Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

voglio affittare una moto x la pista(offro servizio)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    voglio affittare una moto x la pista(offro servizio)

    ragazzi mi sta balenando l'idea di affittare una moto x la pista,io offrirei il servizio
    x? ho alcuni dubbi e consigli da chiedere
    come moto opterei x una hornet 600 o una vecchia r6 o cbr cmq una moto da max 1000 2000euro non di piu
    nelle piste siciliane
    ci sono piste che costano una media di 100e a giornata,x girarci tutto il giorno
    io offrirei la giornata in pista+la moto inclusa la benzina,e la moto la porto in pista,per 200 250euro,e darei giornata di pista+moto+benzina
    la moto avr? gomme da pista e tubi in treccia
    e come caparra/franchigia in caso di caduta chiederei 250euro,che saranno restituiti a fine giornata(salvo cadute o altro)
    secondo voi come v? come idea?
    chi affitta le moto,f? firmare un foglio?quali sono le condizioni di affitto di una moto?qualcuno l'ha mai fatto?
    avete consigli/pareri?
    grazie

  • Font Size
    #2
    A occhio come prezzi mi sembrano giusti.
    A Vallelunga pure affittano le moto, vecchie R6 mi pare.
    Vedi sul loro sito...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Con 200 euro ci copri forse le spese ma non ti avanza nulla.
      Non sottovalutare i rischi che correresti. Se per caso la moto si rompe e il pilota si fa male possono essere grossi problemi. Ma grossi grossi.
      Per prendermi i rischi e lo sbattimento io almeno un guadagno di 150 euro a giornata li chiederei. Quindi 200 li spendi + 150 di guadagno sei almeno a 350 euro giorno.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by olivier View Post
        Con 200 euro ci copri forse le spese ma non ti avanza nulla.
        Non sottovalutare i rischi che correresti. Se per caso la moto si rompe e il pilota si fa male possono essere grossi problemi. Ma grossi grossi.
        Per prendermi i rischi e lo sbattimento io almeno un guadagno di 150 euro a giornata li chiederei. Quindi 200 li spendi + 150 di guadagno sei almeno a 350 euro giorno.
        infatti farei firmare un foglio di scarico responsabilit? che in caso ci si faccia male la responsabilit? e sua

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mika89 View Post
          infatti farei firmare un foglio di scarico responsabilit? che in caso ci si faccia male la responsabilit? e sua
          In casi seri quel foglio serve a poco e nulla. Se si ammazza perch? mentre la usa si spezza la catena / i freni lo mollano ecc... vedi che i parenti ti rovinano....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by olivier View Post
            In casi seri quel foglio serve a poco e nulla. Se si ammazza perch? mentre la usa si spezza la catena / i freni lo mollano ecc... vedi che i parenti ti rovinano....
            e vabb? allora sticazzi,vendo bigiotteria e la produco io,se la signora cade e si infilza con la mia collana mi rovinano pure?^^
            secondo me si esagera qua eh

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by olivier View Post
              Con 200 euro ci copri forse le spese ma non ti avanza nulla.
              Non sottovalutare i rischi che correresti. Se per caso la moto si rompe e il pilota si fa male possono essere grossi problemi. Ma grossi grossi.
              Per prendermi i rischi e lo sbattimento io almeno un guadagno di 150 euro a giornata li chiederei. Quindi 200 li spendi + 150 di guadagno sei almeno a 350 euro giorno.
              b? quei prezzi se si offre moto sportive almeno del 04, x una hornet i prezzi son piu bassi,poi dipende da che moto offri e come ? kittata

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mika89 View Post
                e vabb? allora sticazzi,vendo bigiotteria e la produco io,se la signora cade e si infilza con la mia collana mi rovinano pure?^^
                secondo me si esagera qua eh
                I rischi tra mettere una collana e girare in pista sono leggermente differenti.
                Poi.....fai tu! Io per 20/40 euro al giorno non lo farei mai.
                Nel 2005 avevo un kawa zxr 750 e avevo invitato un amico a girare in pista alternandoci con la mia moto. Il giorno prima lui ha rinunciato. Sono andato io e al 7/10 giro mi si ? rotta la catena.... Mi sono risvegliato dopo 3 ore in infermeria con commozione cerebrale e diverse fratture. Pensa se in quel momento sulla moto ci fosse stato lui......mi sarei sentito una merda.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mika89 View Post
                  e vabb? allora sticazzi,vendo bigiotteria e la produco io,se la signora cade e si infilza con la mia collana mi rovinano pure?^^
                  secondo me si esagera qua eh
                  Sei serio???

                  Per te mettersi una collana al collo oppure un anello al dito equivale come pericolosit? ad andare anche solo a 160-170 km orari su una moto non tua (magari la prima volta che la guidi) su una pista dove magari non sei mai stato?

                  Sinceramente prima di rispondere cos? mi informerei delle eventuali conseguenze legali (leggi penali)!

                  I ragazzi di Vallelunga che affittano le moto li conosco molto bene, ti fanno firmare chilometri di documenti e nonostante questo se succede qualcosa loro sono sempre e comunquesia responsabili anche semplicemente come "persone a conoscenza dei fatti"!!!

                  Poi mi vuoi dire che in Italia se uno cade con la tua moto affittata in pista anche se ti ha firmato il mondo di scarichi di responabilit? non ti fa causa dicendo che ? caduto perch? la moto da te gestita non ha "motato" a dovere?!

                  Per i prezzi non saprei proprio, per il resto vai a parlare con un avvocato.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mika89 View Post
                    ragazzi mi sta balenando l'idea di affittare una moto x la pista,io offrirei il servizio
                    x? ho alcuni dubbi e consigli da chiedere
                    come moto opterei x una hornet 600 o una vecchia r6 o cbr cmq una moto da max 1000 2000euro non di piu
                    nelle piste siciliane
                    ci sono piste che costano una media di 100e a giornata,x girarci tutto il giorno
                    io offrirei la giornata in pista+la moto inclusa la benzina,e la moto la porto in pista,per 200 250euro,e darei giornata di pista+moto+benzina
                    la moto avr? gomme da pista e tubi in treccia
                    e come caparra/franchigia in caso di caduta chiederei 250euro,che saranno restituiti a fine giornata(salvo cadute o altro)
                    secondo voi come v? come idea?
                    chi affitta le moto,f? firmare un foglio?quali sono le condizioni di affitto di una moto?qualcuno l'ha mai fatto?
                    avete consigli/pareri?
                    grazie
                    Mika ti porto la mia esperienza e poi sei libero di trarne le tue conclusioni.
                    Ho aperto anche io un post del genere perch? sono in Inghilterra e collaboro con dei team inglesi che le noleggiano..conta che io offro con circa 450 euro il tuo stesso servizio, con l'aggiunta dell'albergo e la macchina a noleggio trattandosi di piste in Inghilterra.
                    La differenza principale sta anche nel fatto che c'? anche il sospensionista, i meccanici e le moto sono tutte molto recenti (post 2015).

                    Non voglio smontare il tuo prezzo, per? diciamo che se non hai un "business" con almeno 5/6 moto, puoi fare poca leva sul prezzo..

                    Per quanto riguarda la burocrazia, qua in Inghilterra non ti fanno firmare nulla, una stretta di mano e via! niente caparra, se cadi, hai un massimale di 500 sterline e basta..chiaramente se fai 100 sterline di danni, paghi solo quelle!

                    A mio avviso il discorso che hanno fatto gli altri sulle responsabilit? vale parzialmente..nel momento in cui si entra in pista si firma gi? uno sgravio di responsabilit? e si ? consapevoli dei rischi che ci sono.
                    Chiaramente la moto deve essere tenuta a livelli alti di manutenzione per evitare come dicevano gli altri, catene rotte, freni che non funzionano etc..

                    Se vuoi fare un salto a vedere cosa offro per il noleggio, ecco il link: https://goo.gl/XbMJ4N

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      intanto ringrazio tutti x le risposte,ovviamente non ? che d? una moto che perde pezzi e ti ammazzi,cmq x ora ? solo un'idea

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Va che mi sa che state ragionando un p? senza OSTE...

                        Pare che stiamo parlando di prezzi e costi in NERO.....

                        Solo che se uno di demolisce la moto.. dovrai fare anche dei contratti, avere garanzie.. ecc. ecc.

                        Non la vedo cos? facile...

                        E se uno ti fotte il cambio?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se si rompe se la aggiuster? lui!!! e che gli devono fare la manutenzione i clienti?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            se succede qualcosa le scartoffie di scarichi vari servono solo ad un giudice per decidere se e come la societ? che noleggia ? responsabile dell'accaduto.
                            Che io sappia in Italia funziona che se quello che cade ti fa causa, tu ti devi difendere.
                            Se hai una societ? regolare, che fattura tutto, fai scaricare le responsabilit? con fuor di scartoffie ecc, tutto ci? se lo legge il giudice che decider?, xke giustamente se ti danno una moto perfetta e la fatalit? vuole che ti si spacchi la forcella, il giudice molto probabilmente evadendo gli atti decider? che ? stato un evento fortuito non imputabile a cattiva manutenzione e che quindi chi ha noleggiato doveva sapere i possibili rischi.

                            Ma questo con una societ?, fatturante, registrata, se te lo fai tu in NERO auguri davanti ad un giudice, parti gi? malino eh

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ok ragazzi mi piace chiedere a voi,vado a suicidarmi subito
                              ahahaha
                              cmq la p.i. c'? e si pu? fare fattura e tutto,con scarico di responsabilit?
                              cmq dopo aver sentito voi vado a comprare delle lamette altroch? ^^

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X