Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io conosco 2 ragazzi laureati in ingegnieria mecc e ora lavorano alla ducati .....reparto corse
E fanno gli operai.....
Gli ingegneri in Italia, visti i fondi praticamente nulli che si destinano alla ricerca ed alla progettazione, non fanno quasi mai gli ingegneri ma vengono ultilizzari al posto dei periti meccanici/elettrotecnici e pagati come i diplomati (i veri diplomati invece, li fanno rimanere a casa senza lavoro). Praticamente gli ingegneri vengono impiegati dalle societ?, come una sorta di tecnici super specializzati a basso costo perch? retribuiti come semplici tecnici....VERGOGNA!!!!!!
ciao stop and go grazie, per i consigli all'universit? di bologna infatti non c'? la specializzazione, c'? o a Forl? o a Pisa...
comunque spero di fare un passo giusto.
grazie
se pensi di fare la specializzazione a Forl?, dove studio ing meccanica anche io, ti consiglio di iscriverti subito a Forl?; primo perch? la vita ti costa meno rispetto a Bologna e secondo perch? l'ambiente ? meno caotico e dipersivo di Bologna.
Per il resto....io non so se rifarei la stessa scelta che ho fatto 6 anni fa(ammazza quanto tempo ) e cmq preparati a molta molta teoria e pochissima pratica!!
E fanno gli operai.....
Gli ingegneri in Italia, visti i fondi praticamente nulli che si destinano alla ricerca ed alla progettazione, non fanno quasi mai gli ingegneri ma vengono ultilizzari al posto dei periti meccanici/elettrotecnici e pagati come i diplomati (i veri diplomati invece, li fanno rimanere a casa senza lavoro). Praticamente gli ingegneri vengono impiegati dalle societ?, come una sorta di tecnici super specializzati a basso costo perch? retribuiti come semplici tecnici....VERGOGNA!!!!!!
Comment