Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Si parla di traffico , quindi INCOLONNAMENTI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    colpa del lato B della Hunziker pubblicizzato in bella vista sul posteriore dei camion :gaen:

Comment

• Font Size
      me lo chiedo pure igno ogni volta che entro in tangenziale a bologna......poi per? mi dico che abito in campagna e so kakki loro

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Visto che nell'altro topic si ? disputata la diatriba sulla prima o seconda o terza corsia , io ho un enigma che non sono ancora riuscito a spiegarmi ...

LE CODE .

Ora ... i motivi banali li conosciamo o immaginiamo tutti (incidente , lavori in corso , restringimenti di carreggiata bla bla ) . Finch? c'? una motivazione oggettiva mi pare fisiologico un p? di coda visto l'abnorme numero di automobili in uso . (qui potremmo aprire una parentesi per trovare il sistema atto ad evitare il concetto 1 individuo = 1 auto ... ch es? , mettendo una tassa per chi viaggia da solo in auto) .

Quello che mi sfugge ? come mai si formano colonne , per me inspiegabili , su una autostrada senza che ci siano diminuzioni di corsie o ingressi in citt? o incidenti o altro ...

Quale ? il meccanismo che riesce a fermare le vetture e dopo magari 1 Km ripartono senza pi? coda ? Voglio dire : se ci sono 3 corsie e le auto marciano DRITTE , cosa cambia tra prima e dopo la colonna se rimangono 3 fottute corsie ?

E' una curiosit? ... nulla pi? .
        Lele io farei al contrario, via il vitalizio agli assessori all'urbanistica che non sono in grado di progettare i flussi di traffico,compresi aree di sosta adeguate in numero e dislocazione , tutto pensato in un ottica rivolta all'utente ( credo che il mezzo di locomozione individuale sia una delle pi? tangibili espressioni della libert? personale, tratto caratteristico della societ? occidentale. Negare l'uso del mezzo individuale significa ihmo negare la libert? individuale, poi che io scelga di dividere le spese ? unaltro discorso,,ma deve essere una scelta e non un obbligo ihmo)

Dall'altro molta gente ) ? lenta (forse mentalmente e lo vedi dai tempi di reazione e maleducata, pensa che andando piano pu? fare quello che vuole (e le cose non stanno cosi, alcune strutture sono pensate per quello, ma vengono usate male es. Autostrade, gente che vuole superare ma si spaventa del camion e fa un effetto fisarmonica )

Un altro aspetto ? l'accettare passivamente la fila: indipendentemente dalla causa la gente non si sbatte ed accetta che si debba aspettare indipendentemente dalla causa del problema (basterebbe una colonna do auto che suona per far svegliare chi si ? addormentato al volante molte volte)

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          Il problema di oggi ? che la gente ha demonizzato chi va forte ma accetta chicca piano e Sta al telefono.. ogni giorno vedo di quelle cose.... senza contare che con i vari nuovi radar e ausili elettronici non pu? che peggiorare.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Virgo View Post
            Il problema di oggi ? che la gente ha demonizzato chi va forte ma accetta chicca piano e Sta al telefono.. ogni giorno vedo di quelle cose.... senza contare che con i vari nuovi radar e ausili elettronici non pu? che peggiorare.
            A questo punto spero che almeno dove c'? il tutor si spinga verso automazione di livello 5

Comment

• Font Size
              Originally posted by Racing_34 View Post
              A questo punto spero che almeno dove c'? il tutor si spinga verso automazione di livello 5

S?, ma se poi conti che anche con i vari cruise control attualmente sei comunque dipendente dalle scelte di chi lo imposta... sulla Milano Torino ne ? un esempio... c'e' gente che passa a 180 km/h e chi col cruise in centro o addirittura sorpasso a 120... e non si sposta e se ne frega completamente, senza contare le corsie lente che sono per gran parte del tempo usate poco

Comment

• Font Size
                A chi arriva a 180 dovrebbero levare la patente con rifacimento esame scritto ed orale .
                Se ? straniero dovrebbero sequestrargli il mezzo fino a pagamento riscatto di un quarto valore nominale dell'auto .

Chi viaggia a 120 in corsia di sorpasso dovrebbe vedersi decurtare almeno 5 punti .

Chi sfanala andrebbe privato della patente con rifacimento completo .

Questo ? il mio punto di vista .
                Last edited by Lele-R1-Crash; 30-06-17, 08:17.

Comment

• Font Size
                  A chi arriva a 180 dovrebbero levare la patente con rifacimento esame scritto ed orale .
                  Se ? straniero dovrebbero sequestrargli il mezzo fino a pagamento riscatto di un quarto valore nominale dell'auto .

Chi viaggia a 120 in corsia di sorpasso dovrebbe vedersi decurtare almeno 5 punti .

Si vabb? nel mondo dei sogni... sarebbe giusto cos? severo nel momento in cui la maggior parte dei veicoli ? autonoma e sei tu a decidere di guidare

Comment

• Font Size

dai che sei sulla buona strada per osannare la Santa Inquisizione....al prox ci sei

Comment

X
                    Working...
                    X