Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gondoliere TRANS a Venezia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gondoliere TRANS a Venezia

    All'anagrafe era Alexandra Hay e ha iniziato la sua attivit? da gondoliera indossando lunghi abiti neri da sera. Oggi non ha abbandonato il remo e la sua amata Laguna, ma ha annunciato di voler essere Alex. I lunghi capelli biondi hanno lasciato il posto a una chioma corta e scura, sotto un cappello di paglia e un completo maschile bianco. Sulla sua pagina Facebook ? lui stesso a raccontarsi senza troppi giri di parole: "Mi chiamo Alex Hai, e sono un transgender".

    Origini tedesche ma nel nostro paese da quasi trent'anni, Alexandra ha iniziato la professione di gondoliera nel 1999, combattendo contro la tradizione e il radicato pregiudizio che volevano le tipiche imbarcazioni veneziane condotte esclusivamente da uomini. "Dopo anni di studio rigoroso che ho iniziato nel 1996 come apprendista gondoliere, - racconta in prima persona - ho vinto una causa nel 2007 che mi ha permesso di portare i turisti nella mia gondola - racconta -. Ero l'imputato in quella causa, non il querelante. La causa era stata presentata contro di me dal municipio di Venezia, nel tentativo di evitare che io lavorassi come gondoliere. Nel 2015, la sentenza del 2007 che mi ha permesso di lavorare come gondoliere ? stata confermata dalla Corte Suprema di Roma".

    Le associazioni del remo hanno provato a ostacolare il suo percorso ma alla fine i tribunali hanno dato ragione ad Alex: anche una signora pu? governare una gondola. E dopo aver vinto quella prima battaglia, ne arriva una seconda, forse pi? eclatante: l'annuncio del transessualit?. "I pronomi corretti da usare quando ci si riferisce a me - puntualizza - in qualsiasi momento della mia vita (indipendentemente da come sono stato pubblicamente conosciuto in quel momento), sono lui/suo. Non ? corretto riferirsi a me come 'lei' o 'Alexandra' per qualsiasi motivo".

    Voltata pagina e archiviata la sua personalit? femminile oggi Alex dichiara: "Sono favorevole alla parit? di diritti per le donne e ho dimostrato che l'arte del canottaggio pu? essere messa in pratica anche da una ragazza. Tuttavia, io stesso non sono una donna, e la lotta del femminismo non ? la mia lotta personale - conclude -. Voglio solo fare il lavoro che mi appassiona".
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    Ma perch? dovrebbe importare a qualche passeggero delle gondole che lui ? transgender

    Petta mi spiego meglio : perch? lui sente il bisogno di esternare al mondo che ? transgender ? NOn fa prima a cambaire sesso e vivere serenamente la sua vita
    Last edited by Lele-R1-Crash; 22-06-17, 17:19.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Pi? che altro pensanvo che solo che so I VENEZIANI potessero fare i gondolieri per dire...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Emb? lui ora ? VeneziANO doc! [emoji6]
        Comunque quoto Lele...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Slevin777 View Post
          Emb? lui ora ? VeneziANO doc! [emoji6]
          Comunque quoto Lele...
          no...venekulo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Allora non va in mona [emoji23] [emoji23] [emoji23]

            Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              L'importante per lui ? avere sempre un bel remo per le mani! :giulius:

              Comment


              • Font Size
                #8
                [YOUTUBE]yoeL0hKJel8[/YOUTUBE]

                Comment

                X
                Working...
                X