Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Magari chi ha un gatto in casa (non ? il mio caso) pu? anche rimanerne scosso; se qualcuno reagisce cos? non vedo perch? accusarlo di eccesso di moralismo
Se andavi a velocita' consentita o di poco superiore magari lo potevi anche evitare (cosa che reputo impossibile alla velocita' da te dichiarata) .... per il resto sono d'accordo che certi particolari potevi risparmiarteli
nessuno sta dicendo di andare piano, n? dando di bastardo perch? ucciso una bestia (stava per capitare a me l'altro giorno, come puo capitare o sar? capitato a tutti..)
ma almeno di lasciare da parte i racconti "macabri" su come ? ridotto il povero animale...
Da motociclista penso "meglio in auto che in moto".
Poi effettivamente 223 km/h sono un po' tantini, ma non sono io che ti posso fare la morale.
Per i particolari macabri non mi sembra che ne abbia detti, a parte che ha "perso la testa", lo si dice anche per certi tragici incidenti in moto e nessuno si ? lamentato e personalmente mi fa pi? impressione una persona che un gatto in quelle circostanze.
Io dico solo una cosa: gi? ci mettiamo spesso del nostro per rischiarcela quando andiamo a farci dei giri in moto. E quando lo facciamo ci incazziamo con gli automobilisti che fanno le cazzate e ci falciano.
Per me, coerentemente, significa che quando guido la macchina cerco di usare la testa cos? come faccio quando vado in moto. Non dico che non supero mai i limiti (questo per chiarire che non faccio moralismo gratuito), ma, pur avendo avuto modo di guidare pi? di una volta auto ben capaci di raggiungere i 200 e passa, non mi sono mai sognato di fiondarmi su strade non recintate a velocit? da Gran Premio.
E non mi dispiacerebbe che anche gli altri utenti seguissero il mio esempio.
Senn? ? ovvio che poi le statali vengano punteggiate regolarmente di macchinette che fregano anche il postino che con il suo Fiorino si azzarda a sforare di 15 km/h il limite... :P
Da motociclista penso "meglio in auto che in moto".
Poi effettivamente 223 km/h sono un po' tantini, ma non sono io che ti posso fare la morale.
Per i particolari macabri non mi sembra che ne abbia detti, a parte che ha "perso la testa", lo si dice anche per certi tragici incidenti in moto e nessuno si ? lamentato e personalmente mi fa pi? impressione una persona che un gatto in quelle circostanze.
Poi ognuno la pensa come vuole.
Da amico degli animali, mi spiace per il micio.
Stavolta il gatto nero si ? portato sfiga da solo
Anch'io da motociclista penso sia meglio in macchina... dico solo che non vorrei trovarmi nel mirino dell'automobilista smanettone di turno qualora in moto ci fossi io.
Troppe volte mi sono visto avvicinare, fino a vedere il colore degli occhi di chi guidava, da macchinoni mandati a velocit? assurde solo perch? si pensa che, come fanno molti camionisti, vedendoti grosso ti facciano tutti passare. In un paio di occasioni se avessi solo chiuso il gas (senza frenare) forse non sarei qui a scrivere.
Mi fa un p? pensare che qua dentro, quando un motociclista dichiara di aver esagerato per strada in molti si sollevano a giudici dando consigli di maggior prudenza. Quando lo si fa in macchina, o si fa capire di guidarla spesso sopra le righe, nessuno o quasi dice nulla.
be io ho capito a mio discapito che gli automobilisti non hanno sempre torto, che in macchina *CAPITA* (ma non ? ammesso) distrarsi senza accorgersene.. e CAPITA (anche se non dovrebbe) di NON VEDERE qualcuno o qualcosa (ci sono di mezzo tante cose, la macchina ? grande, cis ono i montanti ecc ecc)
prima di spalare merda ho imparato a verificare di persona.. da tutte e due le parti.
be io ho capito a mio discapito che gli automobilisti non hanno sempre torto, che in macchina *CAPITA* (ma non ? ammesso) distrarsi senza accorgersene.. e CAPITA (anche se non dovrebbe) di NON VEDERE qualcuno o qualcosa (ci sono di mezzo tante cose, la macchina ? grande, cis ono i montanti ecc ecc)
prima di spalare mer** ho imparato a verificare di persona.. da tutte e due le parti.
C'? anche da tener presente che dall'interno di un'autovettura non ? per tutti cos? facile capire se una moto sta arrivando a 100 (magari gi? oltre il consentito) o a 200... Io a volte mi spavento quando viaggio bello tranquillo in macchina, con famiglia al seguito, e mi sverniciano le portiere facendo il pelo al guard rail... magari solo un istante prima avevo visto una lucetta nel retrovisore, piccola piccola...
io mi spavento perch? ho paura di fargli del male, il pi? delle volte.. e di passare da "automobilista pirata", appellativo che spesso viene attribuito a casaccio..
io mi spavento perch? ho paura di fargli del male, il pi? delle volte.. e di passare da "automobilista pirata", appellativo che spesso viene attribuito a casaccio..
Certo, paura anche in tal senso, ma immagino che una moto a 200 orari faccia un p? male anche se ti trovi dentro un hammer...
prima di spalare mer** ho imparato a verificare di persona.. da tutte e due le parti.
Distrazione e imperizia sono sempre da condannare. Tante cose che non si vedono al primo colpo d'occhio le si vedono al secondo o al terzo.
I mezzi a motore sono armi registrate, parlereste al telefono tenendo una pistola carica in mano in mezzo alla gente a cuor leggero?
Vypero, certe cose NON dovrebbero accadere, ma errare fa parte dell'essere umano, se in piu ci metti tutti gli "impedimenti" che hai in un mezzo "chiusO" come l'auto.. fai 2+2.. non ho detto che ? legittimo, ho detto che SUCCEDE, poi son da vedere caso per caso, il vecchietto rimbambito o il giovane con la testa tra le nuvole piuttosto che la ragazza distratta.. alcuni si possono evitare stando attenti, altri.. LEVANDO LA PATENTE!!
nessuno sta dicendo di andare piano, n? dando di bastardo perch? ucciso una bestia (stava per capitare a me l'altro giorno, come puo capitare o sar? capitato a tutti..)
ma almeno di lasciare da parte i racconti "macabri" su come ? ridotto il povero animale...
Esatto........ e senza pensare alla sfiga.....
che c'entra se era nero o a pois.... povero micio.....
menomale che il mio non puo andare per la strada...
Ps. comunque... andare a 220 su una statale ? un po .. come dire ....
da incoscenti (per non essere bannata!)..??????
da me le statali hanno il limite a 90...... 90-220......
Magari chi ha un gatto in casa (non ? il mio caso) pu? anche rimanerne scosso; se qualcuno reagisce cos? non vedo perch? accusarlo di eccesso di moralismo.
Quanto a me, ripeto, ho la sensazione (che spesso si traduce in certezza) che molti di coloro che corrono in moto hanno l'abitudine di farlo, e anche di pi?, anche con la macchina. E farlo sistematicamente costituisce un serio pericolo per s? e per gli altri.
Leggo molti post in cui si parla di auto pepate, rese ancor pi? cattive da interventi mirati su motore o centralina.... e non ditemi che vengono sfruttate solo in pista...
Fabrix, nemmeno le moto preparate o modificate si usano solo in pista per?.... non voglio giustificare nessuno, ma nemmeno accusare.
Io di mio mi ritengo un automobilista pi? attento essendo anche un centauro, bisognerebbe far guidare una moto a tutti per rendere l'umanit? pi? sensibile ai "problemi" che noi motociclisti abbiamo tutti i giorni andando per strada.
Sempre per quanto mi riguarda da quando ho la moto in macchina vado pi? piano, il perch? non lo so
Certo che i 50 km/h che ci sono su certe strade non stanno ne in cielo ne in terra e in autostrada a 130 non riesco proprio a stare, poi grazie al cielo non siamo tutti uguali
Comment