Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Incendio boschivo in Portogallo DECINE DI MORTI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Incendio boschivo in Portogallo DECINE DI MORTI

    Almeno 62 persone sono morte a causa di un violento incendio boschivo nell'area di Pedrogao Grande, nel Portogallo centrale. Secondo le autorit?, diverse vittime hanno perso la vita carbonizzate in auto, mentre altre sono decedute per aver inalato fumo. Ci sono anche 59 feriti, 5 in gravi condizioni, e due dispersi. Mobilitati quasi 700 vigili del fuoco. La polizia esclude il dolo: forse un fulmine alla base del rogo. Tre giorni di lutto nazionale.


    Il rogo ? scoppiato nel comune di Pedrogao Grande, situato nel distretto di Leiria. Diversi vigili del fuoco sono rimasti lievemente intossicati. "Questa ? probabilmente la pi? grande tragedia degli ultimi anni sul fronte degli incendi boschivi", ha detto il primo ministro Antonio Costa. Nell'estate del 2003 incendi in diverse localit? uccisero circa 20 persone.

    Le fiamme si sarebbero diffuse rapidamente a causa delle alte temperature e del forte vento. "E' difficile dire se fuggivano o se sono stati sorpresi dal fuoco", ha riferito il ministro dell'Interno Jorge Gomes. L'incendio "? ancora in corso su quattro fronti, tra cui due di grande violenza", ha aggiunto.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    ...avessero avuto i Forestali che abbiano noi in Sicilia (30mila...uno per pianta)....sta traGGedia sia sarebbe evitata :gaen:

    Comment


    • Font Size
      #3
      il caldo fa male

      Comment

      X
      Working...
      X