Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto elettrica, possibile sti dati?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Moto elettrica, possibile sti dati?

    Io e te tre metri di traverso: Sarol?a Manx 7 : Elettricit? da paura

  • Font Size
    #2
    Nn capisco cosa ti stupisca... Il Thunderace 0-100 se lo faceva in 2,3 secondi... L'elettrico sulle moto fa spavento

    Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma anche sulle auto, che non siano prius s'intende
      l'elettrico e' tutta coppia, da zero giri fino al massimo previsto per quel motore, costante e diretta.
      il problema e' sempre e solo uno: la batteria.
      il motore elettrico e' molto piu' efficiente di quello a combustione, infinitamente piu' affidabile, praticamente indistruttibile... ma le batterie sono un enorme problema.
      pesano, oppure durano poco, oppure ti tocca mettere un motore a combustione per caricarle "on the go".

      prima che arrivi il "green" ara... un pensiero.
      mi ricordo, da piccolo, che c'erano ancora parecchie linee di filobus in citta'... poi sparite, sostituite in certi casi con i tram, ma in altri, con autobus tradizionali.

      ora, rompono i coglioni coi blocchi del traffico, delle ztl, pero' girano autobus con motori diesel maltrattati che inquinano come petroliere: perche' non tornare ai filobus?
      sono anche piu' pratici dei tram, sia come "installazione" (le linee aree richiedono meno lavoro e costi rispetto alle linee aree+rotaie di un tram)...

      Comment


      • Font Size
        #4
        S? i dati dichiarati sono plausibili ma non dicono tutto.

        Se usata come moto da corsa e non come scooter i 300km sono inavvicinabili, credo che l'autononia star? sui 50km a prestazioni piene.

        Il ch? potrebbe ancora andare bene dato che sarebbero circa 10 giri al mugello e la ricarica rapida permetterebbe di ripristinare il pieno per il turno successivo.

        Il problema credo sia che per frenare ci vuole il paracadute dato che avr? almeno 100kg di batterie per circa 250kg in ordine di marcia.

        Per non parlare del prezzo, probabilmente una 1299 superleggera ci rientra...

        Last edited by MiKiFF; 20-06-17, 19:06.

        Comment

        X
        Working...
        X