Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Co2 registrato nuovo record

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by rna View Post
    Parli di business quando i fatti sono molto pi? seri.
    Ma ? tipico del qualunquista medio.
    De gustibus.

    Siamo tutti qualunquisti tranne te

    Io ho scritto "business" perch? ritengo che la realt? oggettiva dei fatti non sia riassumibile in un paragrafo , in un articolo e nemmeno in un libricino .
    Io ho scritto "business" perch? ho la consapevolezza che la maggioranza delle propagande legate all'ambiente , all'alimentazione e vvia dicendo , portano o sono portate da un mucchio di interessi monetari .

    Possiamo riempirci tutti quanti la bocca con i discorsi ambientalisti ... ma io e te , nello spettro mondiale , contiamo 1/7'514'345'300 grossomodo ...

    E puoi negarlo quanto vuoi , ma la faziosit? o comunque l'influenza subita alle notizie in merito ? innegabile .

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

      Siamo tutti qualunquisti tranne te

      Io ho scritto "business" perch? ritengo che la realt? oggettiva dei fatti non sia riassumibile in un paragrafo , in un articolo e nemmeno in un libricino .
      Io ho scritto "business" perch? ho la consapevolezza che la maggioranza delle propagande legate all'ambiente , all'alimentazione e vvia dicendo , portano o sono portate da un mucchio di interessi monetari .

      Possiamo riempirci tutti quanti la bocca con i discorsi ambientalisti ... ma io e te , nello spettro mondiale , contiamo 1/7'514'345'300 grossomodo ...

      E puoi negarlo quanto vuoi , ma la faziosit? o comunque l'influenza subita alle notizie in merito ? innegabile .
      Io leggo i resoconti dei climatologi e di altri scienziati, tu parli di business facendo il qualunquista.
      Unicuique suum.

      Comment


      • Font Size
        #18
        qui c'? la linea temporale secondo le previsioni degli scienziati

        https://imgur.com/a/moxcE

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          L'ambiente ? il pi? grande business del mondo moderno
          Sia il green, che quello che emette co2

          Ma fin ora vince largamente tutto quello che emette co2 e/o merda varia
          Quando vincer? il green facci un fischio
          Che non sarebbe nemmeno strano , c? chi ci guadagna

          La cosa curiosa invece direi ? chi se ne fotte, e anzi ne subisce gli effetti, e o non ci crede o la butta in ridere

          Tempo fa avevo postato pure un pezzo della banca d'italia che aveva quantificato il costo in euri dell inquinamento ed emissione di co2

          Ma evidentemente il pesce piccolo di provincia non connette, o se ne frega proprio
          Last edited by arabykola; 04-05-17, 18:14.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            che due maroni... e prima c'era il buco nell'ozono, poi s'e' chiuso senza apparenti ragioni, adesso va di moda la co2... il prossimo cosa sara'?

            tutto per ingrassare portafogli non facilmente tracciabili e controllabili...
            io li traccerei benissimo.. il controllo ? nella stanza dei bottoni

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by rna View Post
              Io leggo i resoconti dei climatologi e di altri scienziati
              Uno che non ti conosce sui forum , potrebbe quasi cascarci e prendere per reali queste tue parole

              P.s. leggere , nel tuo caso , ? evidente che non corrisponde a comprendere . Inoltre devi leggere diverse "fazioni" opposte per aver un idea bilanciata e non condizionata .

              P.s.2 se si intavola un discorso , ad esempio smaltimento rifiuti , ? strettamente correlato anche l'ambito business , mazzatte , maghezzi , mafia e via discorrendo . Anche se non ti piace , purtroppo ? una piaga mondiale che va oltre il tuo vedere uttto idilliaco e fluttuante nella fantasia .

              E come al solito , se espondo un appunto ? perch? ho le mie buone ragioni per farlo . Ovviamente su un forum non mi espongo pertanto accontentati del mio ricondurre genericamente a "business" .
              Last edited by Lele-R1-Crash; 05-05-17, 06:26.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by arabykola View Post
                Sia il green, che quello che emette co2

                Ma fin ora vince largamente tutto quello che emette co2 e/o merda varia
                Quando vincer? il green facci un fischio
                Che non sarebbe nemmeno strano , c? chi ci guadagna

                La cosa curiosa invece direi ? chi se ne fotte, e anzi ne subisce gli effetti, e o non ci crede o la butta in ridere

                Tempo fa avevo postato pure un pezzo della banca d'italia che aveva quantificato il costo in euri dell inquinamento ed emissione di co2

                Ma evidentemente il pesce piccolo di provincia non connette, o se ne frega proprio
                Beh concordo che non avere a cuore , almeno un minimo la tutela del pianeta , oggi ? un atteggiamento deprecabile o quantomento idiota (a mio modo di vedere) .

                Ma Briscola ... immagino tu abbia fatto qualche passeggiata in montagna : e vedere gente che ha lasciato sporcizia , rifiuti e disordine in montagna dopo il suo lauto pic nic ... non ti fa riflettere ?

                Siamo tutti ormai consapevoli che ? questione di anni e qualcosa a livello di combustibili e produzione energia cambier? . Ma per quanto ognuno di noi possa sforzarsi nel suo piccolo di contribuire a tutelare Gaia , fintanto non ci si mettono le istituzioni nazionali e mondiali , l'impatto sul pianeta sar? irrilevante .

                Su quasi 7,5 miliardi di persone , fossimo anche 1000 ineccepibili ambientalisti , capisci che rappresentiamo una percentuale esigua . Se invece fosse IMPOSTO l'uso di una condotta "green" , allora le percentuale aumenterebbe a dismisura .

                Non vogliamo usare la parola business , cercatene un'altra ma qualunque parola appropriata troverete per associarla all'inquinamento ed alla tutela dal pianeta , sar? riconducibile al di0 mammona .

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Uno che non ti conosce sui forum , potrebbe quasi cascarci e prendere per reali queste tue parole [emoji38]

                  P.s. leggere , nel tuo caso , ? evidente che non corrisponde a comprendere . Inoltre devi leggere diverse "fazioni" opposte per aver un idea bilanciata e non condizionata .

                  P.s.2 se si intavola un discorso , ad esempio smaltimento rifiuti , ? strettamente correlato anche l'ambito business , mazzatte , maghezzi , mafia e via discorrendo . Anche se non ti piace , purtroppo ? una piaga mondiale che va oltre il tuo vedere uttto idilliaco e fluttuante nella fantasia .

                  E come al solito , se espondo un appunto ? perch? ho le mie buone ragioni per farlo . Ovviamente su un forum non mi espongo pertanto accontentati del mio ricondurre genericamente a "business" .
                  Quindi confermi il tuo essere il solito impreparato qualunquista.
                  PS
                  Le competenze tecniche non sono proprio il tuo ambiente.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    la cosa bella e' che rompono i coglioni e ci costringono a maggiori costi, limitazioni anche della liberta' personale, con la scusa dell'inquinamento "mondiale".. e poi le due nazioni che da sole fanno il 50% della popolazione mondiale, semplicemente, se ne fottono. parlo di cina e india, son 3 miliardi e passa di persone.

                    in europa siamo mal contanti 500 milioni, tutto il nord america altrettanti, e ci "autoconsideriamo" accusatori ed accusati al tempo stesso sulla questione ambientale.

                    bisogna essere veramente coglioni per crederlo... eppure, col giro di miliardi che c'e' dietro a queste idiozie, si spinge sempre di piu', e sempre piu' verso "l'inevitabile", che si sa, quando l'emergenza si avvicina la gente apre il portafogli.

                    sono semplici speculazioni, una volta le facevano sul carbone, poi sul petrolio, sull'oro, sull'argento, oggi sulle "economie green".
                    giornali e "scienziati" ovviamente a braccetto, che senno' chi li finanzia??

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by rna View Post
                      Quindi confermi il tuo essere il solito impreparato qualunquista.
                      PS
                      Le competenze tecniche non sono proprio il tuo ambiente.
                      No , io non confermo proprio niente .

                      L'unica cosa che noto ? il tuo definirti preparato senza saper dimostrare di esserlo realmente . Riassumendo in una parola sei un ciarlatano .

                      Ed ora , lo scrivo in modo chiaro perch? vedo che non ti entra in testa :

                      Modera il linguaggio se intendi restare su DDG . Prossima uscirta che io o altri mod riteniamo sgarbata verso CHIUNQUE , stacchiamo la spina almeno si vive il forum senza questo tuo qualunquismo .

                      P.s. tecnicamente direi che ho un bagalio ben superiore al tuo . Mi pare piuttosto evidente visto che non ho l'esigenza di scrivere da esaurito come fai verso chiunque . Ti agiti troppo facilmente per riuscire a far credere a qualcuno di essere in pace con la tua mente e conoscenza .
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 05-05-17, 07:36.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Larsen_EE View Post
                        la cosa bella e' che rompono i coglioni e ci costringono a maggiori costi, limitazioni anche della liberta' personale, con la scusa dell'inquinamento "mondiale".. e poi le due nazioni che da sole fanno il 50% della popolazione mondiale, semplicemente, se ne fottono. parlo di cina e india, son 3 miliardi e passa di persone.

                        in europa siamo mal contanti 500 milioni, tutto il nord america altrettanti, e ci "autoconsideriamo" accusatori ed accusati al tempo stesso sulla questione ambientale.

                        bisogna essere veramente coglioni per crederlo... eppure, col giro di miliardi che c'e' dietro a queste idiozie, si spinge sempre di piu', e sempre piu' verso "l'inevitabile", che si sa, quando l'emergenza si avvicina la gente apre il portafogli.

                        sono semplici speculazioni, una volta le facevano sul carbone, poi sul petrolio, sull'oro, sull'argento, oggi sulle "economie green".
                        giornali e "scienziati" ovviamente a braccetto, che senno' chi li finanzia??
                        Eccoci .

                        Io ho viaggiato parecchio per l'india e conosco abbastanza approfonditamente anche le normative "ecologiche" cui sono tenute a sottostare le aziende italiane/europee . Pertanto questo tuo intervento lo ritento parecchio fondato e corretto .

                        Con questo sottolineo che non esime nessuno dal dover dedicare rispetto ed attenzione all'ambiente , ma torniamo al punto di partenza ovvero che se si deve tenere maggiore rispetto per il pianeta , occorre che governi e forze potenti impongano la condotta corretta alla popolazione . Ed essi si muovono solo ed esclusivamente se hanno un tornaconto economico . Negare questo , A MIO PERSONALE AVVISO , significa essere miopi ed illusi .

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Gi? il fatto di definire la CO2 come inquinamento dice molto sulla competenza di chi ha scritto l'articolo ma a parte questo la tendenza al continuo riscaldamento ? preoccupante ma di estremamente complessa soluzione, di certo indignarsi quando si ? i massimi contributori alla generazione del problema ? abbastanza ridicolo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Gi? il fatto di definire la CO2 come inquinamento dice molto sulla competenza di chi ha scritto l'articolo
                            Ecco , appunto .

                            Ed ? uno dei motivi per cui definisco "ciarlatano" chi appoggia questo articolo incondizionatamente .

                            Il pianeta lo stiamo letteralmente flagellando , ma francamente io non vedo una soluzione a breve termine da parte dell'essere umano .

                            Mi sono perso invece la precisazione sui cambiamenti climatici del pianeta PRIMA della rivoluzione industriale . Qualcuno ha conoscenze per approfondirlo ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              tho', guarda, l'avevo accennato io...

                              https://it.wikipedia.org/wiki/Piccola_era_glaciale

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                ps... casualmente la "piccola glaciazione" finisce 30 anni prima della rivoluzione industriale... ergo il pianeta si stava gia' scaldando da 30 anni prima della comparsa delle "terribili fonti d'inquinamento" umane.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X