Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Secondo voi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Secondo voi

Salve a tutti, vorrei porre una domanda magari qualcuno mi da una buona risposta.
    Il quesito ? questo, l'anno scorso ho acquistato la moto da un concessionario della mia zona, dopo aver avuto un po' di problemi con il mezzo lo stesso concessionario se ne ? lavato le mani dicendo che il mezzo non ? in garanzia, posso dire il nome nel forum ? raccontare la vicenda?
    Ho infrango qualche regola?
    Cordialmente saluti a tutti

• Font Size
    per legge il concessionario deve rilasciare sull'usato un anno di garanzia, non so quanto tempo ? passato dal tuo acquisto

Comment

• Font Size
      bhe oramai so tutto quello che c'? da sapere, comunque per conoscenza 4 mesi ma posso raccontare la storia sul forum?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sensey
        bhe oramai so tutto quello che c'? da sapere, comunque per conoscenza 4 mesi ma posso raccontare la storia sul forum?
        sei sicuro solo quattro mesi....per le auto so che ? minimo un anno

Comment

• Font Size
          Originally posted by duck
          sei sicuro solo quattro mesi....per le auto so che ? minimo un anno
          Per legge ti deve dare una garanzia di un anno..... Devi per? vedere se hai acquistato dal concessionario o il concessionario ha venduto la moto di un privato che aveva in contovendita.... In quel caso non c'? garanzia...

Comment

• Font Size
            Ci rinuncio, scusate ma la domanda era diversa, non ho chiesto cosulenza legale, quella ne ho abbastanza.
            P.S
            Per legge la garanzia sull'usato vedi nuova normativa di tutela del consumatore ? due anni salvo accordi diversi, ma mai inferiore ad anni uno, il contovendita venduto presso i locali della concessionaria va legislato come usato venduto dal concessionario ( ci sono sentenze che parlano ) ed anche la legge.
            La domanda comunque resta diversa ovvero posso raccontare tutto sul forum con nomi e cognomi?

Comment

• Font Size
              Ci rinuncio, scusate ma la domanda era diversa, non ho chiesto cosulenza legale, quella ne ho abbastanza.
              P.S
              Per legge la garanzia sull'usato vedi nuova normativa di tutela del consumatore ? due anni salvo accordi diversi, ma mai inferiore ad anni uno, il contovendita venduto presso i locali della concessionaria va legislato come usato venduto dal concessionario ( ci sono sentenze che parlano ) ed anche la legge.
              La domanda comunque resta diversa ovvero posso raccontare tutto sul forum con nomi e cognomi?
              devi sentire i moderatori

Comment

• Font Size
                P.S
                Tu hai chiesto se infrangi qualche regola del forum.. le regole ci sono.... se le leggi ti rispondi da solo mi pare.... Il problema ?, semmai, se il concessionario nominato la pensa o meno come te.....

Comment

• Font Size
                  Io non ho detto che ho ragione voglio limitarmi a raccontare i fatti, siccome tra l'altro non mi andava di leggermi le regole o cercare ecc ecc, ho chiesto, per quanto riguarda il fatto che il concessionario la pensi o meno come me ci sono due denunce in corso da parte mia una penale e una civile, fai un po' te....

Comment

• Font Size
                    P. S
                    permalosetto.....

Comment

• Font Size
                      e racconta sti fatti,al massimo ti becchi una denuncia per false dichiarazioni e basta...ma almeno noi sappiamo cos'? successo...

Comment

• Font Size
                        ok lette le regole, non ne parla quindi se mi limito a raccontare i fatti, dovrei poter dire tutto quello che mi ? successo....
                        Comunque il motivo di quello che volevo scrivere non ? tanto relativo a quanto accadutomi, ma visto che mi ? successo magari aiuto qualcuno a evitare l'errore che ho fatto io.... o meglio a districarsi tra i problemi come ? capitato a me...

Comment

• Font Size
                          non perdere tempo sul forum e vai da un avvocato !
                          qui non risolverai nulla se non "liberarti" dal carico di stress

Comment

• Font Size
                            Magari non risolve nulla per s? stesso (in ogni caso se hai avviato una causa ti conviene prima chiedere al tuo avvocato se ? il caso che ne parli in publico o no)...
                            ...ma di sicuro servirebbe a "mettere in guardia" altri potenziali acquirenti.
                            Il passaparola sulla correttezza o meno dei commercianti ? una forma di pubblicit? che pu? essere sia positiva che negativa.

Comment

• Font Size
                              ok, grazie a tutti per le risposte, domani tanto dall'avvocato devo andarci lo stesso chiedo e poi posto la storia, di essere ho anche scritto a motociclismo e mi manda raitre, quindi non dovrebbe cambiare nulla, alla fine mi limito a raccontare i fatti con tanto di prove, per sicurezza chiedo all'avvocato.

Comment

X
                              Working...