze per andare da Scandicci alla stazione si supera le 35 euro...perch? scandicci ? considerato fuori comune...
                scandaloso, poi le sovrattasse notturne...quando arrivi alla stazione non ci sono mai...ma soprattutto nessuno o quasi ha il POS che dovrebbe essere obbligatorio x conto mio...
                Senza contare alcuni taxi scalcinati con odore di bestia dentro che non ci si sta.

Licenze...? OK... ma cambiare la compravendita e soprattutto attenersi a regole minime: pulizia, pos, tipi di auto, ecc...

ora mi guardo il servizio delle iene
                Last edited by Sideman; 11-04-17, 15:42.

Comment

• Font Size
                  Invidia
                  Brutta BBestia

Comment

• Font Size
                    Originally posted by macicca View Post
                    HAHAHAHAHAHAHHAHA

Dove? A roma? fanno sugli 80 sacchi all'anno e ne dichiarano 15

P.s. Bersani aveva provato a liberalizzare le licenze dei taxi, dando anche un rimborso a chi aveva gi? la licenza (mi pare che a fronte di 100k per una licenza di taxi, Bersani ne offriva 50 o 60k, quindi ci si poteva stare).
                    I tassinari hanno messo a ferro e fuoco Roma per non so quanto tempo e alla fine hanno fatto pippa, invece di mandargli l'esercito a prenderli a sprangate. Mortacci loro. E mo ci si mette pure quella arraffavoti della Raggi a difenderli... Piuttosto mi faccio esplodere le gmabe, ma ai tassinari di roma non gli do una lira manco morto.
                    Roma si gira benissimo a piedi, almeno il centro...oppure in Metro come tutte le grandi citt?...

A Roma ho preso il taxi solo due volte...una per andare da Lepanto (circa) a zona Centocelle (circa) perch? con i mezzi avrei dovuto fare un giro percui sarei arrivato in ritardo ed un'altra qualche settimana fa da Termini a zona Ottaviano circa perch? arrivavo in stazione tardi col treno...ero vestito piuttosto bene e mia moglie si preoccupava che prendessi la Metro cos? combinato alle 11 di sera...

In entrambi i casi esperienza positiva...taxi preso al volo...chiesto prima un'idea della cifra..rispettata dai tassisti...

Comment

• Font Size
                      Non entro nel merito della decisione che peraltro ? una sospensiva credo...(ed Uber presenter? reclamo nei 10 giorni che al 90% verr? rigettato)...poi c'? il merito...

In generale dico che l'Italia ? un Paese che si deve modernizzare...e ci? comporta che perdano forza le mere difese di categorie in quanto tali con correlate associazioni a ci? deputate...lavoratori dipendenti e sindacati in testa...

Detto ci? mi convinco sempre pi? che una flat tax al 15% sarebbe determinante nella transizione verso questa modernizzazione cos? come nella risoluzione dei problemi del Paese...

...peccato che soprattutto una certa parte politica non lo permetter? mai...ed andremo verso lo sfascio, salvo poi tentare di fare qualcosa di riparatorio all'acqua di rose ed alla disperata quando sar? troppo tardi. Manca il coraggio di fare le cose radicali prendendo decisioni di petto.

Vedasi provvedimento sulla tassazione forfetaria dei redditi prodotti all'estro dagli stranieri o non residenti...buonissima idea come tempistica e se con flat tax complementare...cagata cos? com'? stata fatta

Comment

• Font Size
                        ? inutile andare conto il futuro, la tecnologia e la globalizzazione, sopravvive solo che si adegua.
                        Nel mio settore (sono un gommista) molti sono spaventati e si lamentano delle gomme vendute su internet(+ o - il 5% del mercato italiano), per me nel medio periodo sar? una manna dal cielo anche per noi.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by matteocali View Post
                          ? inutile andare conto il futuro, la tecnologia e la globalizzazione, sopravvive solo che si adegua.
                          Nel mio settore (sono un gommista) molti sono spaventati e si lamentano delle gomme vendute su internet(+ o - il 5% del mercato italiano), per me nel medio periodo sar? una manna dal cielo anche per noi.
                          Spesso il risparmio si riduce all'osso se non sparisce addirittura con il costo di montaggio e equilibratura, inoltre ci sono tante gomme con dot datati, chi non ne capisce molto ci casca, considerando poi che la sorpresa ce l'hai quando ormai le gomme ti sono arrivate a casa. Il mio gommista fino ad oggi mi ha sempre trattato bene con differenze minime rispetto all'acquisto on line...

Uber probabilmente sar? il futuro, qui da noi ci vorr? molto tempo. Come sempre nel nostro paese i cambiamenti sono vissuti come un castigo, oltre al fatto che in ogni campo c'? una casta e "guai a toccarla".

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Bruco multijet View Post
                            Spesso il risparmio si riduce all'osso se non sparisce addirittura con il costo di montaggio e equilibratura, inoltre ci sono tante gomme con dot datati, chi non ne capisce molto ci casca, considerando poi che la sorpresa ce l'hai quando ormai le gomme ti sono arrivate a casa. Il mio gommista fino ad oggi mi ha sempre trattato bene con differenze minime rispetto all'acquisto on line...

Uber probabilmente sar? il futuro, qui da noi ci vorr? molto tempo. Come sempre nel nostro paese i cambiamenti sono vissuti come un castigo, oltre al fatto che in ogni campo c'? una casta e "guai a toccarla".

mmh io no...bridgestone turanza 215/45-17 a 99? l'una su euroimport...pi? 30 di montaggio. Gommista 600? montate!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nitronori1 View Post
                              Tra l'altro ? vero che i tassisti pagano le licenze centinaia di migliaia di euro,ma...? vietata la vendita delle licenze!
                              Quindi come si pu? pretendere che lo Stato tuteli i tassisti?
                              Veramente lo stato ci prende il 23 % sulla compravendita della licenza

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Andy96 View Post
                                mmh io no...bridgestone turanza 215/45-17 a 99? l'una su euroimport...pi? 30 di montaggio. Gommista 600? montate!
                                Ottimo, il costo per il montaggio, qui dalle mie parti pago 40 per i 17" della mia Giulietta e 50 per i 18" della MiTo di mia moglie...prezzi per sgommare e rigommare estate/inverno.
                                Le Turanza per la MiTo le ho pagate dal gommista montate 700? (18")

Comment

X
                                Working...
                                X