Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

UE avvia procedura contro italia ed fca per emissioni nox di autoveicoli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    UE avvia procedura contro italia ed fca per emissioni nox di autoveicoli

    Emissioni Fca, Ue apre procedura di infrazione

    Fiat e dieselgate, Bruxelles avvia la procedura d'infrazione contro l'Italia. Delrio: "Aspettate" - Il Fatto Quotidiano

    http://www.quattroruote.it/news/indu...ll_italia.html

    Last edited by arabykola; 18-05-17, 07:38.

  • Font Size
    #2
    tanto son tutti coinvolti.. c'e' poco da fare.
    o si fa come l'olanda (mi pare) che ha messo al bando i diesel (non verranno piu' venduti diesel nuovi sul mercato nazionale da quest'anno), oppure la si pianta di prenderci per il culo.
    le regole sulle emissioni sono ridicolmente stringenti, i motori moderni ormai sono soffocati in modo imbarazzante da congegni "ecologici" di varia natura, pesano come barconi grazie ai dispositivi di sicurezza obbligatori, e ovviamente consumano come traghetti... tutto cio' che brucia un qualche residuo lo genera, solido e gassoso, e' fisica.

    la mia vecchia saxo diesel, non turbo, nemmeno 60cv, aveva piu' coppia di un 1.9 mjet, faceva oltre 20km al litro, e si, era euro zero (o forse 1...).
    fumava in accelerazione, ovvio... ma bruciando molto meno gasolio di un motore moderno per fare la stessa strada, il risultato e' che inquinava di meno.

    i moderni diesel sono dei polmoni infernali, finche' non entra il turbo... la cosa bella dei diesel e' che avevi coppia gia' ad 800/900 giri, si, finiva a 3000, ma erano motori fatti per faticare, non per fare le gare.
    e fare 300km di autostrada a 2000 giri e' un conto, farli a 3000 vuol dire consumare il 50% in piu', quindi inquinare il 50% in piu'.

    per non parlare della citta'... con quella potevo guidare senza usare il gas, solo frizione e cambio... arrivavi tranquillamente a mettere tutte le marce fino alla 5a, senza dare un colpo di gas, grazie alla coppia tipica dei diesel dell'epoca.
    oggi, ogni tanto mi tocca guidare la panda dei miei, le devi far partire come i benzina... non c'e' verso che lasciando semplicemente la frizione si muovano tanto sono decompressi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Hai ragione Larsen: pensa che quando porto alla revisione la mia vecchia Suzuki DR 650 del 1992,si meravigliano sempre che abbia emissioni molto inferiori alle moto odierne (anche di pari cilindrata) pur essendo euro 0!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Comunque quello che mi fa incazz...arrabbiare ? che alla fine di tutto la UE sanzioner? l'Italia e pagheremo tutti noi,non certo FCA!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          eh... ma i benzina "basta" che siano carburati bene, un diesel ha il problema di essere "visibile".
          purtroppo la gente non capisce che cio' che vedi non ti uccide.
          puzza, sporca, fa fumo, ma e' tutta roba che non assorbi, al massimo ti sporchi.

          i moderni diesel non fumano manco piu'... e questo e' francamente preoccupante, perche' il residuo di combustione del gasolio e' cmq un fumo scuro e oleoso... dove va a finire? come viene "scomposto" da tutta quella valanga di aggeggi "eco"? cosa esce dal quel tubo di scappamento?
          roba molto piu' pericolosa del "brutto" fumo nero di una volta... in forma di gas e particelle cosi' piccole che non sono visibili, ma che sono in grado di entrarne nel tuo organismo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nitronori1 View Post
            Comunque quello che mi fa incazz...arrabbiare ? che alla fine di tutto la UE sanzioner? l'Italia e pagheremo tutti noi,non certo FCA!!!
            ah ma per l'italia funziona sempre cosi'... per i casini vw stanno facendo pagare all'azienda, se qualcuno in italia invece fa una cazzata, paga lo stato.

            che poi, perche' l'italia? fca e' anglo-olandese... andate a rompere le palle a londra.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nitronori1 View Post
              Comunque quello che mi fa incazz...arrabbiare ? che alla fine di tutto la UE sanzioner? l'Italia e pagheremo tutti noi,non certo FCA!!!
              Guarda ceh ti stai confondendo !

              Stare in Europa ? l'unica salvezza per l'Italia e stare in Europa ? vantaggioso per i cittadini ! Uscire dall'Europa sarebbe un fardello epocale per i cittadini .

              (Ps. io ci credo a queste cose che dicono gli economisti europei ... ma non andate in giro a dire che ho creduto per davvero eh ! )

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                ah ma per l'italia funziona sempre cosi'... per i casini vw stanno facendo pagare all'azienda, se qualcuno in italia invece fa una cazzata, paga lo stato.

                che poi, perche' l'italia? fca e' anglo-olandese... andate a rompere le palle a londra.
                Gli inglesi non si pu? toccarli ... sono gi? in piena crisi e stanno fallendo in rovina catastrofica con povert? dilagante per via della brexit

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Larsen_EE View Post
                  eh... ma i benzina "basta" che siano carburati bene, un diesel ha il problema di essere "visibile".
                  purtroppo la gente non capisce che cio' che vedi non ti uccide.
                  puzza, sporca, fa fumo, ma e' tutta roba che non assorbi, al massimo ti sporchi.

                  i moderni diesel non fumano manco piu'... e questo e' francamente preoccupante, perche' il residuo di combustione del gasolio e' cmq un fumo scuro e oleoso... dove va a finire? come viene "scomposto" da tutta quella valanga di aggeggi "eco"? cosa esce dal quel tubo di scappamento?
                  roba molto piu' pericolosa del "brutto" fumo nero di una volta... in forma di gas e particelle cosi' piccole che non sono visibili, ma che sono in grado di entrarne nel tuo organismo.
                  Non ? proprio cos?

                  I diesel emettono pi? nox( invidibili) e polveri fini ( idem)

                  Il fumo ? solo fumo e non centra nulla, era solo polvere pi? grossa

                  I diesel avran problemi con le future euro 6 c 6 d ecc. euro 7 nn si sa ancora se la ottemperanno

                  X le normative stringenti entrer? in vigore il nuovo ciclo di omologazione su strada
                  E per nn aver casini raddoppinano i livelli

                  Nonostante ci? sia renault, toyota ed ora pure volvo annunciano che smetteranno gradualmente lo sviluppo dei motori diesel

                  Xk? tanto decisamente pi? puliti di cos? non lo saranno MAI , andando pure decentemente

                  Ed ora x esser circa puliti, chi non bara ,servono centrali chimiche a bordo come il fap e l iniezione di urea ecc ecc

                  Il diesel ormai ? un carburante troppo sporco per le automobili, c? poco da fare
                  Last edited by arabykola; 18-05-17, 09:22.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Guarda ceh ti stai confondendo !

                    Stare in Europa ? l'unica salvezza per l'Italia e stare in Europa ? vantaggioso per i cittadini ! Uscire dall'Europa sarebbe un fardello epocale per i cittadini .

                    (Ps. io ci credo a queste cose che dicono gli economisti europei ... ma non andate in giro a dire che ho creduto per davvero eh ! )
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Gli inglesi non si pu? toccarli ... sono gi? in piena crisi e stanno fallendo in rovina catastrofica con povert? dilagante per via della brexit
                    Il Lele ironico mi piace pi? di quello "serio"!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ara, il diesel, inteso come "uso l'auto come se fosse un benzina, e i costruttori devono farli cosi'" e' gia' morto da anni per me.

                      un motore diesel e' lento goffo, ma inarrestabile ed indistruttibile, ammesso di guidarlo come un diesel.
                      frega nulla dei cavalli, e' solo questione di coppia... mai piaciute le cose "turbo", preferisco un aspirato in ogni condizione di guida.
                      mi ricordo la moria di turbine con la prima invasione di jtd... gente che prendeva l'auto, in citta', diesel, perche' "costa meno il carburante", la scannava per due isolati a freddo, e poi spegneva di botto.
                      e ogni 6 mesi aveva la turbina grippata...

                      poi hanno iniziato a decomprimere brutalmente i diesel, aumentando solo le pressioni di iniziezione, tagliando totalmente le gambe a motori indistruttibili.
                      la mia diesel ha fatto 230k km con un solo cambio di cinghie, vabbe', olio e acqua quando necessario ovviamente, e ancora sta girando in polonia.
                      un moderno diesel a 230k km non c'arriva manco morto senza rifare paraolio, turbina, iniettori e altre amenita'.
                      l'egr si intasa ogni 6 mesi, e secondo loro toccherebbe cambiarla (basta una soffiata col compressore e torna nuova).
                      il filtro gasolio e' una specie i roba blindata, io avevo il classico "fispino" a monte della pompa... non ho capito se invece nei moderni la pompa e' a monte del filtro, e quindi tocca fare filtri adatti alle alte pressioni, che pero' s'intasano come pochi con le paraffine (eco) che mettono nel gasolio.

                      facevo tranquillamente 100km con 5 litri, pero' non in 10 viaggio da 10km ovviamente: a freddo brucia male e consuma di piu'.

                      hanno distrutto un concetto di motore affidabile ed economico come gestione per adattarlo all'incapacita' della gente che voleva i diesel ad ogni costo senza avere un minimo di rispetto per i motori.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Larsen_EE View Post
                        ara, il diesel, inteso come "uso l'auto come se fosse un benzina, e i costruttori devono farli cosi'" e' gia' morto da anni per me.

                        un motore diesel e' lento goffo, ma inarrestabile ed indistruttibile, ammesso di guidarlo come un diesel.
                        frega nulla dei cavalli, e' solo questione di coppia... mai piaciute le cose "turbo", preferisco un aspirato in ogni condizione di guida.
                        mi ricordo la moria di turbine con la prima invasione di jtd... gente che prendeva l'auto, in citta', diesel, perche' "costa meno il carburante", la scannava per due isolati a freddo, e poi spegneva di botto.
                        e ogni 6 mesi aveva la turbina grippata...

                        poi hanno iniziato a decomprimere brutalmente i diesel, aumentando solo le pressioni di iniziezione, tagliando totalmente le gambe a motori indistruttibili.
                        la mia diesel ha fatto 230k km con un solo cambio di cinghie, vabbe', olio e acqua quando necessario ovviamente, e ancora sta girando in polonia.
                        un moderno diesel a 230k km non c'arriva manco morto senza rifare paraolio, turbina, iniettori e altre amenita'.
                        l'egr si intasa ogni 6 mesi, e secondo loro toccherebbe cambiarla (basta una soffiata col compressore e torna nuova).
                        il filtro gasolio e' una specie i roba blindata, io avevo il classico "fispino" a monte della pompa... non ho capito se invece nei moderni la pompa e' a monte del filtro, e quindi tocca fare filtri adatti alle alte pressioni, che pero' s'intasano come pochi con le paraffine (eco) che mettono nel gasolio.

                        facevo tranquillamente 100km con 5 litri, pero' non in 10 viaggio da 10km ovviamente: a freddo brucia male e consuma di piu'.

                        hanno distrutto un concetto di motore affidabile ed economico come gestione per adattarlo all'incapacita' della gente che voleva i diesel ad ogni costo senza avere un minimo di rispetto per i motori.
                        Semplicemente q8

                        Il mio alvoro ? legato anche ai vari Euro123456789 ... e posso confermare la mia impressione ? che si tratti per lo pi? di burocrazia di convenienza , salvaguardia posti di lavoro , giro di soldi immane ecc ecc .

                        Quando all'inquinamento : come mai ai rom non dicono niente

                        Invec che continuare a soffocare le auto moderne , non possono prima imporre il cambiamento di quelle vecchie ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Concordo
                          Il vantaggio grosso del diesel era anche nei consumi

                          E quindi meno co2, ma ? uno dei piccoli vantaggi

                          A un certo punto la gente ha potuto permettersi di mantenere l auto da 100/150 cv che consuma come un utilitaria a benzina

                          Xk? solo ora arrivano i benzina con quelle potenze e consumi accettabili

                          E siccome l automobilista medio vuole i cavalli senza spendere, et voil?

                          Mio padre ha venduto l anno scorso un merc 2.2 dci aspirato
                          Si ? dovuto liberarne x vis dell euro2 che non lo facevan pi? circolare da nessuna parte

                          Aveva 380000 km di sola manutenzione ordinaria, 110 cv mi pare

                          Ora la usa un extra qui in zona contento come una pasqua sul mercedes

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            eh, appunto, ma i cavalli, su un diesel, non significano nulla... quel 110 cv tirava in basso con pure una casa attaccata dietro.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Esatto : al minimo mettevi fino la 5 ... la 6 no per?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X