Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per i laureati in ingegneria meccanica...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

per i laureati in ingegneria meccanica...

qualcuno di voi si ? laureato in ingegneria meccanica....
    sto pensando di iscrivermi alla universit? di Bologna, per fare ingegneria meccanica e dopo specializzarmi in veicoli terrestri.
    qualcuno di voi sa per caso che cosa pu? offrire questa specializzazione, e quali sbocchi potr? dare nel futuro???
    grazie

• Font Size
    Detto francamente, se vuoi imparare qualcosa, parlo di quella facolt?, cambia universit? .

Comment

• Font Size
      Originally posted by Kawasassi
      Detto francamente, se vuoi imparare qualcosa, parlo di quella facolt?, cambia universit? .
      perch?.... ti hanno detto qualcosa di sbagliato?
      che mi consigli invece

Comment

• Font Size
        Originally posted by giuseppers
        Originally posted by Kawasassi
        perch?.... ti hanno detto qualcosa di sbagliato?
        che mi consigli invece
        pvt

Comment

• Font Size
          chiedi a stop and go.. fresco fresco di laurea... ti dico solo che va a lavorare in sfizzera.

Comment

• Font Size
            Eccomi qui

Ciao, io ho finito da qualche mese e, che dire... Adesso le cose girano un po' male, specialmente per la specializzazione che vuoi far tu, che poi ? la stessa che ho fatto io (Veicoli stradali, giusto? ).

Io ho studiato a mi e mi sono trovato molto bene, bo non la conosco e non sapevo neppure che avesse la specializzazione in veicoli, quindi sull'uni in particolare non posso esserti d'aiuto.

Nonostante la specializzazione un po' particolare ti posso comunque assicurare che poi ti riesci a rivendere molto bene in qualsiasi altro ambito meccanico. E nonostante la crisi economica del paese ? cmq una figura molto ricercata e ben retribuita sin dal primo stipendio (e tanto migliore ? il tuo curriculum scolastico e tanto migliori saranno le possibilit? che ti si offriranno, ma quello era ovvio).

Sono sicuramente 5 anni INVESTITI bene, impari tante cose (ma solo sulla carta!!!!!! La pratica ? tutt'altro!!!!!!) e, personalmente, la consiglierei a chiunque abbia un minimo di voglia di affrontarla.

Spero di esserti stato d'aiuto

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250
              chiedi a stop and go.. fresco fresco di laurea... ti dico solo che va a lavorare in sfizzera.
              S?, ma solo perch? fanno il cioccolato pi? buono

Comment

• Font Size
                ciao stop and go grazie, per i consigli all'universit? di bologna infatti non c'? la specializzazione, c'? o a Forl? o a Pisa...
                comunque spero di fare un passo giusto.
                grazie

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Stop and Go
                  Originally posted by AndreaRS250
                  S?, ma solo perch? fanno il cioccolato pi? buono
                  E anche gli orologi e il formaggio con i buchi...

Comment

• Font Size
                    Eccomi qui

Ciao, io ho finito da qualche mese e, che dire... Adesso le cose girano un po' male, specialmente per la specializzazione che vuoi far tu, che poi ? la stessa che ho fatto io (Veicoli stradali, giusto? ).

Io ho studiato a mi e mi sono trovato molto bene, bo non la conosco e non sapevo neppure che avesse la specializzazione in veicoli, quindi sull'uni in particolare non posso esserti d'aiuto.

Nonostante la specializzazione un po' particolare ti posso comunque assicurare che poi ti riesci a rivendere molto bene in qualsiasi altro ambito meccanico. E nonostante la crisi economica del paese ? cmq una figura molto ricercata e ben retribuita sin dal primo stipendio (e tanto migliore ? il tuo curriculum scolastico e tanto migliori saranno le possibilit? che ti si offriranno, ma quello era ovvio).

Sono sicuramente 5 anni INVESTITI bene, impari tante cose (ma solo sulla carta!!!!!! La pratica ? tutt'altro!!!!!!) e, personalmente, la consiglierei a chiunque abbia un minimo di voglia di affrontarla.

E infatti da Veicoli Terrestri dopo il 3? anno io sono passato a Produzione Energia...
                    Cmq con questo paese sgangherato che ci ritroviamo, che ha preferito metter su solo societ? di servizi, abbandonando la vera industria, (reale fonte di ricchezza), la laurea in ingegneria ? una mezza fregatura..
                    Se fai economia o legge ? meglio....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Rexxx
                      Eccomi qui

E infatti da Veicoli Terrestri dopo il 3? anno io sono passato a Produzione Energia...
                      Cmq con questo paese sgangherato che ci ritroviamo, che ha preferito metter su solo societ? di servizi, abbandonando la vera industria, (reale fonte di ricchezza), la laurea in ingegneria ? una mezza fregatura..
                      Se fai economia o legge ? meglio....
                      Completamente d'accordo!!!!

Comment

• Font Size
                        tutti a fare i dentisti o i notai a milanooooo (ladriii)

Comment

• Font Size
                          secondo me un ingegnere con un ottimo curriculum non avr? problemi ...
                          la vedo pi? dura in legge io
                          per? boh ... oggi ? un terno al lotto un po' tutto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by reka
                            secondo me un ingegnere con un ottimo curriculum non avr? problemi ...
                            la vedo pi? dura in legge io
                            per? boh ... oggi ? un terno al lotto un po' tutto
                            Problemi grossi no, ma tanti problemini piccoli che sommati ti fanno inca##are parecchio e ti fanno chiedere che ca##o hai studiato a fare tutti quegli anni. Per? alla fine, anche quelli si risolvono

Prima di trovare lavoro mi son dovuto ciucciare 18 colloqui nel giro di 4 mesi (media di 1 alla settimana!) Questo per riallacciarsi al solito discorso che il nostro paese sta andando un po' per i ca##i sui...

Comment

• Font Size
                              ci sono laureati che 18 colloqui se li sognano e fanno gli operatori di call center

Comment

X
                              Working...
                              X