Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Normalit? (sessuale, in primis)...esiste? Cos'??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmodannato View Post
    Normale, parlando di sessualit?, ? tutto ci? che non lede la dignit? di chi sta praticando sesso... Per il resto, considero normale tutto ci? che non implica compromessi non previsti dalla natura delle cose... Esempio, due persone dello stesso sesso, per me, non possono avere figli, lo reputo anormale, contro natura, contro la fisica...
    Mi lego a quanto scritto da Desmo ed introduco anche il concetto di "sano"... cio? normale secondo me ? tutto ci? che determina un tipo di rapporto "sano " tra due persone.
    Adesso per? bisogno definire cosa ? sano

Comment

• Font Size
      Originally posted by giova3419 View Post
      Comunque, come vedete, un risultato gi? c'?, anche senza scendere nei dettagli e cio?:

"la normalit? non esiste"

Questa non ? un'opinione ma un fatto, pura deduzione logica scaturente da ci? che ? stato scritto finora e che gli interventi successivi non potranno cambiare, ovvero:

sono stati date definizioni diverse di normalit?, perch? ognuno (o vari gruppi di pensiero/persone) ha una visione diversa, una sua opinione.

Ne consegue che un concetto univoco di normalit? non esiste e conseguentemente definire cosa non ? normale, semplicemente non ha senso.

Sicuramente ognuno continuer? del tutto legittimamente a pensarla come prima, tuttavia, spero, avendo almeno ben presente che si tratta di una SUA E SUA SOLTANTO opinione.

Spero che questo serva a calmierare stemperare un p? alcuni assolutismi/convinzioni assolute quando si discute di certi argomenti introducendo un p? di relativismo...
      assolutamente contrario ad ogni parola che hai scritto:gaen:

Comment

• Font Size
        Comunque, come vedete, un risultato gi? c'?, anche senza scendere nei dettagli e cio?:

"la normalit? non esiste"

Questa non ? un'opinione ma un fatto, pura deduzione logica scaturente da ci? che ? stato scritto finora e che gli interventi successivi non potranno cambiare, ovvero:

sono stati date definizioni diverse di normalit?, perch? ognuno (o vari gruppi di pensiero/persone) ha una visione diversa, una sua opinione.

Ne consegue che un concetto univoco di normalit? non esiste e conseguentemente definire cosa non ? normale, semplicemente non ha senso.

Sicuramente ognuno continuer? del tutto legittimamente a pensarla come prima, tuttavia, spero, avendo almeno ben presente che si tratta di una SUA E SUA SOLTANTO opinione.

Spero che questo serva a calmierare stemperare un p? alcuni assolutismi/convinzioni assolute quando si discute di certi argomenti introducendo un p? di relativismo...
        B? in parte avrei da obiettare sul fatto che la normalit? non esiste, diciamo che se per migliaia di anni l'unico modo per concepire era l'atto sessuale pratico tra un uomo e una donna direi che questo si possa ancora candidamente chiamare "normalit?", quando tutti i diversi tipi di concepimento che sono stati creati negli ultimi anni avranno una % di rilievo si potr? dire che il "concepimento" classico non ? pi? cos? normale...
        Stesso discorso applicabile alla tipologia di famiglia, oggi ? "normale" ed accettato avere due pap? o due mamme, ma ? un discorso in voga da pochissimo tempo rispetto alla vita dell'uomo sulla terra.

E per inciso non ho nulla in contrario su chi esprime sessualit? diverse, ho solo alcuni dubbi su fino a dove si possa "forzare" o "spingere" la mano (es. uteri in affitto et simili)

Lamps.

Paolo.

Comment

• Font Size
          Io dico che tutto si spiega...
          Chi pensa che tutto ci? che non ? strettamente legato alla procreazione sia contro natura ha un'idea meccanicista e limitatissima dell'essere umano.
          Evidentemente sono subumani con troppo evidenti limiti cognitivi.
          Sono fatti non ipotesi...
          Del resto primati geneticamente a noi affini come i Bonobo vivono il sesso come architrave delle loro societ?.
          Tanto dovevo
          Last edited by rna; 17-05-17, 11:43.

Comment

• Font Size
            Giova secondo me dovresti iscriverti a qualche forum con sole attinenze sessuali
            troveresti tutte le risposte senza perdere tempo con 4 gratta saponette

Comment

• Font Size
              rna, pero' il ban te lo cerchi sul serio eh?
              hai rotto il ***** con gli insulti verso chi la pensa in modo diverso dal tuo... sul serio... un po' si tollera, ma se in ogni conversazione pacata e serena intervieni tu, dando del coglione a questo e a quello, perche' la pensano in modo diverso dal tuo, te lo dico, un forum non fa per te.

tieni presente che non sono uno che segnala, ma a sto giro mi tocca.
              Last edited by Larsen_EE; 17-05-17, 11:57.

Comment

• Font Size
                1) La normalit? sessuale ? un uomo che desidera una donna e viceversa .
                Tutte le varianti sui gusti , attivit? , preferenze sono legittime personalizzazioni di ogni individuo . Omosessualit? maschile e femminile sono lecite diversit? dal normale rapporto sessuale . Non vedo niente di male in nessuna variante fino al punto che una di queste varianti arrechi qualsivoglia male a qualcuno . Fino ad allora , tutto ? lecito e legittimo .

2) La normalit? intesa come persona ? l'adeguarsi alle regole , comportamento ed usanza accettate nel luogo in cui si vive . (Un banchiere in giacca e cravatta non verrebbe visto come "normale" in una trib? indigena cosi come un uomo coperto solo sui genitali con foglie di banano non penso sia ritenuto normale se passeggiasse a Wall Street )

Comment

• Font Size
                  Originally posted by rna View Post
                  Io dico che tutto si spiega...
                  Chi pensa che tutto ci? che non ? strettamente legato alla procreazione sia contro natura ha un'idea meccanicista e limitatissima dell'essere umano.
                  Evidentemente sono subumani con troppo evidenti limiti cognitivi.
                  Sono fatti non ipotesi...
                  Del resto primati geneticamente a noi affini come i Bonobo vivono il sesso come architrave delle loro societ?.
                  Tanto dovevo
                  sei sicuro di non essere un bonobo geneticamente uscito male..che ha sviluppato solamente la parte inferiore e molto meno quella superiore....capita anche nelle migliori famiglie di primati

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Larsen_EE View Post
                    hai rotto il ***** con gli insulti verso chi la pensa in modo diverso dal tuo... sul serio... un po' si tollera, ma se in ogni conversazione pacata e serena intervieni tu, dando del coglione a questo e a quello, perche' la pensano in modo diverso dal tuo, te lo dico, un forum non fa per te.

io mi sarei aspettato molto peggio da lui...ha fatto una fotografia di se migliore del suo solito

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      1) La normalit? sessuale ? un uomo che desidera una donna e viceversa .
                      Tutte le varianti sui gusti , attivit? , preferenze sono legittime personalizzazioni di ogni individuo . Omosessualit? maschile e femminile sono lecite diversit? dal normale rapporto sessuale . Non vedo niente di male in nessuna variante fino al punto che una di queste varianti arrechi qualsivoglia male a qualcuno . Fino ad allora , tutto ? lecito e legittimo .

2) La normalit? intesa come persona ? l'adeguarsi alle regole , comportamento ed usanza accettate nel luogo in cui si vive . (Un banchiere in giacca e cravatta non verrebbe visto come "normale" in una trib? indigena cosi come un uomo coperto solo sui genitali con foglie di banano non penso sia ritenuto normale se passeggiasse a Wall Street )
                      chiaro..e conciso..non si poteva fare assolutamente di meglio

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jakal View Post
                        per me normale nel sesso ? tutto quello che viene fatto con amore e senza costrizione etero o gay che sia
                        Penso che , come me , tutti concorderanno con te

due persone sono libere di fare ci? che vogliono per quanto mi riguarda
                        E ci mancherebbe . Il fatto che io definisca normale che due gay si amino ed abbiano rapporti tra loro , non implica che io reputi normale il fatto che due dello stesso sesso siano attratti l'uno dall'altro . Forse perch? ho la mia restrizione che madrenatura prevede la sessualit? ai fini di riproduzione .

e non vedo perch? dovremmo avere dei preconcetti o definire una cosa normale o anormale
                        Pour parler . Semplicemente per questo . E' stato aperto un topic e viene chiesto . Conseguentemente chi risponde esprime il suo punto di vista .

sopratutto se valutiamo la cosa in base a non so bene cosa....cio? chi definisce le regole della normalit? e non? la societ?? noi stessi?
                        Di norma la normalit? corrisponde all'uniformarsi della maggioranza della societ? .

visto che non esiste una verit? assoluta ritengo la scelta della libert? ,senza ledere nessuno, la scelta migliore
                        spero di essermi spiegato
                        Concordo con te .

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Larsen_EE View Post

E' il tipico esempio di soggetto che, solo perch? ha conseguito una pergamena, crede si essere superiore a tutti, ed evidentemente, soffre di complessi di inferiorit? cronica e incurabile... Che poi sentenzia su tutto, tranne che nelle sezioni dove si parla di moto Un palese esempio di non normalit?
                          Last edited by desmodannato; 17-05-17, 12:12.

Comment

• Font Size
                            ..secondo voi esiste? E cos'??

Esiste ed ? soggettiva.

Non capisco dove tu voglia andare a parare.....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by TommySan View Post
                              Esiste ed ? soggettiva.

Non capisco dove tu voglia andare a parare.....
                              quindi direi che si pu? chiudere....la normalit? esiste solo nell'ambito privato o soggettivo non in senso assoluto...

Comment

• Font Size
                                dipende... una chiave del 13 e' fatta per avvitare e svitare bulloni del 13.
                                se tu la usi per aprire bottiglie di birra, funziona, ma non e' "normale", non e' quello l'uso per il quale la chiave del 13 e' stata sviluppata e venduta.

'etimologia della parola normale ? da ricondursi al latino norma, sostantivo che indica la squadra (detta anche regola), lo strumento utile a misurare gli angoli retti, da cui normalis = perpendicolare, retto. Pertanto, si deduce come l'idea di normalit? richiama quella di rettitudine, di esattezza, di regolarit?. Ha come sinonimi abituale, comune,consueto, logico, giusto, equo. In medicina ? sinonimo di sano, naturale.

Comment

X
                                Working...
                                X