Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A chi non vendereste la vostra moto?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    A chi non vendereste la vostra moto?

    Piccola storiella,

    Tempo fa ho messo in vendita la mia ormai ex moto, un modello di una categoria dalla "vendita facile". Avevo ricevuto diversi contatti, di cui uno che si present? la prima volta direttamente con assegno circolare e tutte le intenzioni di comprarla, ma non gliel'ho venduta.
    Perch?? Perch? era esattamente il tipo di persona che non sopporto e non sopportavo nemmeno l'idea di dare la mia moto ad una persona per cui non potrei mai avere stima, la vedevo (e vedo tutt'oggi) un po' come dare un pezzo di me a qualcuno, nonostante fosse una moto che avevo avuto per solo un anno.
    Alla fine l'ho venduta mesi dopo ad un ragazzo pi? o meno mio coetaneo perdendoci soldi rispetto alle prime offerte, ma con la consapevolezza e la felicit? che l'avrebbe trattata come minimo come la trattavo io.
    E voi, a chi non vendereste la vostra moto?

    Ma pi? probabilmente questa ? solo una mia visione esagerata di una semplice vendita di un bene ^^"
    Last edited by Tresor; 06-06-17, 12:28.

  • Font Size
    #2
    Ci sono due casi:

    Ad uno che mi tratti con sufficienza pensando che mi pu? spuntare un prezzo basso.
    Oppure ad uno pensi che vendo la moto per le solite ragioni per le quali le vendono le donne.

    Sono comunque d'accordo con te, la moto o qualsiasi altro oggetto di passione non pu? essere venduto a cuor leggero...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mai fatto valutazioni caratteriali nelle compravendite, anche se queste riguardano le moto che potrebbero essere considerate oggetti pi? "emozionali"
      Se ci accordiamo sul prezzo ed hai i soldi in mano non ci sono problemi.
      Last edited by Sergius; 06-06-17, 12:40.

      Comment


      • Font Size
        #4
        I soldi son soldi.. se son buoni.. li prendi e via... mica devi fare lingua in bocca sotto la doccia..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Aggiungo che solitamente non vendo nulla neanche a chi mi tartassa di mail, messaggi wathsapp, etc per farmi 2.000.000 di domande... sono i primi a rompere le palle e a non comprare nulla dopo....

          Comment


          • Font Size
            #6
            io scremo sempre bene.

            prima sego gli affaristi.

            poi aspetto che arrivi l'offerta onesta e quando arriva valuto se sia in grado di tenerla come farei io.

            ho appena venduto il mio 10R 2004 stradale ad una persona che mi ha dato quello che volevo e che mi ha dimostrato di tenerci quanto me

            Comment


            • Font Size
              #7
              io le mie moto le vendo solo a Ducatisti puri, cos? ho la garanzia che le trattino come delle figlie. E' una cosa puramente psicologica e forse stupida dato che come dice mito i soldi sono soldi (o sossoldi, per chi coglie la citazione) per? aiuta a separarsene.

              Io delle 3 ducati che ho avuto ne ho dovuta vendere una quando mi sono iscritto all'universit?, una quando ho trovato il primo lavoro all'estero e sono stato via due anni, e una l'anno scorso perch? ho preso casa. Non ? mai facile separarsene quindi ho sempre fatto una certa "selezione" negli acquirenti. E lo farei ancora.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Rossopanigale View Post
                io le mie moto le vendo solo a Ducatisti puri, cos? ho la garanzia che le trattino come delle figlie. E' una cosa puramente psicologica e forse stupida dato che come dice mito i soldi sono soldi (o sossoldi, per chi coglie la citazione) per? aiuta a separarsene.

                Io delle 3 ducati che ho avuto ne ho dovuta vendere una quando mi sono iscritto all'universit?, una quando ho trovato il primo lavoro all'estero e sono stato via due anni, e una l'anno scorso perch? ho preso casa. Non ? mai facile separarsene quindi ho sempre fatto una certa "selezione" negli acquirenti. E lo farei ancora.
                cit. Maccio Capatonda...

                Io quando ho venduto la mia Alfa ho avuto la grandissima fortuna di trovare un appassionato del marchio che ne cercava una per il figlio neopatentato... mi ha fatto vedere alcune auto della collezione che teneva nel capannone della ditta: Giulia (non ricordo il modello), SZ, 147 GTA.... insomma andava in ottime mani...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Jeanne View Post

                  //
                  Ad uno che mi tratti con sufficienza pensando che mi pu? spuntare un prezzo basso.

                  //
                  Ah, questa ? successa anche a me! Un signore che mi chiam? tenendomi letteralmente 53 minuti al telefono cercando di convincermi a fargli 1000 euro di sconto senza un motivo ben definito dato che gli feci vedere la moto con carena e plastiche varie smontate mentre aveva anche un meccanico di fiducia al seguito che conferm? l'assenza di difetti od usura "sospetta", al 53esimo minuto mi disse che secondo lui una persona di colore non poteva aver tenuto bene la moto, quindi i 1000 euro di sconto sarebbero stati giustificati
                  Ancora oggi se ci ripenso sono indeciso tra l'esser rattristito o divertito
                  Originally posted by Sergius View Post
                  Mai fatto valutazioni caratteriali nelle compravendite, anche se queste riguardano le moto che potrebbero essere considerate oggetti pi? "emozionali"
                  Se ci accordiamo sul prezzo ed hai i soldi in mano non ci sono problemi.
                  Originally posted by mito22 View Post
                  I soldi son soldi.. se son buoni.. li prendi e via... mica devi fare lingua in bocca sotto la doccia..
                  I soldi sono soldi ? vero, ma forse anche nel mio caso ? come dice Rosso...

                  Originally posted by Rossopanigale View Post
                  io le mie moto le vendo solo a Ducatisti puri, cos? ho la garanzia che le trattino come delle figlie. E' una cosa puramente psicologica e forse stupida dato che come dice mito i soldi sono soldi (o sossoldi, per chi coglie la citazione) per? aiuta a separarsene.

                  Io delle 3 ducati che ho avuto ne ho dovuta vendere una quando mi sono iscritto all'universit?, una quando ho trovato il primo lavoro all'estero e sono stato via due anni, e una l'anno scorso perch? ho preso casa. Non ? mai facile separarsene quindi ho sempre fatto una certa "selezione" negli acquirenti. E lo farei ancora.
                  Last edited by Tresor; 06-06-17, 13:27.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Jeanne View Post
                    cit. Maccio Capatonda...

                    Io quando ho venduto la mia Alfa ho avuto la grandissima fortuna di trovare un appassionato del marchio che ne cercava una per il figlio neopatentato... mi ha fatto vedere alcune auto della collezione che teneva nel capannone della ditta: Giulia (non ricordo il modello), SZ, 147 GTA.... insomma andava in ottime mani...
                    Esatto. Io non ho mai sofferto di dovermene separare perch? non ? mai stata una scelta, ma un'esigenza, quindi l'ho accettato, per? sai...la moto con cui hai fatto tante esperienze, che hai per anni pulito, mantenuto, e non ultimo PAGATO odierei saperla in mano a qualcuno che non se ne cura. E' come vedere la tua ex con un cogl.ione...sai che ? finita, ma allo stesso tempo lei era tua quindi ti fa strano....

                    La mia 848 ogni tanto la avvisto ancora qui in zona Garda...? in ottime mani, QUASI quanto lo erano le mie e questo mi rincuora

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Tresor View Post
                      Ah, questa ? successa anche a me! Un signore che mi chiam? tenendomi letteralmente 53 minuti al telefono cercando di convincermi a fargli 1000 euro di sconto senza un motivo ben definito dato che gli feci vedere la moto con carena e plastiche varie smontate mentre aveva anche un meccanico di fiducia al seguito che conferm? l'assenza di difetti od usura "sospetta", al 53esimo minuto mi disse che secondo lui una persona di colore non poteva aver tenuto bene la moto, quindi i 1000 euro di sconto sarebbero stati giustificati
                      Ancora oggi se ci ripenso sono indeciso se esser rattristito o divertito




                      I soldi sono soldi ? vero, ma forse anche nel mio caso ? come dice Rosso...
                      ahahahahah che str....o! ...certo che sulla risposta da dargli avrei avuto solo l'imbarazzo della scelta!!! ma quello mica era a posto.... secondo te era pi? razzista o paraculo???!!!

                      L'ultimo mezzo che ho venduto era una pitbike a 850?, questo voleva uno sconto di 50? perch? non gli fornivo il cavalletto per la manutenzione, che coster? 20? su ebay, lo metto al corrente della cosa e gli scrivo: Facciamo che a me dai 850? e il cavalletto te lo fai regalare a Natale dalla moglie/fidanzata/compagna/etc...
                      Non abbiamo concluso ma ha apprezzato la mia risposta

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Jeanne View Post
                        ahahahahah che str....o! ...certo che sulla risposta da dargli avrei avuto solo l'imbarazzo della scelta!!! ma quello mica era a posto.... secondo te era pi? razzista o paraculo???!!!

                        L'ultimo mezzo che ho venduto era una pitbike a 850?, questo voleva uno sconto di 50? perch? non gli fornivo il cavalletto per la manutenzione, che coster? 20? su ebay, lo metto al corrente della cosa e gli scrivo: Facciamo che a me dai 850? e il cavalletto te lo fai regalare a Natale dalla moglie/fidanzata/compagna/etc...
                        Non abbiamo concluso ma ha apprezzato la mia risposta
                        A dire il vero non ho risposto nulla, mi sono limitato a riattaccare, ero solo perplesso

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Tresor View Post
                          A dire il vero non ho risposto nulla, mi sono limitato a riattaccare, ero solo perplesso

                          Sei stato gentile!
                          Io non mi sarei risparmiata un bel commento sarcastico e acido!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            pecunia non olet!!!
                            ..sarei disposto a vendere a chiunque venga con moneta....mi dispiacerebbe solo se quando viene a ritirarla avesse un tatuaggio del ..che..ma righerei solo il serbatoio di nascosto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Infattamente.
                              Se me la paga,per me pu? mettergli fuoco anche 5 minuti dopo.
                              Se mi caca il caxxo con storielle demmerda. tipo ,eh ma qua e ma la
                              Si ma qui eh ma li...
                              Chiudo il garage e lo mando allegramente afareinkulo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X