Dopo 32 pagine di bastonate io avrei desistito ma vedo che a qualcuno piace continuare a prenderle....misteri dell'essere umano!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ma di vaccinazioni obbligatorie ne vogliamo parlare?
Collapse
X
-
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Mano , darei che per una persona della tua cultura , un'esternazioen simile stona parecchio .
Quindi evitala .
Briscola ... hai ragione nell'osservare ma riconosci che ? tua abitudine stare sul filo del rasoio tra il piccante ed il molestatore verbale .
Quindi entrambi tenetevi un p? in registo e ripristinate un confine divertente e punzecchiante se vi piace ma senza scadere .
Qual ? il significato etimologico, storiografico e letterario della parola "idiota"? Quali sono i suoi usi? | Treccani, il portale del sapere
Qual ? il significato etimologico, storiografico e letterario della parola "idiota"? Quali sono i suoi usi?
Stella Domino
In italiano la parola idiota entra nel XIV secolo, riprendendo di peso per via colta il latino idiota. In latino, idiota significava 'incompetente, inesperto, incolto' e proveniva a sua volta dal greco idi?tes. Idi?tes voleva dire 'uomo privato', in contrapposizione all'uomo pubblico, il quale ultimo rivestiva cariche politiche e dunque era colto, capace, esperto; quindi gi? in greco idi?tes valeva 'uomo inesperto, non competente'. Torniamo alla lingua italiana del Trecento: idiota vi significa (e di l? in poi significher? fino ai giorni nostri) 'che, chi ? stupido, privo di senno, incapace di ben ragionare' e, anche per influsso della coeva poesia francese, 'incolto, ignorante'. Come per altri vocaboli di significato simile (stupido, scemo, imbecille ecc.) ? possibile fare di idiota un uso, come dire, aggressivo, adoperandolo come epiteto spregiativo o colloquialmente scherzoso.
Art. 656 codice penale - Pubblicazione o diffusione di notizie false, esagerate o tendenziose, atte a turbare l'ordine pubblico - Brocardi.it
Dispositivo dell'art. 656 Codice Penale
Fonti → Codice Penale → LIBRO TERZO - Delle contravvenzioni in particolare → Titolo I - Delle contravvenzioni di polizia (artt. 650 - 730) → Capo I - Delle contravvenzioni concernenti la polizia di sicurezza → Sezione I - Delle contravvenzioni concernenti l'ordine pubblico e la tranquillit? pubblica
Chiunque pubblica o diffonde notizie (1) false, esagerate o tendenziose, per le quali possa essere turbato l'ordine pubblico, ? punito, se il fatto non costituisce un pi? grave reato [265, 269, 501, 658] (2), con l'arresto fino a tre mesi o con l'ammenda fino a trecentonove euro.
Note
(1) Per notizia si intende un annuncio o un'informazione dal contenuto in ogni caso preciso e riconoscibile, stante la non configurabilit? della norma in esame in relazione a semplici dicerie.
(2) La natura sussidiaria della norma fa s? che possa essere assorbita dalle fattispecie ex artt. 265 (disfattismo politico), 267 (disfattismo economico), 269 (attivit? antinazionale del cittadino) e [501 (rialzo o ribasso fraudolento di prezzi sul pubblico mercati).
POI se su ddg con il codice penale...e si vede dal tipo di diffamazioni giornaliere che vengono perpetrate in ogni sezione, ci si pulisce il deretano.....e fa mondo a se...va bene......
invito te ...il web master e tutti gli idioti che scrivono..briskola in primis di andare a consultare le sentenze della cassazione a riguardo......
centinaia di post andrebbero bannati immediatamente..come gli utenti.....altro che dar voce...e l ho gia scritto pi? volte......con tanto di sentenze.......
Comment
-
verba volant scripta manent
per quanto riguarda i moderatori e il lasciare messaggi ingiuriosi/diffamanti per anni on line....e nemmeno bannare certi utenti ,anzi......farli pure continuare.....nonostante gli stessi affermino, in diversi post, di fare copia e incolla "ad arte" di diversi post per diffamare coscientemente e, addirittura sostituiscano i nick name nei quote......( son reati penali eh...cosi per dire ).....
"in realt? l'amministratore del forum ha ragione, ma ha anche torto in parte.
Mi spiego. Ha ragione quando dice che ? l'utente che ha postato il messaggio a rispondere della diffamazione, poich? la responsabilit? penale ? esclusivamente personale, come ribadito dalla legislazione in merito alla aresponsabilit? degli ISP recepita a livello comunitario.
Per? questa non responsabilit? dell'amministratore del forum non vuol dire che se ne pu? lavare le mani. Innanzitutto se il forum ? moderato (suppongo di s?), il moderatore dovrebbe svolgere il suo compito che ? moderare, cio? eliminare un messaggio constituente reato. Potrebbe accadere che il moderatore non ha visto il messaggio, ma nel momento in cui gli viene portata a conoscenza l'esistenza del messaggio costituente reato, e lui non fa nulla, cio? non lo elimina, oppure non avverte le autorit? competenti, potrebbe essere chiamato a rispondere del reato in concorso con l'utente che lo ha postato, in quanto mantenendo il messaggio incriminato sul forum consente la prosecuzione e l'aggravamento del reato (di fatto ne diventa concorrente morale).
Quindi, puoi scrivere all'amministratore che in assenza di un suo intervento nei termini sopra esposti, dal momento che con la tua prima mail egli ? stato portato a conoscenza del messaggio incriminato, se non interviene in qualche modo, puoi denunciare anche lui quale concorrente del reato.
Ovviamente tutto ci? ? subordinato al fatto che un reato ci sia davvero. Inoltre si deve anche considerare che non tutti sono in grado di valutare correttamente la sussistenza di un reato, per cui se il fatto non ? palese l'amministratore potrebbe cavarsela dicendo di non aver inteso che quel messaggio potesse realmente costituire un reato. "
"Un ultima annotazione. So per esperienza che basta una semplice comunicazione della Polizia Postale al diffamante per farlo recedere dai suoi propositi e costringerlo a scusarsi. Purtroppo il problema ? che molte persone credono (a torto) che possono scrivere quello che vogliono in rete fidando nell'anonimato (che per lo pi? non esiste). Il fatto che la Polizia abbia poco tempo da dedicare a questi casi, e lasci perdere o non si attivi adeguatamente, non fa altro che confermare la presunta sicurezza di impunit? di alcuni utenti. Con notevole danno per le persone oneste, purtroppo! "
"Io in genere faccio cos?. Prima faccio una copia del codice sorgente della paginan (in pratica Salva con Html). Il codice ne faccio una copia su CD e una stampa. Poi faccio varie copie dell'immagine del sito, cos? come visualizzato sul PC. Meglio se utilizzando i programmi che consentono una copia dell'intera pagina, compreso la parte di pagina che si vede scorrendola.
Ovviamente anche qui copie su stampa e su CD.
Infine ? buona cosa fare una copia in uno dei tanti servizi online di snapshot, tipo FreezePage.
Cos? la pagina ? recuperabile (come fosse una cache Google) in qualsiasi momento. "
"Affinch? l?elemento soggettivo del reato ex articolo 595 codice penale possa ritenersi sussistente, ? necessario che il gestore, come nel caso di specie, abbia scientemente omesso di cancellare, anche a posteriori, le frasi diffamatorie. Ove, invece, egli si sia prontamente attivato in senso emendativo, allora la sua condotta non assumer? connotati illeciti."
da adesso in poi sei/siete edotti..POI davanti al giudice se continuate.....che gli raccontate ..ah ..si?che vi fate i sondaggi sul forum per sapere cosa ? una ingiuria/diffamazione e come potete apostrofarvi insieme ai moderatori . uomo avvisato......( e dire che vi avevo pure postato gli articoli del codice penale per farvi riflettere....ma nulla...)
Comment
-
Oh, io non ho aperto un bel nulla
Ed ? agli atti
Le stronzate, quindi, chi le racconta qui ?
Scemo del villaggio chi ?
Ha altre offese LEI avvocato o possiamo chiudere ?
4- se tua moglie medico ha da ridire puoi senz altro rispondere in ogni post cos? da "salvare" ignari utenti a rischio briskolate
Ergo,se stai cercando di dare un giudizio PERSONALE sui miei post, prendi e mi mandi un mess privato
O sul cel
Diversamente un mod andare OT per comunicazioni personali mi sembra lo scemo del villaggio
Di andr? , o faber nn saprei...ovviamente
Che mi fa cagare xk? ascolto tuttaltro ma ormai che siamo ot x colpa tua ne approfitto per farti fare pure questa figura demmerda
Ps: su DDG non c'? controllo preventivo sulle discussioni, per cui si aprono senza approvazione della moderazione, e ci? avviene anche per quelle tue, quelle in cui condividi notizie prese in rete...di cui non hai capito il senso
Ps2: grazie per lo scemo...perch? dietro ad ogni scemo c'? sempre un Villaggio (questa va capita, Google non ti aiuter?)
Stradivari ? un Signore.....
allora che facciamo LELER1..lo banniamo a vita briscola..oppure si pu? permettere tutto questo e lo incentivate pure
per me problemi non ci sono...se lo volete attivo..fate pure...
io da adesso lo metto in lista ignore e via
Comment
-
Comunque credo alla fine che il problema sia noi che continuamo a rispondere pure imbestialendoci per cotanta idiozia come fosse la prima volta che la riscontriamo nonostante traspaia in praticamente OGNI argomento...
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostComunque credo alla fine che il problema sia noi che continuamo a rispondere pure imbestialendoci per cotanta idiozia come fosse la prima volta che la riscontriamo nonostante traspaia in praticamente OGNI argomento...
C'? da dire anche un'altra cosa siamo su un forum ed ognuno esprime il suo pensiero altrimenti non ha senso discuterne non capisco il motivo di tanta arrabbiatura nessuno mi sembra sta dicendo di non far vaccinare i figli si esprimono pensieri si pu? essere d'accordo o meno ma in teoria dovrebbe finire li
Comment
-
Originally posted by jakal View PostC'? da dire anche un'altra cosa siamo su un forum ed ognuno esprime il suo pensiero altrimenti non ha senso discuterne non capisco il motivo di tanta arrabbiatura nessuno mi sembra sta dicendo di non far vaccinare i figli si esprimono pensieri si pu? essere d'accordo o meno ma in teoria dovrebbe finire li
Si pu? pure non leggere eh... o leggere e tacere
Se tutti manifestassero il proprio disappunto, dove si finisce ?
Comment
-
Intanto che succede negli usa ?
Trump nomina Kennedy in commissione vaccini: sostenitore delle tesi che li collegano all'autismo - Il Fatto Quotidiano
Trump: mistero nomina Kennedy alla guida del comitato sicurezza vaccini - Medicina - ANSA.it
Quindi, riassumendo
La scienza dice che i vaccini sono sicuri
Tutti quelli che parlano di rischi dai vaccini sono degli "idioti"
Cit
Trump che fa ?
Nomina un antivax come presidente della commissione sui rischi dei vaccini
Non fa una piega
Comment
X
Comment