Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Posteriore alto o basso, ecco la verit?!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Posteriore alto o basso, ecco la verit?!!!

    Finalmente ora so la risposta a questo atavico dilemma...

    Compratevi l'ultimo Motosprint con il DVD dentro (il numero 3...), ci sar? la risposta a questo angoscioso dilemma che attanaglia tutti noi...

    Abezze asseriva che il posteriore deve essere alto, io invece, che pu? essere anche basso (sopratutto se si ? tappi...), in realt? la regola ? 30-35 cm di scarto (misurati con pilota su e pilota gi?...) all'asse della ruota...

    Questo significa che si pu? alzare o abbassare il tutto, basta non superare questo rapporto...

    A voi i commenti...

  • Font Size
    #2
    Io per la misura chiedo ad Andreani ( Ho un wp ) e non posso fare altro che fidarmi di lui. E' un rischio secondo me modificare l' altezza del post pi? che altro perch? il sottoscritto non ha mezzi specifici per controllare come lavora il mono in determinate misure...

    Comment


    • Font Size
      #3
      B?, io mi fido di chi ne sa di pi?.

      Sulla mia kawa hanno irrigidito un po' l'anteriore, effettivamente ammortizza bene e affonda pochissimo in frenata. Il posteriore invece ? adatto al mio peso, alto e rigido da paura. Non so come faceva a usarla cos? il vecchio proprietario, che in confronto a me era una piuma.

      Comment


      • Font Size
        #4
        30 cm sono un'enormit? su una moto da cross.. mi sembrano tantini su una stradale.
        Ad ogni modo hai cmq ragione: la coda alta come un grattacielo non ? indispensabile, in quanto se ? vero che dona maggior velocit? nello scendere in curva e maggior rigore direzionale alla corda, d'altro canto rende la moto iper-reattiva e maggiormente instabile.
        E' sempre una questione di prove, tentatuivi e compromessi.
        Ad esempio, Bostrom vule la coda altissima, e la sua moto ? una biscia, mentre Chili vuole la coda bassa per renderla pi? stabile.
        Bostrom ? un mago nell'inserimento, ma le velocit? a centro curva che fa Chili sono per lui irraggiungibili...
        Questione di gusti.

        Comment

        X
        Working...
        X