Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Usare la moto su strada aperta al traffico... parliamone

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    B? dipende dove abiti... calcola che io cmq. Misano 130 km. Mugello 300km (ma 4 ore e passa di viaggio). Imola 200 km.

Sono pi? comodo di te.... ma mai come uno che so che abita a forl? che sta pi? in mezzo... ma che ci vuoi fare..

Cmq. ovvio che se prendi il furgone in 3... la spesa diminuisce.. per dire..

Comment

• Font Size
      Mi sarebbe piaciuto fare pi? pista, ma mi so dovuto arrendere se non volevo poi vivere sotto i ponti C'? da dire per? che, quando facevo le uscite di 500km in giro per l'Abruzzo di adrenalina ne scaricavo comunque parecchia Su per i passi, se usi un minino di cervello, il rischio di frantumarti ? minimo

Comment

• Font Size
        Originally posted by alexdgl View Post
        capisco il tuo discorso ma non sempre la colpa ? del motociclista o in maggioranza sua, purtroppo per noi.
        Ti aiuto io a trarre le conclusioni :

Prendi 100 incidenti gravi in cui sono coinvolte moto .

Di questi 100 quanti sono con supersportive e quanti sono con Harley Davidson ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Non sono d'accordo. ? la testa non la
          Moto che fa la differenza. Se hai la testa sbagliata puoi potenzialmente fare danni a te e agli altri su qualsiasi mezzo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size

No non lo aiuti,
            perch? incidenti gravi di gs e mts o varie naked sono ben maggiori, e su quelli 8 volte su 10 c'? di mezzo qualche automobilista distratto.

Comment

• Font Size
              Moto solo pista da un anno e non sono mai stato meglio a parte il risparmio di assicurazione la prox la prendo proprio non immatricolata, poi mica esiste solo la velocit?, ci sono le ohvale super motard, altro che strada ..

Per strada ho una vespa px 200 arcobaleno e va bene cosi.

Poi in generale preferisco adrenalina della pista La preparazione della moto per limare il tempo il racing che si respira quando si entra negli autodromi , che mettersi in moto per raggiungere un bar o un agriturismo in montagna o peggio ancora in mare che d'estate ? proprio un suicidio con la moto.
              Last edited by monsterluca; 25-05-17, 09:54.

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmodannato View Post
                Su per i passi, se usi un minino di cervello, il rischio di frantumarti ? minimo

Ehh vero, salvo mineVaganti, facendo attenzione, il rischio cala enormemente.
                Last edited by msrduke; 25-05-17, 09:57.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Totta View Post
                  Moto che fa la differenza. Se hai la testa sbagliata puoi potenzialmente fare danni a te e agli altri su qualsiasi mezzo!
                  Non mi erigo a verit? inconfutabile ma sono pragmatico . Quindi per prosegurie costruttivamente il discorso che sostengo (ovvero che gli incidenti capitano ma se si viola il CDS si ? comunque concausa del proprio male ed io ritengo che con uan supersportiva da 200Cv ci siano pochissime persone che viaggioano a 50 km/h su per un passo alpino) , dicevo , per proseguire il discorso , prima prendiamo qualche dato statistico .

Su 100 incidenti gravi in moto , quanti erano moto supersportive e quante HD ?

Ti faccio anche un altro esempio (sempre contro il nostro interesse comune) : io sono uno di quelli che sono da condannare e criticare aspramente per la testa ceh usa nella guida su strada . Ho provato negli anni a migliorarmi ma non ho mai trovato soluzione alla cosa e quando trovo una strada bella , che sia con R1 , che sia con auto prestante ma anceh con la 500 di mamma , io trovo il modo di divertirmi dando gas in modo opposto al CDS .
                  L'unica soluzione che ho trovato ? stata quella di vendere la mia auto con 420 Cv e prendere una Jeep 4x4 ... finch? non vado nello sterrato va tutto bene e sono un automobilista modello perch? l'auto non mi ispira a fare un'accidente di fuori dal CDS . Per? ... ... beh ... per? .... scoprirete

Comment

• Font Size
                    Originally posted by msrduke View Post
                    No non lo aiuti,
                    perch? incidenti gravi di gs e mts o varie naked sono ben maggiori, e su quelli 8 volte su 10 c'? di mezzo qualche automobilista distratto.
                    Io sto parlando di Harley Davidson .

I GS sono moto prestanti ... ed io stesso lo usavo velocemente nei passi .
                    Le naked a maggior ragione , su per i passi sono moto prestanti e che incitano molto alla guida sportiveggiante .
                    Scooter sono i pi? indisciplinati del pianeta ... andrebbero bene a Mumbay o a NewDelhi dove il CDS manco penso esista . Sono l'anarchia in 2 ruote .

Parlavo di HD proprio perch? le reputo le meno intenzionate a "guidare veloci" o contromano , o sorpassando a destra o tutte le altre prodezze tipiche dello stradalone sportiveggiante valentino rossi mancato ...

Comment

• Font Size

E a cosa serve la testa se all'improvviso in curva scivoli in montagna sulla cacca di vacca

Sono caduto tante volte in strada e mi ? sempre andata bene forse meglio non tirare la corda

Comment

• Font Size

NI...... una moto da 300 all'ora ? molto pi? accessibile economicamente di un'auto da 300 all'ora.. per dire...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by monsterluca View Post
                          E a cosa serve la testa se all'improvviso in curva scivoli in montagna sulla cacca di vacca

Sono caduto tante volte in strada e mi ? sempre andata bene forse meglio non tirare la corda
                          Serve per darsi della testa di minkia che sei andato in montagna nel periodo delle vacche al pascolo...

Comment

• Font Size
                            Io sto parlando di Harley Davidson .

I GS sono moto prestanti ... ed io stesso lo usavo velocemente nei passi .
                            Le naked a maggior ragione , su per i passi sono moto prestanti e che incitano molto alla guida sportiveggiante .
                            Scooter sono i pi? indisciplinati del pianeta ... andrebbero bene a Mumbay o a NewDelhi dove il CDS manco penso esista . Sono l'anarchia in 2 ruote .

Parlavo di HD proprio perch? le reputo le meno intenzionate a "guidare veloci" o contromano , o sorpassando a destra o tutte le altre prodezze tipiche dello stradalone sportiveggiante valentino rossi mancato ...
                            In realt? parlavi di supersportive e Harley, ma con harley ? un esempio insensato, anche tra un ipotetico confronto: andare in bici ed Harley, anche la se ne storpiano pi? in bici e meno in Harley.
                            Last edited by msrduke; 25-05-17, 10:02.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Serve per darsi della testa di minkia che sei andato in montagna nel periodo delle vacche al pascolo...
                              Eh ma dove andavo io cagavano tutta l'estate

Comment

• Font Size
                                Originally posted by msrduke View Post
                                In realt? parlavi di supersportive e Harley, ma con harley ? un esempio insensato, anche tra un ipotetico confronto: andare in bici ed Harley, anche la se ne storpiano pi? in bici e meno in Harley.
                                Oddio...... harley secondo me va presa come avere una bici a motore.... bssa velocit? e occhi aperti anche perch? frenate e manovre d'emergenza... NON ZO..

Originally posted by monsterluca View Post
                                Eh ma dove andavo io cagavano tutta l'estate
                                Portavi a casa la mozzarella di bufala almeno?

Comment

X
                                Working...
                                X